Barca pieghevole

Da Miniature Fantasy.

Una barca pieghevole a prima vista non sembra altro che una piccola scatola di legno: è lunga circa 30 centimetri, larga 15 e profonda altrettanto. Può essere usata per contenere oggetti come qualunque altra scatola, ma quando viene pronunciata la parola di comando, la scatola si apre fino a diventare una barca della lunghezza di 3 metri per 120 cm di larghezza e 60 cm di profondità. Un'altra parola di comando (diversa dalla prima) le permette di diventare una nave della lunghezza di 7,2 metri, larga 240 cm e profonda 180 cm.

Qualunque oggetto si trovasse in precedenza al suo interno si troverà all'interno della barca o nave. Nella sua forma più piccola, la barca ha al suo interno un paio di remi, un'ancora, un albero e una vela. Nell'altra versione ha un piccolo ponte, due file di panche per i rematori, cinque paia di remi, un timone, un'ancora, una cabina di ponte e un albero con una vela quadrata. La barca può contenere quattro passeggeri, mentre la nave è in grado di portarne quindici senza problemi. Una terza parola di comando trasformerà la barca o la nave di nuovo in una scatola. Le parole di comando possono essere inscritte (visibili o invisibili) sulla scatola stessa, oppure da qualche altra parte, forse proprio in un oggetto all'interno della scatola.

Trasmutazione debole; LI 6°; Creare oggetti meravigliosi, Fabbricare, il creatore deve avere 2 gradi in artigianato (costruire imbarcazioni); Prezzo: 7200 mo; Peso 2 kg