Mantide religiosa gigante

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, -1 Des, +6 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 4d8+8 (26 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +0, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 12 m (scarsa)

Attacco: Artigli +6 in mischia (1d8+4) o morso +1 in mischia (1d6+2)

Attacco completo: Artigli +6 in mischia (1d8+4) e morso +1 in mischia (1d6+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 8, Cos 15, Int -, Sag 14, Car 11

Attacco base/Lotta: +3/+11

Talenti: -

Abilità: Nascondersi -1¹, Osservare +6

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 5-8 DV (Grande); 9-12 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo paziente carnivoro rimane completamente immobile aspettando che la preda giunga a tiro.

  • Combattimento

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, una mantide religiosa gigante deve colpire un avversario con il suo attacco con artigli. Se vince la conseguente prova di lotta, trattiene la vittima e compie un attacco con il morso come attacco primario (al suo bonus di attacco massimo +6).

Abilità: Una mantide religiosa gigante riceve un bonus razziale +4 alle prove di Nascondersi e Osservare. ¹Grazie alla sua capacità mimetica, il bonus razziale alle prove di Nascondersi di una mantide circondata da fogliame sale a +12.