Bisonte
Animale
Taglia: Grande
GS: 2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +4 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 5d8+15 (37 pf)
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +4, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Corno +8 in mischia (1d8+9)
Attacco completo: Corno +8 in mischia (1d8+9)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Fuga precipitosa
- Statistiche
Caratteristiche: For 22, Des 10, Cos 16, Int 2, Sag 11, Car 4
Attacco base/Lotta: +3/+13
Talenti: Allerta, Resistenza fisica
Abilità: ascoltare +7, osservare +5
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)
Tesoro:
Modificatore di livello: -
Le mandrie di questi animali possono essere molto aggressive quando si tratta di proteggere i giovani e durante la stagione degli amori, ma in genere preferiscono la migrazione ai combattimenti.
L'altezza di un bisonte, misurata al garrese, è di circa 1,8 metri, mentre la lunghezza varia da circa 2,7 a 3,6 metri. Il peso oscilla dai 900 ai 1.200 kg. Le statistiche relative ai bisonti possono essere utilizzate per quasi tutti i grandi animali da mandria.
- Combattimento
Fuga precipitosa (Str): Una mandria di bisonti impauriti si dà in massa alla fuga, in direzioni assolutamente casuali (ma sempre lontano dalla fonte di pericolo percepita). Essi corrono letteralmente sopra qualsiasi cosa di taglia Grande o inferiore che intralci la loro fuga, infliggendo 1d12 danni per ogni cinque bisonti della mandria.
Effettuando con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 18 si dimezzano i danni.
La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza.