Aboleth Magi: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(7 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Aberrazione Enorme (Acquatico)
+
[[Aberrazione]] Acquatico
  
Dadi Vita: 8d8+56 piu 10d4+70 (177 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Enorme]]
 +
 
 +
GS: 17
 +
 
 +
Allineamento: Generalmente legale malvagio
  
 
Iniziativa: +7
 
Iniziativa: +7
  
Velocita: 3 m (2 quadretti), nuotare 18 m
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +3 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15
+
[[Classe Armatura]]: 18 (-2 taglia, +3 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15
  
Attacco base/Lotta: +11/+28
+
Dadi Vita: 8d8+56 piu 10d4+70 (177 pf)
  
Attacco: Tentacolo +18 in mischia (1d6+9 piu bava)
+
Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +10, Vol +15
  
Attacco completo: 4 tentacoli +18 in mischia (1d6+9 piu bava)
+
Qualità speciali: Sottotipo acquatico, scurovisione 18 m, nube di muco, evoca famiglio
  
Spazio/Portata: 4,5m/3m
+
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 3 m, nuotare 18 m
 +
 
 +
Attacco: Tentacolo +18 in mischia 1d6+9 piu bava
 +
 
 +
Attacco completo: 4 tentacoli +18 in mischia 1d6+9 piu bava
 +
 
 +
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
  
 
Attacchi speciali: Assoggettare, poteri psionici, bava
 
Attacchi speciali: Assoggettare, poteri psionici, bava
  
Qualita speciali: Sottotipo acquatico, scurovisione 18 m, nube di muco, evoca famiglio
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
  
Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +10, Vol +15
+
Caratteristiche: For 28, Des 16, Cos 24, Int 20, Sag 16, Car 14
  
Caratteristiche: For 28, Des 16, Cos 24, Int 20, Sag 16, Car 14
+
Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +11/+28
  
Abilita: Ascoltare +15, Camuffare +2 (+4 recitazione), Cercare +10, Concentrazione +25, Conoscenze (arcane) +15, Conoscenze (dungeon) +25, Conoscenze(piani) +15, Conoscenze (storia) +15, Decifrare Scritture +15, Diplomazia +6, Intimidire +4, Nuotare +8, Osservare +17, Percepire Intenzioni +15, Raggirare +13, Sapienza Magica +20, Sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce su altri piani e nei sottoterranei)
+
Talenti: [[Escludere materiali]], [[Incantare in combattimento]], [[Incantesimi focalizzati]] (ammaliamento), [[Incantesimi focalizzati]] (illusione), [[Incantesimi inarrestabili]], [[Incantesimo potenziato]], [[Iniziativa migliorata]], [[Riflessi fulminei]], [[Scrivere pergamene]], [[Tempra possente]]
  
Talenti: Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Incantesimi Focalizzati (illusione), Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Scrivere Pergamene, Tempra Possente
+
Abilità: {{Asco}} +15, {{Camu}} +2 (+4 recitazione), {{Cerc}} +10, {{Conc}} +25, {{Carc}} +15, {{Cdun}} +25, {{Cpia}} +15, {{Csto}} +15, {{Deci}} +15, {{Dipl}} +6, {{Inti}} +4, {{Nuot}} +8, {{Osse}} +17, {{Perc}} +15, {{Ragg}} +13, {{Sapi}} +20, {{Sopr}} +3 (+5 seguendo tracce su altri piani e nei sottoterranei)
  
Ambiente: Sotterranei
+
Linguaggi:
  
Organizzazione: Solitario
+
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Grado di Sfida: 7
+
Ambiente: Sotterranei
  
Tesoro: 17
+
Organizzazione: Solitario
  
Allineamento: Doppio dello standard
+
Tesoro: Doppio dello standard
  
Avanzamento: Generalmente legale malvagio
+
Avanzamento: Per classe del personaggio
  
