Goblin
Umanoide (Goblinoide) Combattente di 1° livello
Taglia: Piccola
GS: 1/3
Allineamento: Generalmente neutrale malvagio
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +1 Des, +2 corazza di cuoio, +1 scudo leggero), contatto 12, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol -1
Qualità speciali: Scurovisione 18 m
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Morning star +2 in mischia (1d6) o giavellotto +3 a distanza (1d4)
Attacco completo: Morning star +2 in mischia (1d6) o giavellotto +3 a distanza (1d4)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 13, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 6
Attacco base/Lotta: +1/-3
Talenti: Allerta
Abilità: ascoltare +2, cavalcare +4, muoversi silenziosamente +5, nascondersi +5, osservare +2
Linguaggi: Goblin vedi testo
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Gruppo (4-9), banda (10-100 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti e 1 capo di 4°-6° livello), banda di guerra (10-24 con cavalcature worg) o tribù (40-400 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti, 1 o 2 sottotenenti di 4°-5° livello, 1 capo di 6°-8° livello, 10-24 worg e 2-4 lupi ferali)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +0