Goblin, ladro 4°
Umanoide (Goblinoide) Ladro di 4° livello
Taglia: Piccola
GS: 4
Allineamento: Generalmente neutrale malvagio
Iniziativa: +7
- Difesa
Classe Armatura: 17 (+1 taglia, +3 Des, +2 corazza di cuoio, +1 Scudo leggero di legno), contatto 14, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 4d6+4 (18 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +7, Vol +1
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, scoprire trappole, eludere, percepire trappole +1, schivare prodigioso
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Spada corta +4 in mischia (1d6/19-20x2) o Giavellotto +7 a distanza (1d4)
Attacco completo: Spada corta +4 in mischia (1d6/19-20x2) o Giavellotto +7 a distanza (1d4)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Attacco furtivo +2d6
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 16, Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 6
Attacco base/Lotta: +3/-1
Talenti: Allerta, Iniziativa migliorata
Abilità: ascoltare +9, cavalcare +9, cercare +7, muoversi silenziosamente +10, nascondersi +10, osservare +9, saltare +7, scalare +7
Linguaggi: Goblin vedi testo
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Gruppo (4-9), banda (10-100 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti e 1 capo di 4°-6° livello), banda di guerra (10-24 con cavalcature worg) o tribù (40-400 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti, 1 o 2 sottotenenti di 4°-5° livello, 1 capo di 6°-8° livello, 10-24 worg e 2-4 lupi ferali)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 1° - 2° - 3° - 4° - 5°
Modificatore di livello: +0