Serpente strangolatore gigante 12DV
Animale
Taglia: Enorme
GS: 5
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 17 (-2 taglia, +4 Des, +5 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 12d8+27 (81 pf)
Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +12, Vol +5
Qualità speciali: Olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 6 m (4 quadretti), scalare 6 m, nuotare 6 m
Attacco: Morso +14 in mischia (1d8+10)
Attacco completo: Morso +14/+9 in mischia (1d8+10)
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
Attacchi speciali: Stritolare 1d8+10, afferrare migliorato
- Statistiche
Caratteristiche: For 25, Des 18, Cos 14, Int 1, Sag 12, Car 2
Attacco base/Lotta: +9/+24
Talenti: Abilità focalizzata (Nascondersi), Allerta, Resistenza fisica, Robustezza, Armatura naturale migliorata
Abilità: ascoltare +10, equilibrio +12, nascondersi +11, nuotare +16, osservare +9, scalare +17
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: -
Avanzamento: 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV (Enorme); 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV (Mastodontico)
Modificatore di livello: -
Queste creature sono più aggressive dei loro cugini più piccoli, principalmente perché necessitano di un ammontare di cibo maggiore.
- Combattimento
I serpenti strangolatori cacciano afferrando la preda con la bocca e quindi stritolandola con il loro corpo possente.
Stritolare (Str): Un serpente strangolatore gigante infligge danni aggiuntivi dopo aver superato una prova di lotta, vedi Attacco poco sopra.
Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, il serpente strangolatore gigante deve colpire con il morso. Può poi cercare di iniziare una lotta con un'azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e può stritolare.
Abilità: I serpenti ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di ascoltare, nascondersi e osservare e un bonus razziale di +8 alle prove di equilibrio e scalare. Possono sempre prendere 10 alle prove di scalare anche se di fretta o minacciati. Possono inoltre usare o il loro modificatore di Forza o quello di Destrezza, per le prove di scalare, a seconda di quale risulti essere il più vantaggioso. Un serpente riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.