Mago della Forza
Da Miniature Fantasy.
Liv | Attacco base | Tempra | Riflessi | Volontà | Speciale | Incantesimi e Punti apprendimento magia |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | +0 | +0 | +0 | +2 | Specializzazione nella forza | +1 livello alla classe di incantatore arcano esistente |
2 | +1 | +0 | +0 | +3 | Armatura di forza | +1 livello alla classe di incantatore arcano esistente |
3 | +1 | +1 | +1 | +3 | Forza permanente | +1 livello alla classe di incantatore arcano esistente |
4 | +2 | +1 | +1 | +4 | Asportare forza | +1 livello alla classe di incantatore arcano esistente |
5 | +2 | +1 | +1 | +4 | Disperdere forza | +1 livello alla classe di incantatore arcano esistente |
- Requisiti.
Abilità: conoscenze arcane 6 gradi, sapienza magica 12 gradi.
Incantesimi: Capacità di lanciare almeno cinque incantesimi con il descrittore forza, di cui almeno uno deve essere di 5° livello o superiore.
- Dado Vita: d4.
- Abilità di classe: artigianato, concentrazione, Tutte le conoscenze (Scelte individualmente), professione e sapienza magica.
- Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int.
- Privilegi di classe.
- Competenza nelle armi e nelle armature: I Maghi della forza non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature.
- Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti: Ad ogni livello dopo il 1°, un mago della forza ottiene Punti apprendimento magia come se avesse anche ottenuto un livello in una classe di incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (talenti bonus di metamagia o di creazione oggetto, e così via), se non un incremento effettivo di livello dell'incantatore.
- Specializzazione nella forza: Un mago della forza ottiene un bonus di competenza +2 ai tiri per colpire effettuati con i suoi incantesimi di forza. Aggiunge anche un bonus di +1 a ogni dado di danni inflitti dagli incantesimi che lancia con il descrittore forza. Se l'incantesimo di forza non infligge danni espressi in dadi, aggiunge solo un bonus di +1 ai danni totali inflitti. Per esempio, un dardo incantato lanciato da un mago di 9° livello/mago della forza di 1° livello infligge 1d4+2 danni per dardo. Un mago dì 9° livello/mago della forza di 4° livello infligge 4d6+7 danni di forza con il suo incantesimo spada di Mordenkainen.
- Armatura di forza (Str): Al 2° livello e oltre, un mago della forza ottiene maggiori benefici dagli incantesimi di forza difensivi rispetto ad altri personaggi. Se lancia un incantesimo di forza che fornisce un bonus di armatura o un bonus di scudo alla Classe Armatura, aumenta di 2 il normale bonus di armatura dell'incantesimo. Ad esempio, armatura magica di norma aggiunge un bonus di armatura +4 alla CA dell'incantatore, ma un mago della forza con questa capacità che lancia armatura magica aggiunge un bonus di armatura +6 alla sua CA.
- Forza permanente (Str): Gli incantesimi di forza lanciati da un mago della forza di 3° livello o superiore durano più a lungo del normale, e sono più difficili da contrastare o dissolvere. La durata di un incantesimo di forza lanciato dal sapiente è raddoppiata, come se gli fosse stato applicato il talento Incantesimi Estesi. Tuttavia, il livello e il tempo di lancio dell'incantesimo sono immutati. Le stesse restrizioni che si applicano agli incantesimi estesi si applicano agli incantesimi soggetti a forza permanente. Inoltre, la CD richiesta per contrastare o dissolvere gli incantesimi di forza del mago della forza aumenta di 4.
- Asportare forza (Str): Grazie alla sua maggiore comprensione della forza magica, un mago della forza di 4° livello o superiore può evitare di subire danni di forza. Sottrae il suo livello di classe dai danni inflitti da qualsiasi incantesimo o effetto di forza. Un incantesimo di forza che produce più attacchi, come un dardo incantato, viene considerato un singolo attacco a questo scopo; dedurre il livello del sapiente dai danni totali inflitti dall'incantesimo, non dai danni inflitti da ogni dardo individuale.
- Disperdere forza (Sop): Al 5° livello, un mago della forza apprende come disfare un incantesimo o effetto di forza e liberare la sua energia magica. Come azione standard, può tentare di dissolvere un singolo incantesimo o effetto di forza entro 18 metri (anche quelli normalmente immuni a dissolvi magie, come muro di forza). Se effettua con successo una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + livello dell'incantatore contrapposto), l'effetto di forza è disperso. Questo dissolve immediatamente l'effetto e infligge 1d6 danni di forza per livello dell'incantesimo dissolto a tutte le creature e oggetti entro 3 metri dall'incantesimo disperso. Per esempio, se un mago della forza disperdesse il muro di forza di un altro incantatore, l'energia dell'incantesimo liberata infliggerebbe 5d6 danni di forza a chiunque si trovi entro 3 metri dalla precedente posizione del muro.