Drago bianco adulto giovane 15DV
Drago Freddo
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: 0
- Difesa
Classe Armatura: 23 (-1 taglia, +14 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 23
Dadi Vita: 15d12+45 (142) - RD 5/magia
Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +9, Vol +9 - RI 16
Qualità speciali: Camminare sul ghiaccio, immunità, vulnerabilità al fuoco, scurovisione 36 m, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: 18 m, scavare 9 m, volare 60 m (scarsa), nuotare 18 m
Attacco: Morso +18 in mischia 2d6+4
Attacco completo: Morso +18 in mischia 2d6+4 e 2 artigli +13 in mischia 1d8+2 e 2 ali +13 in mischia 1d6+2 e colpo di coda +13 in mischia 1d8+6
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
Attacchi speciali: Cono di freddo, Nube di nebbia, presenza terrificante
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 10, Cos 17, Int 8, Sag 11, Car 10
Attacco base/Lotta: +15/+23
Talenti: 6 Talenti dei draghi
Abilità: (90) ascoltare +0, cercare -1, intimidire +0, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +4, osservare +0, percepire intenzioni +0
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Montagne fredde
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
Il drago ha un naso adunco, la giogaia ricoperta di spine e una cresta retta da un'unica spina ricurva all'indietro. Un odore tagliente e vagamente alchemico si sprigiona dal drago, le cui scaglie luccicano come la neve.
- Combattimento
I draghi bianchi preferiscono assalire immediatamente, scendendo in picchiata dall'alto o erompendo dall'acqua, dalla neve o dal ghiaccio. Fanno uso del loro soffio, e poi tentano di stendere un singolo avversario con un attacco immediatamente successivo.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, freddo.
Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 12 m, 5d6 danni da freddo, Rifl CD 20 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
Camminare sul ghiaccio (Str): Questa capacità funziona come l'incantesimo Movimenti del ragno, ma le superfici che riesce a scalare sono ghiacciate. È sempre in funzione. Il drago è immune agli effetti di Unto, grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello.
Abilità: muoversi silenziosamente, nascondersi e nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi bianchi.
Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
Presenza terrificante (Str): Raggio di 45 m, DV 15 o meno, Volontà CD 17 nega. Funziona automaticamente mentre attacca, carica o vola. Le creature (draghi esclusi) entro l'area d'effetto subiscono gli effetti se hanno meno DV del limite: devono effettuare un TS sulla Vol. La CD del TS è basata sul Car. Le creature che superano il TS non possono più essere influenzate per 24 ore. In caso di fallimento le creature con 4 DV o meno cadono In preda al panico per 4d6 rnd; e quelle con 5 DV o più rimangono Scosso per 4d6 rnd.
Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
Capacità magiche LI 5°
- 3 volte al giorno: Nube di nebbia