Cavallo da guerra pesante

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +1 Des, +4 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 4d8+12 (30 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Zoccolo +6 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 zoccoli +6 in mischia (1d6+4) e morso +1 in mischia (1d4+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 13, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 6

Attacco base/Lotta: +3/+11

Talenti: Correre, Resistenza fisica

Abilità: ascoltare +5, osservare +4

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Addomesticato

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Questi animali sono simili ai cavalli pesanti ma sono addestrati alla resistenza e al l'aggressività. Un cavallo da guerra pesante può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può attaccare a sua volta se non dopo aver effettuato con successo una prova di Cavalcare.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un cavallo da guerra pesante; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante.

Un cavallo da guerra pesante può trascinare fino a 2.250 kg.