Vrock
Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri)
Taglia: Grande
GS: 9
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +2 Des, +11 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 20
Dadi Vita: 10d8+70 (115 pf) - RD 10/bene
Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +9, Vol +10 - RI 17
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (media)
Attacco: Artiglio +15 in mischia (2d6+6)
Attacco completo: 2 artigli +15 in mischia (2d6+6) e morso +13 in mischia (1d8+3) e 2 speroni +9 in mischia (1d6+3)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Danza della rovina, capacità magiche, spore, stridio stordente, evoca Tanar'ri
- Statistiche
Caratteristiche: For 23, Des 15, Cos 25, Int 14, Sag 16, Car 16
Attacco base/Lotta: +10/+20
Talenti: Attacco poderoso, Incalzare, Multiattacco, Riflessi in combattimento
Abilità: ascoltare +24, cercare +15, concentrazione +20, Tutte le conoscenze (una qualsiasi) +15, diplomazia +5, intimidire +16, muoversi silenziosamente +15, nascondersi +11, osservare +24, percepire intenzioni +16, sapienza magica +15, sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce)
Linguaggi: Abissale, celestiale e draconico
- Ecologia
Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso
Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-5) o squadra (6-10)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 11-14 DV (Grande); 15-30 DV (Enorme)
Modificatore di livello: +8
I Vrock prestano servizio come guardie del corpo ai demoni più potenti o come truppe d'assalto volanti nelle guerre abissali. Un Vrock è alto circa 2,4 metri e pesa approssimativamente 250 kg.
Questa creatura assomiglia a un incrocio tra un umano gigantesco e un avvoltoio enorme. Ha braccia forti e muscolose coperte di piccole penne grigie, un lungo collo sormontato dalla testa di, avvoltoio e ampie ali piumate.
- Combattimento
I Vrock sono guerrieri crudeli che adorano affrontare il nemico in prima linea e provocare il maggior danno possibile. Avanzano baldanzosi in battaglia, librandosi in volo quel tanto che basta per poter usare le loro zampe artigliate. Nonostante i loro vantaggi nei movimenti, l'amore profondo per il combattimento spesso conduce i Vrock nel combattimento in mischia anche in condizioni di svantaggio. Le armi naturali di un Vrock, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.
Danza della rovina (Sop): Per utilizzare questa capacità, un gruppo di tre o più vrock, stretti per mano, deve formare un cerchio, danzare e cantare a squarciagola. Al termine del terzo round di danza, un'onda di crepitante energia si sprigiona verso l'esterno in un raggio di 30 metri. Tutte le creature eccetto i demoni che si trovano entro il raggio di azione subiscono 20d6 danni (Riflessi CD 18 dimezza). Stordire, paralizzare o uccidere uno dei vrock interrompe la danza. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Capacità magiche LI 12°:
- A volontà: Immagine speculare, Telecinesi (CD 18), Teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti)
- 1 volta al giorno: Eroismo. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.
Spore (Str): Un Vrock, con un'azione gratuita, può rilasciare dal suo corpo una nube di spore una volta ogni 3 round. Le spore infliggono 1d8 danni automaticamente a tutte le creature adiacenti al Vrock. Le spore quindi penetrano sotto la pelle e si sviluppano, infliggendo altri 1d4 danni per round per 10 round. La vittima, al termine di questo periodo, è coperta da un groviglio di rampicanti (le liane sono innocue e avvizziscono in 1d4 giorni). Un incantesimo ritarda veleno arresta la crescita delle spore per la sua durata. Gli incantesimi Benedizione, Neutralizza veleno o Rimuovi malattia uccidono le spore, così come aspergere una fiala di Acquasanta sulla vittima.
Stridio stordente (Sop): Una volta all'ora un Vrock può emettere uno stridio penetrante. Tutte le creature eccetto i demoni che si trovano entro un raggio di 9 metri devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 22 o rimanere stordite per 1 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Evoca Tanar'ri (Mag): Una volta al giorno un Vrock può tentare di evocare 2d10 dretch o un altro Vrock con una probabilità di successo del 35%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 3° livello.
Abilità: I Vrock ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di ascoltare e osservare.