Parola di potere del caos
Questo oggetto ha in apparenza la forma di una semplice tavoletta di pietra in cui sono incise delle rune magiche. Qualsiasi creatura che trascorra 1 minuto o più studiando le rune ne comprende il potenziale. Se le studia ancora per un'altra ora, le rune scompaiono e il personaggio acquista la capacità di invocare la Parola del caos come se si trattasse di una capacità soprannaturale.
Ogni volta che la parola è invocata, funziona come una verga delle meraviglie e l'utente subisce il risucchio permanente di 1 punto alla Saggezza. Se raggiunge il punteggio di 0 alla Saggezza, diviene completamente pazzo e sprofonda in un sonno agitato da terribili incubi, da cui non può più destarsi.
Chi conosce la parola del potere non può comunicarne il significato a chicchessia senza spendere mo e PE, per creare di fatto un'altra copia della parola scritta. Potrebbe usare un incantesimo Desiderio (o una magia analoga) per portare a conoscenza della parola un'altra creatura consenziente direttamente nella sua mente.
Livello dell'incantatore: 10°; Prerequisiti: Creare oggetti meravigliosi, Confusione, il creatore deve essere caotico; Prezzo: 12000 mo; Peso: 0,45 kg.