Modificatore di livello: Per classe del personaggio
+
Modificatore di livello: -
  
ABOLETH
+
*Aboleth
  
Le acque rinfrescanti improvvisamente esplodono in un groviglio di tentacoli che afferrano e si divincolano. ( tentacoli sono l'estensione di un pesce primordiale, lungo 6 metri dalla testa bulbosa fino alla coda, a forma di mezzaluna. Tre occhi sottili, protetti da protuberanze ossee, si allineano uno dietro l'altro sulla sommità della sua testa, che rimane poco sotto il pelo dell'acqua durante l 'attacco. L'aboleth e un anfibio ripugnante simile a un pesce che si trova in prevalenza nei laghi e nei fiumi sotterranei. Disprezza tutte le creature non acquatiche e cerca di distruggerle a vista. Un aboleth ha il ventre rosa. Quattro orifizi bluastri disposti lungo la parte terminale del suo corpo secernono una sostanza viscida grigiastra che odora di grasso rancido.
+
Le acque rinfrescanti improvvisamente esplodono in un groviglio di tentacoli che afferrano e si divincolano. ( tentacoli sono l'estensione di un pesce primordiale, lungo 6 metri dalla testa bulbosa fino alla coda, a forma di mezzaluna. Tre occhi sottili, protetti da protuberanze ossee, si allineano uno dietro l'altro sulla sommità della sua testa, che rimane poco sotto il pelo dell'acqua durante l'attacco. L'aboleth e un anfibio ripugnante simile a un pesce che si trova in prevalenza nei laghi e nei fiumi sotterranei. Disprezza tutte le creature non acquatiche e cerca di distruggerle a vista. Un aboleth ha il ventre rosa. Quattro orifizi bluastri disposti lungo la parte terminale del suo corpo secernono una sostanza viscida grigiastra che odora di grasso rancido.
  
Questa creatura usa la sua coda per muoversi nell'acqua e si trascina sulla terraferma con i suoi tentacoli. Un aboleth pesa circa 3.250 kg. Gli aboleth sono molto crudeli e intelligenti, e questo li rende pericolosi predatori. Conoscono molti segreti antichi e terribili, poiche alla loro nascita ereditano la conoscenza dei loro genitori e assimilano i ricordi di tutto cio che divorano. Gli aboleth sono abbastanza scaltri da non attaccare subito gli abitanti di superficie che si avvicinano a riva. Invece aspettano, sperando che la loro preda entri nell'acqua che, grazie ai loro poteri d'illusione, spesso appare calma, pulita e rinfrescante. Gli aboleth, inoltre, usano i loro poteri psionici per assoggettare individui che spingono contro i loro stessi compagni. Gli aboleth hanno organi riproduttivi sia maschili che femminili.
+
Questa creatura usa la sua coda per muoversi nell'acqua e si trascina sulla terraferma con i suoi tentacoli. Un aboleth pesa circa 3250 kg. Gli aboleth sono molto crudeli e intelligenti, e questo li rende pericolosi predatori. Conoscono molti segreti antichi e terribili, poiche alla loro nascita ereditano la conoscenza dei loro genitori e assimilano i ricordi di tutto cio che divorano. Gli aboleth sono abbastanza scaltri da non attaccare subito gli abitanti di superficie che si avvicinano a riva. Invece aspettano, sperando che la loro preda entri nell'acqua che, grazie ai loro poteri d'illusione, spesso appare calma, pulita e rinfrescante. Gli aboleth, inoltre, usano i loro poteri psionici per assoggettare individui che spingono contro i loro stessi compagni. Gli aboleth hanno organi riproduttivi sia maschili che femminili.
  
 
Si riproducono in solitudine, deponendo 1d3 uova ogni cinque anni. Queste uova si sviluppano per altri cinque anni prima di schiudersi e diventare aboleth sviluppati. Sebbene i giovani siano fisicamente maturi, rimangono con il loro genitore per altri dieci anni circa, obbedendo ciecamente alla creatura piu anziana. Gli aboleth parlano una loro lingua, come pure il Sottocomune e l'Aquan.
 
Si riproducono in solitudine, deponendo 1d3 uova ogni cinque anni. Queste uova si sviluppano per altri cinque anni prima di schiudersi e diventare aboleth sviluppati. Sebbene i giovani siano fisicamente maturi, rimangono con il loro genitore per altri dieci anni circa, obbedendo ciecamente alla creatura piu anziana. Gli aboleth parlano una loro lingua, come pure il Sottocomune e l'Aquan.
  
ABOLETH MAGI
+
*Aboleth magi
  
Nel cuore delle tombe e dei dungeon subacquei da essi popolati, i sovrani degli aboleth concentrano i loro sforzi per ottenere il potere con lo studio della magia. Il loro immenso potere li ascrive a pieno titolo tra i signori delle creature sotterranee. Tuttavia, queste creature, consacrate allo studio delle conoscenze arcane, trascorrono un'esistenza per lo piu solitaria.
+
Nel cuore delle tombe e dei dungeon subacquei da essi popolati, i sovrani degli aboleth concentrano i loro sforzi per ottenere il potere con lo studio della magia. Il loro immenso potere li ascrive a pieno titolo tra i signori delle creature sotterranee. Tuttavia, queste creature, consacrate allo studio delle conoscenze arcane, trascorrono un'esistenza per lo più solitaria.
  
