Girallon immondo
Taglia: Grande
GS: 7
Allineamento: Sempre neutrale malvagio
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +3 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 7d10+20 (58 pf) - RD 5/magia
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +8, Vol +5 - RI 12
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto, resistenza al freddo e al fuoco 5
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 12 m
Attacco: Artiglio +12 in mischia (1d4+6)
Attacco completo: 4 artigli +12 in mischia (1d4+6) e morso +7 in mischia (1d8+3)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Squartare 2d4+9
- Statistiche
Caratteristiche: For 22, Des 17, Cos 14, Int 3, Sag 12, Car 7
Attacco base/Lotta: +7/+17
Talenti: Robustezza (2), Volontà di ferro
Abilità: muoversi silenziosamente +8, osservare +6, scalare +14
Linguaggi: Comune
- Ecologia
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario o compagnia (5-8)
Tesoro: -
Avanzamento: 7DV - 8DV - 9DV - 10DV (Grande); 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
A una prima occhiata questa creatura assomiglia a un gorilla albino, ma in verità possiede quattro braccia. Ha anche denti affilati come rasoi e lunghi artigli. I girallon sono i parenti selvaggi e di natura magica dei gorilla. Sono aggressivi, assetati di sangue, fortemente territoriali e incredibilmente forti. Quando si spostano a terra, camminano sulle zampe posteriori e sulle braccia inferiori.Gli adulti di entrambi i sessi sono alti circa 2,4 metri, hanno un ampio torace e sono coperti da una pelliccia spessa e bianchissima.
Pesano approssimativamente 400 kg.
- Combattimento
I girallon attaccano tutto ciò che entra nel loro territorio, anche gli altri appartenenti alla loro specie. Questa immotivata belligeranza è la caratteristica che tiene a freno la loro crescita numerica. Tuttavia, queste creature mostrano un certo grado di astuzia.
Un girallon solitario, in genere, si nasconde tra i rami di un albero o sotto un ammasso di foglie e sterpaglie, lasciando fuori solo il naso. Quando individua o fiuta una preda, si lancia alla carica. Il girallon solleva le prede che sono abbastanza piccole da poteressere trasportate e si ritira, spesso svanendo tra gli alberi prima che i compagni della vittima possano fare alcunché in risposta. Contro i nemici più grandi, il girallon cerca di fare a pezzi un singolo avversario più in fretta che può.
Punire il bene (Sop): Una volta al giorno, la creatura immonda può effettuare un normale attacco in mischia che infligge danni extra pari ai suoi DV (massimo +20) contro un avversario buono.
Squartare (Str): Un girallon che colpisce con due o più attacchi degli artigli si aggrappa al corpo dell'avversario e strappa via la carne. Questo attacco infligge automaticamente 2d4+12 danni extra.
Abilità: Un girallon possiede un bonus razziale di +8 alle prove di scalare e può sempre prendere 10 alle prove di Scalare, persino se di fretta o minacciato.