Nalfeshnee
Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri)
Taglia: Grande
GS: 14
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 27 (-2 taglia, +1 Des, +18 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 26
Dadi Vita: 14d8+112 (175 pf) - RD 10/bene
Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +10, Vol +15 - RI 22
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m, visione del vero
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 12 m (scarsa)
Attacco: Morso +20 in mischia (2d8+7)
Attacco completo: Morso +20 in mischia (2d8+7) e 2 artigli +17 in mischia (1d8+3)
Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m
Attacchi speciali: Punire, capacità magiche, evoca tanar'ri
- Statistiche
Caratteristiche: For 25, Des 13, Cos 27, Int 22, Sag 22, Car 20
Attacco base/Lotta: +14/+29
Talenti: Arma focalizzata (morso), Attacco poderoso, Incalzare, Multiattacco, Spingere migliorato
Abilità: ascoltare +31, camuffare +5 (+7 recitazione), cercare +23, concentrazione +25, conoscenze arcane +23, diplomazia +26, intimidire +22, muoversi silenziosamente +18, nascondersi +10, osservare +31, percepire intenzioni +23, raggirare +22, sapienza magica +25 (+27 pergamene), sopravvivenza +6 (+8 seguendo tracce), utilizzare oggetti magici +22 (+24 pergamene)
Linguaggi: Abissale, celestiale e draconico
- Ecologia
Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso
Organizzazione: Solitario o drappello (1 nalfeshnee, 1 hezrou, 2-5 vrock)
Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; oggetti standard
Avanzamento: 15-20 DV (Enorme); 21-42 DV (Mastodontico)
Modificatore di livello: -
Questa creatura è un grottesco incrocio tra un gorilla e un corpulento cinghiale. Ritto sulle sue zampe posteriori, è alto tre volte più di un uomo. Un paio di ali piumate, che sembrano piccole in modo grottesco rispetto al resto del suo corpo, spunta dalla sua schiena. Questi enormi demoni attendono l'arrivo delle anime dannate nell'Abisso, dove i nalfeshnee le giudicheranno. Va da sé che i nalfeshnee colgono qualsiasi pretesto per iniziare il tormento dei dannati. Un nalfeshnee è in grado di volare, nonostante le sue piccole ali. Un nalfeshnee è alto circa 6 metri e pesa approssimativamente 4.000 kg.
- Combattimento
I nalfeshnee, quando sono alle prese con le loro missioni nei bassifondi, di solito disprezzano il combattimento, perché non alla loro altezza. Tuttavia, se ne hanno l'occasione, cedono alla loro indole sanguinaria e scendono in battaglia. Rendono inabili i loro avversari con la capacità di punire e li fanno a pezzi quando non possono reagire. Le armi naturali di un nalfeshnee, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.
Punire (Sop): Tre volte al giorno un nalfeshnee può creare un'aureola di luce sacrilega. Quando il demone attiva la capacità, raggi dei colori dell'arcobaleno sprizzano e circondano tutto il suo corpo. Un round dopo erompono in u n'esplosione del raggio di 18 metri. Qualsiasi creatura entro quest'area deve superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 22 o rimanere frastornata per 1d10 round, tormentata dalle immagini dei suoi incubi peggiori. La creatura ottiene i suo bonus completi di Destrezza e di scudo alla CA se attaccata, ma non può intraprendere alcuna azione. Gli altri demoni sono immuni a questo effetto. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Capacità magiche: A volontà: Aura sacrilega (CD 23), Dissolvi magie superiore, Invocare il fulmine (CD 18), Lentezza (CD 18), Regressione mentale (CD 20), Teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti). 12° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.
Evoca tanar'ri (Mag): Due volte al giorno un nalfeshnee può tentare di evocare 1d4 vrock, 1d4 hezrou o 1 glabrezu con una probabilità di successo del 50%, o un altro nalfeshnee con una probabilità di successo del 20%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello.
Visione del vero (Sop): I nalfeshnee usano di continuo Visione del vero, come l'incantesimo (14° livello dell'incantatore).
Abilità: I Nalfeshnee ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di ascoltare e osservare.