Inevitabile, Marut

Da Miniature Fantasy.

Costrutto (Extraplanare, Legale)

Taglia: Grande

GS: 15

Allineamento: Sempre legale neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 34 (-1 taglia, +1 Des, +16 naturale, +8 armatura completa), contatto 10, colto alla sprovvista 33

Dadi Vita: 15d10+30 (112 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +8

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, riduzione del danno 15/caotico, scurovisione 18 m, guarigione rapida 10, visione crepuscolare, resistenza agli incantesimi 25

  • Attacco

Velocità: 9 in in armatura completa (6 quadretti); velocità base 12 m

Attacco: Schianto +22 in mischia (2d6+12 più 3d6 sonori o 3d6 elettricità)

Attacco completo: 2 schianti +22 in mischia (2d6+12 più 3d6 sonori o 3d6 elettricità)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Pugni del tuono e del fulmine, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos -, Int 12, Sag 17, Car 18

Attacco base/Lotta: +11/+27

Talenti: Attacco Poderoso, Capacità Focalizzata (pugni), Colpo Terrificante, Incantare in Combattimento, Spingere Migliorato, Tempra Possente

Abilità: Ascoltare +16, Cercare +10, Concentrazione +13, Conoscenze (religioni) +10, Diplomazia +6, Osservare +16, Percepire Intenzioni +12, Sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce)

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Nirvana Meccanico di Mechanus

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 16-28 DV (Grande); 29-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura, protetta da un 'armatura dorata sopra un corpo color onice, ha l'aspetto di un umanoide molto più grande di un umano e sembra fatto di parti meccaniche. Non ha armi né equipaggiamento. I marut rappresentano l'ineluttabilità della morte. Perseguitano coloro che tentano di sfuggire alla tomba. Chiunque tenti di utilizzare metodi innaturali per prolungare la propria vita (come un Lich) potrebbe diventare il bersaglio di un marut. Coloro che arrivano a utilizzare misure drastiche per ingannare la morte in altri modi (come sacrificare centinaia di altri per non essere toccato da un'epidemia) potrebbero essere considerati a loro volta trasgressori. Coloro che fanno uso di magia per invertire la morte (come gli incantesimi rianimare morti, ad esempio) non sono degni dell'attenzione di un marut, a meno che non lo facciano ripetutamente, o su larga scala. Quando un marut ha identificato il suo bersaglio, si limita ad avanzare con passo fermo e implacabile, senza fermarsi mai.

  • Combattimento

Una volta che un marut ha trovato il suo bersaglio, gli impone la morte che costui ha cercato di evitare. Coloro che sono sfuggiti alla morte attraverso la necromanzia potrebbero invece ricevere una costrizione e/o un sigillo di giustizia per essere riportati all'ordine. Un marut di solito usa muro di forza per bloccare eventuali vie di fuga, poi scatena catena di fulmini mentre si avvicina per entrare in mischia. Una volta arrivato, colpisce con i suoi pugni massicci, utilizzando cerchio di morte se è assalito da numerosi difensori. Colpisce eventuali incantatori avversari con ripetuti usi di dissolvi magie superiore e fa uso di porta dimensionale e localizza creatura per rintracciare coloro che fuggono.

Le armi naturali di un marut, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.

Pugni del tuono e del fulmine (Sop): Il pugno sinistro del marut emette un boato tonante ogni volta che colpisce qualcosa, infliggendo 3d6 danni sonori extra e rendendo assordato il bersaglio per 2d6 round (Tempra CD 31 nega la sordità). Il pugno destro trasmette una scarica elettrica per 3d6 danni da elettricità extra, e il bagliore del fulmine rende accecato il bersaglio per 2d6 round (Tempra CD 31 nega la cecità). Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Forza e includono il talento Capacità Focalizzata del marut.

Capacità magiche: LI 14°. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Abilità: Un marut ha un bonus razziale di +4 alle prove di ascoltare, concentrazione e osservare.