Strega verde

Da Miniature Fantasy.

Umanoide mostruoso

Taglia: Media

GS: 4

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (+1 Des, +11 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 9d8+9 (49 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +7, Vol +7

Qualità speciali: Scurovisione 27 m, resistenza agli incantesimi 18

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), nuotare 9 m

Attacco: Artiglio +13 in mischia (1d4+4)

Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (1d4+4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, debolezza, imitare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 12, Int 13, Sag 13, Car 14

Attacco base/Lotta: +9/+13

Talenti: Allerta, Combattere alla Cieca, Incantare in Combattimento, Tempra Possente

Abilità: Artigianato o Conoscenze (qualsiasi) +7, Ascoltare +11, Concentrazione +7, Nascondersi +9, Nuotare +12, Osservare +11

Linguaggi: Gigante Comune

  • Ecologia

Ambiente: Paludi temperate

Organizzazione: Solitario o congrega (3 streghe di qualsiasi tipo più 1-8 ogre e 1-4 giganti malvagi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra una donna molto anziana. Ha una carnagione verdastra e capelli scuri e annodati che sembrano quasi rami aggrovigliati.

Le streghe verdi si possono trovare nelle paludi desolate e nelle foreste oscure.

Una strega verde è più o meno della stessa altezza e dello stesso peso di una donna.

  • Combattimento

Le streghe verdi preferiscono attaccare da un punto nascosto, in genere dopo aver distratto il nemico. Spesso si servono della scurovisione per attaccare nelle notti senza luna.

Capacità magiche: A volontà: camuffare se stesso, invisibilità, linguaggi, luci danzanti, passare senza tracce, respirare sott 'acqua, suono fantasma (CD 12). 9° livello dell'incantatore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Debolezza (Sop): Le streghe verdi possono indebolire il nemico compiendo uno speciale attacco di contatto. Lavversario deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 16 o subire 2d4 danni alla Forza. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Imitare (Sta): Le streghe verdi possono imitare i suoni di quasi tutti gli animali che si trovano vicino ai loro rifugi.

Abilità: Una strega verde possiede un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare per eseguire un'azione speciale o per evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.