Arthur, cavallo di Nifft Antherson
Animale
Taglia: Grande
GS: 2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 6d8+18 (55 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +6
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto, legame, condividere incantesimi, eludere
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Zoccolo +7 in mischia (1d6+4)
Attacco completo: 2 zoccoli +7 in mischia (1d6+4) e morso +2 in mischia (1d4+2)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Comandi appresi: cavalcare in combattimento [attacca, difendi, indietro, proteggi, segui, vieni. Comandi extra: Lavora e recupera
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 14, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 6
Attacco base/Lotta: +4/+12
Talenti: Correre, Resistenza Fisica
Abilità: Ascoltare +7, Osservare +6
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Addomesticato
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Questi animali sono simili ai cavalli pesanti ma sono addestrati alla resistenza e al l'aggressività. Un cavallo da guerra pesante può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può attaccare a sua volta se non dopo aver effettuato con successo una prova di Cavalcare.
Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un cavallo da guerra pesante; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante.
Un cavallo da guerra pesante può trascinare fino a 2.250 kg.