Scorpione mostruoso minuscolo
Parassita
Taglia: Minuscola
GS: 1/4
Allineamento: Neutrale
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 1d8+2 (6 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +0, Vol +0
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, percezione tellurica 18 m, tratti dei parassiti
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Artiglio +2 in mischia (1d2-4)
Attacco completo: 2 artigli +2 in mischia (1d2-4) e pungiglione -3 in mischia (1d2-4 più veleno)
Spazio/Portata: 75 cm/0 cm
Attacchi speciali: Stritolare 1d2-4, afferrare migliorato, veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos 14, lnt -, Sag 10, Car 2
Attacco base/Lotta: +0/-8
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Nascondersi +4, Osservare +4, Scalare +5
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Deserti caldi
Organizzazione: Solitario o colonia (2-5)
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Gli scorpioni mostruosi sono inclini ad attaccare qualsiasi creatura si avvicini e di norma caricano la preda.
- Combattimento
Stritolare (Str): Uno scorpione mostruoso che vince una prova di lotta infligge automaticamente danni con l'artiglio.
Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, uno scorpione mostruoso deve colpire con il suo attacco con artigli. Uno scorpione mostruoso può usare il suo modificatore di Forza o Destrezza alla prova di lotta, quale sia il migliore.
Veleno (Str): Gli scorpioni mostruosi possiedono un pungiglione velenoso. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Danni indicati iniziali e secondari 1 Cos CD 12
Abilità: Uno scorpione mostruoso riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi, Osservare e Scalare.