Combattimento
+
*Combattimento
  
 
Le CD dei tiri salvezza dell'attacco di trasformazione con il tentacolo (CD 21) e della nube di muco (CD 21) di un aboleth magi sono modificate dal suo punteggio di Costituzione superiore.
 
Le CD dei tiri salvezza dell'attacco di trasformazione con il tentacolo (CD 21) e della nube di muco (CD 21) di un aboleth magi sono modificate dal suo punteggio di Costituzione superiore.
  
La CD del tiro salvezza della sua capacita di assoggettare (CD 16) viene modificata dal suo punteggio di Carisma inferiore, come pure le CD dei tiri salvezza dei suoi poteri psionici: immagine persistente (CD 17), immagine programmata (CD 18), immagine proiettata (CD 19), miraggio arcano (CD 17), muro illusorio (CD 16), trama ipnotica (CD 14), velo (CD 18).
+
La CD del tiro salvezza della sua capacita di assoggettare (CD 16) viene modificata dal suo punteggio di Carisma inferiore, come pure le CD dei tiri salvezza dei suoi poteri psionici: [[immagine persistente]] (CD 17), [[immagine programmata]] (CD 18), [[immagine proiettata]] (CD 19), [[miraggio arcano]] (CD 17), [[muro illusorio]] (CD 16), [[trama ipnotica]] (CD 14), [[velo]] (CD 18).
 
16° livello dell'incantatore effettivo.
 
16° livello dell'incantatore effettivo.
  
L'aboleth magi utilizza alcuni incantesimi, come distorsione, invisibilita superiore e muro di forza per difendersi mentre prende il controllo dei nemici con i suoi incantesimi e capacita innate.
+
L'aboleth magi utilizza alcuni incantesimi, come [[distorsione]], [[invisibilità superiore]] e [[muro di forza]] per difendersi mentre prende il controllo dei nemici con i suoi incantesimi e capacità innate.
  
Tipici incantesimi da mago preparati (4/6/5/4/4/3; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo): 0-frastornare, individuazione del magico (2), resistenza; 1°-allarme, armatura magica, charme su persone, dardo incantato (2), spruzzo colorata; 2°-astuzia della volpe, forza del toro, oscurita, sfocatura, vedere invisibilita; 3°-dissolvi magie, distorsione, fulmine, volare; 4°-allucinazione mortale, invisibilita superiore, pelle di pietra, scrutare; 5°-blocca mostri, fulmine potenziato, muro di forza.
+
Tipici incantesimi da mago preparati (4/6/5/4/4/3; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo): *0-[[frastornare]], [[individuazione del magico]] (2), [[resistenza]]
 +
*1°-[[allarme]], [[armatura magica]], [[charme su persone]], [[dardo incantato]] (2), [[spruzzo colorato]]
 +
*2°-[[astuzia della volpe]], [[forza del toro]], [[oscurità]], [[sfocatura]], [[vedere invisibilità]]
 +
*3°-[[dissolvi magie]], [[distorsione]], [[fulmine]], [[volare]]
 +
*4°-[[allucinazione mortale]], [[invisibilità superiore]], [[pelle di pietra]], [[scrutare]]
 +
*5°-[[blocca mostri]], [[fulmine]] potenziato, [[muro di forza]]
  
 
[[Category:Aberrazione]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 7]]
 
[[Category:Aberrazione]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 7]]

Versione attuale delle 10:04, 13 nov 2022

Aberrazione Acquatico

Taglia: Enorme

GS: 17

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +3 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 8d8+56 piu 10d4+70 (177 pf)

Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +10, Vol +15

Qualità speciali: Sottotipo acquatico, scurovisione 18 m, nube di muco, evoca famiglio

  • Attacco

Velocità: 3 m, nuotare 18 m

Attacco: Tentacolo +18 in mischia 1d6+9 piu bava

Attacco completo: 4 tentacoli +18 in mischia 1d6+9 piu bava

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Assoggettare, poteri psionici, bava

