Confusione

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 3, Inganno 4, Str 4

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Tutte le creature entro un'esplosione del raggio di 4,5 m

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo fa diventare i bersagli confusi, rendendoli incapaci di determinare indipendentemente cosa vorrebbero fare. Tirare sulla tabella che segue ad ogni round all'inizio del turno di ogni soggetto per vedere cosa fa il soggetto in quel round.

D% Comportamento
01-10 Attacca l'Incantatore con armi da mischia o a distanza (o gli si avvicina se non è possibile attaccare).
11-20 Agisce normalmente.
21-50 Non fa altro che mormorare in modo incoerente.
51-70 Fugge lontano dall'incantatore al massimo della velocità possibile.
71-100 Attacca la creatura più vicina (a questo scopo, un famiglio conta come parte del soggetto stesso).

Un personaggio confuso che non può compiere l'azione indicata non fa altro che mormorare in modo incoerente. Cli attaccanti non godono di alcun particolare vantaggio quando lo attaccano.

Qualsiasi personaggio confuso che viene attaccato, attaccherà automaticamente il suo aggressore nel proprio turno successivo, se è ancora confuso quando arriva il suo turno.

Da notare che un personaggio confuso non compirà attacchi di opportunità contro qualsiasi creatura che non stia già attaccando (sia a causa della sua azione più recente o perché è stata appena attaccata).

Componente materiale arcana: Tre gusci di noce.