Strega marina
Umanoide mostruoso (Acquatico)
Taglia: Media
GS: 4
Allineamento: Generalmente caotico malvagio
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+1 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +4
Qualità speciali: Anfibio, resistenza agli incantesimi 14
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), nuotare 12 m
Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d4+4)
Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia (1d4+4)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Aspetto spaventoso, occhio malvagio
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 12, Int 10, Sag 13, Car 14
Attacco base/Lotta: +3/+7
Talenti: Allerta, Robustezza
Abilità: Artigianato o Conoscenze (una qualsiasi) +3, Ascoltare +6, Nascondersi +4, Nuotare +12, Osservare +6
Linguaggi: Gigante Comune
- Ecologia
Ambiente: Acquatico temperato
Organizzazione: Solitario o congrega (3 streghe di qualsiasi tipo, più 1-8 ogre e 14 giganti malvagi)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: -
Questa creatura assomiglia a una donna anziana. La sua pelle è malaticcia e gialla, ed è coperta da verruche e piaghe purulente. I suoi lunghi capelli luridi sembrano alghe marine in putrefazione. La strega marina, forse la più spregevole delle streghe, si trova nelle acque dei mari o dei laghi molto grandi. Una strega marina è più o meno della stessa altezza e dello stesso peso di una donna.
- Combattimento
Le streghe marine non sono subdole e preferiscono un approccio diretto al combattimento. In genere, rimangono nascoste finché non riescono a colpire con il loro aspetto spaventoso il maggior numero di avversari possibile.
Aspetto spaventoso (Sop): La vista di una strega marina è così rivoltante che chiunque (ad eccezione di un'altra strega) vi posi gli occhi deve effettuare, un tiro salvezza sulla Tempra con CD 13 o essere istantaneamente indebolito, subendo 2d6 danni alla Forza. Questi danni non possono ridurre il punteggio di Forza di una vittima sotto a 0, ma chiunque arrivi a Forza 0 è indifeso. Le creature influenzate da questo potere o che effettuano con successo il tiro salvezza non possono nuovamente subire l'aspetto spaventoso della stessa strega per 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Occhio malvagio (Sop): Tre volte al giorno, una strega marina può lanciare il,suo sguardo crudele su qualunque creatura singola in un raggio di 9 metri. Il bersaglio deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD 13 o essere frastornato per tre giorni, anche se rimuovi maledizione o dissolvi magie permettono di riacquistare la lucidità più in fretta.
Inoltre, una creatura soggetta a questo effetto deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 13 o morire per la paura. Le creature con immunità agli effetti della paura non sono influenzate dall'occhio malvagio della strega marina. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Anfibio (Str): Sebbene le streghe marine siano creature acquariche, possono sopravvivere sulla terraferma per un tempo indefinito.
Abilità: Una strega marina possiede un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare per eseguire un'azione speciale o per evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.