Borsa conservante

Da Miniature Fantasy.

A prima vista sembra essere un comune sacco di tela di 60x120 cm e 0,25 kg. In realtà, la borsa conservante contiene uno spazio non dimensionale: all'interno è più grande che all'esterno. A prescindere da cosa venga messo al suo interno, pesa sempre allo stesso modo.

Il peso massimo e i limiti di peso e volume del contenuto, dipendono dal tipo di borsa, come mostrato nella tabella che segue.

Tipo di borsa Peso della borsa Limite di peso
del contenuto
Limite di volume
del contenuto
Prezzo
Borsa I 7,5 kg 125 kg 810 dm³ 2500 mo
Borsa II 12,5 kg 250 kg 1890 dm³ 5000 mo
Borsa III 17,5 kg 500 kg 4050 dm³ 7500 mo
Borsa IV 30 kg 750 kg 6750 dm³ 10000 mo

Se la borsa viene sovraccaricata o bucata da oggetti appuntiti (dall'interno o dall'esterno), si rompe e diventa inutilizzabile. Tutto il suo contenuto è perso per sempre. Se una borsa conservante viene rivoltata, il suo contenuto cade fuori, intatto, ma la borsa dovrà essere rivoltata di nuovo prima di poter essere usata un'altra volta. Se all'interno della borsa vengono poste delle creature viventi, queste saranno in grado di sopravvivere per un massimo di dieci minuti, dopodiché soffocheranno.

Trovare un oggetto specifico all'interno di una borsa conservante è un'azione di movimento, a meno che la borsa non contenga più materiale di un normale zaino, nel qual caso richiede un' azione di round completo.

Se una borsa conservante viene posta all'interno di un Buco portatile, si crea nello spazio una frattura che porta al Piano Astrale: la borsa e il buco vengono risucchiati nel vuoto, persi per sempre.

Se un Buco portatile viene posto all'interno di una borsa conservante si apre un portale che conduce al Piano Astrale: il buco, la borsa e qualunque creatura entro un raggio di 3 metri vengono risucchiati al suo interno, distruggendo nel processo il buco portatile e la borsa conservante.

Evocazione moderata; LI 9°; Creare oggetti meravigliosi, Scrigno segreto di Leomund.