Tigre rossa

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 4

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2 (Des)

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 8d8+32 (68 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +3, Vol +3

Qualità speciali: -

  • Attacco

Velocità: 12 m, scalare 6 m

Attacco: Artiglio +13 in mischia 1d8+6 o morso +8 in mischia 2d6+3

Attacco completo: 2 artigli +11 in mischia 1d8+6 e morso +6 in mischia 2d6+3

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Balzo, afferrare migliorato, sperone 1d8+3

  • Statistiche

Caratteristiche: For 23, Des 15, Cos 18, Int 2, Sag 12, Car 6

Attacco base/Lotta: +6/+16

Talenti: -

Abilità: ascoltare +3, equilibrio +8, muoversi silenziosamente +9, nascondersi +8¹, nuotare +6, osservare +5, scalare +16

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Colline, foreste e montagne fredde

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Grande); 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

La tigre rossa, una variante della tigre diffusa nel Nord, prende anche il nome di gatto delle nevi. La pelliccia dell'animale muta con il cambiare delle stagioni: rosso ruggine in autunno, maculato di bianco in inverno e color miele in primavera ed estate. L'animale è alquanto più robusto e aggressivo delle tigri diffuse negli altri territori.

  • Combattimento

Balzo (Str): Se una tigre rossa salta addosso a un avversario nel corso del primo round di combattimento, può compiere un attacco completo anche se ha già effettuato un'azione di movimento.

Afferrare migliorato (Str): La tigre rossa, per utilizzare questa capacità, deve effettuare l'attacco con un artiglio o con il morso. Se riesce a trattenere la preda, può lacerarla con gli speroni.

Sperone (Str): Una tigre rossa che riesca a trattenere la preda, alzando le zampe posteriori, può effettuare due attacchi con gli speroni (+11 mischia) per 1d8+3 ciascuno.

Abilità: Le tigri rosse ricevono un bonus razziale di +4 a tutte le prove di equilibrio, muoversi silenziosamente e nascondersi.

¹In autunno o in inverno, il bonus di nascondersi aumenta di un +4 aggiuntivo.