Trama ipnotica
Illusione Trama Influenza Mentale
Livello: Brd 2, Str 2
Componenti: V (solo Brd), S, M; vedi testo
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Luci colorate in una propagazione del raggio di 3 m
Durata: Concentrazione + 2 round
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Un tessuto ondulante di sottili filamenti di colore fluttua nell'aria, affascinando le creature che si trovano al suo interno.
Tirare 2d4 e aggiungere il proprio livello dell'incantatore (massimo +10) per determinare il numero totale di Dadi Vita di creature soggette all'incantesimo.
Le creature con meno DV vengono assoggettate per prime, e tra coloro che hanno pari DV vengono assoggettate per prime quelle che sono più vicine al punto di origine dell'incantesimo.
Quei Dadi Vita che non sono sufficienti ad assoggettare una creatura vanno sprecati.
Le creature che subiscono l'effetto vengono affascinate, iniziano a fissare le luci e dimenticano tutto il resto. Le creature prive di vista non ne subiscono l'effetto.
Un mago o uno stregone non hanno bisogno di pronunciare suoni per lanciare l'incantesimo, ma un bardo deve cantare, suonare o recitare una poesia come componente verbale.
Componente materiale: Un bastone d'incenso scintillante o una bacchetta di cristallo piena di materiale fosforescente.