Drago bianco cucciolo 3DV: differenze tra le versioni
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Camminare sul ghiaccio [[(Str)]]: Questa capacità funziona come l'incantesimo [[Movimenti del ragno]], ma le superfici che riesce a scalare sono ghiacciate. È sempre in funzione. Il drago è immune agli effetti di [[Unto]], grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello. | Camminare sul ghiaccio [[(Str)]]: Questa capacità funziona come l'incantesimo [[Movimenti del ragno]], ma le superfici che riesce a scalare sono ghiacciate. È sempre in funzione. Il drago è immune agli effetti di [[Unto]], grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello. | ||
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Versione attuale delle 09:17, 7 ott 2018
Drago Freddo
Taglia: Minuscola
GS: 2 - Drago bianco cucciolo 1
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 3d12+3 (22 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +3, Vol +3
Qualità speciali: Camminare sul ghiaccio, immunità, vulnerabilità al fuoco, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, percezione cieca 18 m
- Attacco
Velocità: 18 m, scavare 9 m, volare 45 m (media), nuotare 18 m
Attacco: Morso +5 in mischia 1d4
Attacco completo: Morso +5 in mischia 1d4 e 2 artigli +0 in mischia 1d3
Spazio/Portata: 75 cm/0 (1,5 m con morso)
Attacchi speciali: Arma a soffio
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 6, Sag 11, Car 6
Attacco base/Lotta: +3/-5
Talenti: 2 Talenti dei draghi
Abilità: (24) ascoltare +0, cercare -2, intimidire -2, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +0, osservare +0, percepire intenzioni +0
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Montagne fredde
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
Il drago ha un naso adunco, la giogaia ricoperta di spine e una cresta retta da un'unica spina ricurva all'indietro. Un odore tagliente e vagamente alchemico si sprigiona dal drago, le cui scaglie luccicano come la neve.
- Combattimento
I draghi bianchi preferiscono assalire immediatamente, scendendo in picchiata dall'alto o erompendo dall'acqua, dalla neve o dal ghiaccio. Fanno uso del loro soffio, e poi tentano di stendere un singolo avversario con un attacco immediatamente successivo.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, freddo.
Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 4,5 m, 1d6 danni da freddo, Rifl CD 12 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
Camminare sul ghiaccio (Str): Questa capacità funziona come l'incantesimo Movimenti del ragno, ma le superfici che riesce a scalare sono ghiacciate. È sempre in funzione. Il drago è immune agli effetti di Unto, grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello.
Abilità: muoversi silenziosamente, nascondersi e nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi bianchi.
Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.