Creare oggetti meravigliosi
Il personaggio può creare un'ampia varietà di oggetti magici, come sfere di cristallo e tappeti volanti.
Prerequisito: Incantatore di 3° livello.
Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi oggetto meraviglioso di cui si soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del Dungeon Master per i prerequisiti e le altre informazioni sugli oggetti meravigliosi).
L'incantamento di un oggetto meraviglioso richiede un giorno per ogni 1,000 mo del suo prezzo. Per incantare un oggetto meraviglioso ; il personaggio deve spendere 1/25 del suo prezzo in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base, È inoltre possibile riparare un oggetto meraviglioso, purché si tratti di uno di quelli che il personaggio è in grado di creare. In questo modo la riparazione costa metà dei PE, delle materie prime e del tempo che altrimenti servirebbero per incantare quell'oggetto la prima volta.
Alcuni oggetti meravigliosi richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle rispettive descrizioni. Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base dell'oggetto. Il personaggio deve affrontare questi costi per creare un oggetto o per ripararne uno rotto.
Per creare un oggetto meraviglioso, il personaggio di solito ha bisogno di un determinato equipaggiamento o attrezzi particolari. Inoltre ha bisogno di una provvista di materiali, di cui il più ovvio è l'oggetto stesso o i pezzi dell'oggetto da assemblare. Il costo dei materiali è compreso nel costo della creazione dell'oggetto. I costi degli oggetti meravigliosi sono difficili da calcolare. Riferirsi alla Tabella 7-33 a pagina 285 e si usino i prezzi degli oggetti in questo capitolo come punto di riferimento. Creare un oggetto costa la metà del prezzo di mercato indicato. Se i prerequisiti per la creazione dell'oggetto comprendono degli incantesimi, il creatore deve aver preparato gli incantesimi da lanciare (o deve conoscere gli incantesimi, nel caso di uno stregone o un bardo) ma non deve fornire alcuna componente materiale o componente focus richiesta dagli incantesimi, e per la creazione dell'oggetto non è neppure necessario spendere PE intrinseci di un incantesimo prerequisito . L'atto di lavorare sull'oggetto attiva gli incantesimi preparati, che rimangono così non disponibili per ogni giorno della creazione dell'oggetto. (Ovvero, quegli incantesimi vengono tolti dall'elenco degli incantesimi al momento disponibili, come se fossero stati lanciati).
Creare determinati oggetti può prevedere altri prerequisiti più potenti o diversi dall'incantamento. Vedi le descrizioni individuali a partire da pagina 246 per i dettagli.
Creare un oggetto meraviglioso richiede una giornata per ogni 1000 mo del valore dell'oggetto terminato.