  • Statistiche

Caratteristiche: For 28, Des 16, Cos 24, Int 20, Sag 16, Car 14

Attacco base/Lotta: +11/+28

Talenti: Escludere materiali, Incantare in combattimento, Incantesimi focalizzati (ammaliamento), Incantesimi focalizzati (illusione), Incantesimi inarrestabili, Incantesimo potenziato, Iniziativa migliorata, Riflessi fulminei, Scrivere pergamene, Tempra possente

Abilità: ascoltare +15, camuffare +2 (+4 recitazione), cercare +10, concentrazione +25, conoscenze arcane +15, conoscenze dei dungeon +25, conoscenze dei piani +15, conoscenze storiche +15, decifrare scritture +15, diplomazia +6, intimidire +4, nuotare +8, osservare +17, percepire intenzioni +15, raggirare +13, sapienza magica +20, sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce su altri piani e nei sottoterranei)

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

  • Aboleth

Le acque rinfrescanti improvvisamente esplodono in un groviglio di tentacoli che afferrano e si divincolano. ( tentacoli sono l'estensione di un pesce primordiale, lungo 6 metri dalla testa bulbosa fino alla coda, a forma di mezzaluna. Tre occhi sottili, protetti da protuberanze ossee, si allineano uno dietro l'altro sulla sommità della sua testa, che rimane poco sotto il pelo dell'acqua durante l'attacco. L'aboleth e un anfibio ripugnante simile a un pesce che si trova in prevalenza nei laghi e nei fiumi sotterranei. Disprezza tutte le creature non acquatiche e cerca di distruggerle a vista. Un aboleth ha il ventre rosa. Quattro orifizi bluastri disposti lungo la parte terminale del suo corpo secernono una sostanza viscida grigiastra che odora di grasso rancido.

Questa creatura usa la sua coda per muoversi nell'acqua e si trascina sulla terraferma con i suoi tentacoli. Un aboleth pesa circa 3250 kg. Gli aboleth sono molto crudeli e intelligenti, e questo li rende pericolosi predatori. Conoscono molti segreti antichi e terribili, poiche alla loro nascita ereditano la conoscenza dei loro genitori e assimilano i ricordi di tutto cio che divorano. Gli aboleth sono abbastanza scaltri da non attaccare subito gli abitanti di superficie che si avvicinano a riva. Invece aspettano, sperando che la loro preda entri nell'acqua che, grazie ai loro poteri d'illusione, spesso appare calma, pulita e rinfrescante. Gli aboleth, inoltre, usano i loro poteri psionici per assoggettare individui che spingono contro i loro stessi compagni. Gli aboleth hanno organi riproduttivi sia maschili che femminili.

Si riproducono in solitudine, deponendo 1d3 uova ogni cinque anni. Queste uova si sviluppano per altri cinque anni prima di schiudersi e diventare aboleth sviluppati. Sebbene i giovani siano fisicamente maturi, rimangono con il loro genitore per altri dieci anni circa, obbedendo ciecamente alla creatura piu anziana. Gli aboleth parlano una loro lingua, come pure il Sottocomune e l'Aquan.

  • Aboleth magi

Nel cuore delle tombe e dei dungeon subacquei da essi popolati, i sovrani degli aboleth concentrano i loro sforzi per ottenere il potere con lo studio della magia. Il loro immenso potere li ascrive a pieno titolo tra i signori delle creature sotterranee. Tuttavia, queste creature, consacrate allo studio delle conoscenze arcane, trascorrono un'esistenza per lo più solitaria.

  • Combattimento

Le CD dei tiri salvezza dell'attacco di trasformazione con il tentacolo (CD 21) e della nube di muco (CD 21) di un aboleth magi sono modificate dal suo punteggio di Costituzione superiore.

La CD del tiro salvezza della sua capacita di assoggettare (CD 16) viene modificata dal suo punteggio di Carisma inferiore, come pure le CD dei tiri salvezza dei suoi poteri psionici: immagine persistente (CD 17), immagine programmata (CD 18), immagine proiettata (CD 19), miraggio arcano (CD 17), muro illusorio (CD 16), trama ipnotica (CD 14), velo (CD 18). 16° livello dell'incantatore effettivo.

L'aboleth magi utilizza alcuni incantesimi, come distorsione, invisibilità superiore e muro di forza per difendersi mentre prende il controllo dei nemici con i suoi incantesimi e capacità innate.

Tipici incantesimi da mago preparati (4/6/5/4/4/3; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo): *0-frastornare, individuazione del magico (2), resistenza