Distruttore abissale
Esterno (Caotico, Malvagio)
Taglia: Grande
GS: 5
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +4
- Difesa
Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +4 Des, +4 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 3d8+9 (22 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +7, Vol +4
Qualità speciali: Resistenza all'acido 20, resistenza al freddo 20, immunità ai veleni, tratti degli esterni, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m
Attacco: Pungiglione +6 in mischia 1d4+4 più veleno
Attacco completo: Pungiglione +6 in mischia 1d4+4 più veleno
Spazio/Portata: 1,5 m x 3 m/ 1,5 m
Attacchi speciali: Veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 17, Des 19, Cos 17, Int 6, Sag 12, Car 8
Attacco base/Lotta:
Talenti: Arma Focalizzata (pungiglione)
Abilità: ascoltare +6, muoversi silenziosamente +6, osservare +4, percepire intenzioni +4, saltare +7, sopravvivenza +2
Linguaggi: Abissale Celestiale e Draconico
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo
Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-5)
Tesoro: -
Avanzamento: 4-6 DV (Grande); 7-9 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Il distruttore abissale è un ibrido grottesco: parte demone, parte iena e tutto oscenità. Anche se le sue origini esatte non sono conosciute, gli studiosi concordano che probabilmente sia il risultato di demoniaca lussuria, che non ha limiti e che risulta in tutti i tipi di incroci bizzarri.
Un distruttore abissale ha occhi funesti e mandibole allungate piene di denti sproporzionati. Chiazze di pelle scagliosa si intravedono attraverso l'ispida pelliccia arruffata e una fila di spine ricurve fuoriesce dalla colonna vertebrale. La lunga coda bitorzoluta è dotata di un pericoloso pungiglione. Un esemplare adulto di qualsiasi sesso è alto 1,5 metri al garrese, misura circa 3 metri dal muso alla base della coda e pesa circa 900 kg.
- Combattimento
Questi demoni sono noti per essere di indole malvagia e aggressiva. Tendono ad attaccare qualsiasi cosa vedano o percepiscano con l'olfatto, colpendola ripetutamente con i loro pungiglioni.
Nonostante i loro denti dall'aspetto terrificante, i distruttori abissali non usano i loro attacchi col morso. Le loro deboli mandibole sono utili solo per lacerare le carni delle prede che hanno già ceduto ai loro pungiglioni velenosi.
Veleno (Str): Un distruttore abissale rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 14) con ogni attacco di pungiglione compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (2d6 danni alla Forza).
Olfatto acuto (Str): Un distruttore abissale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.