Apparato di Kwalish

Da Miniature Fantasy.
Versione del 5 ott 2023 alle 08:33 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questo oggetto assomiglia ad un grosso barile di ferro sigillato, ma nasconde una maniglia segreta (Cercare con CD 20 per trovarla) che apre un portello di ingresso su uno dei due lati. Chiunque entri al suo interno troverà un pannello di comando con dieci leve (senza alcun segno distintivo).

L'apparato ha le seguenti caratteristiche: pf 200; durezza 15; Vel 6 m, nuotare 6 m; CA 20 ( -1 taglia, +11 naturale); Att +12 in mischia (2d8, 2 pinze).

Leva (1d10) Funzione della leva
1 Estendere/ritrarre le zampe e la coda
2 Aprire/chiudere l'oblò frontale
3 Aprire/chiudere gli oblò laterali
4 Estendere/ritrarre le pinze e le antenne
5 Chiudere le pinze
6 Muoversi avanti/indietro
7 Girare a destra/a sinistra
8 Aprire/chiudere gli "occhi" con fiamma perenne al loro interno
9 Affiorare/immergersi in acqua
10 Aprire/chiudere portello

Azionare una leva è un'azione di round completo, e nessuna leva può essere azionata più di una volta per round. Comunque, visto che al suo interno possono entrare due personaggi di taglia Media, l'apparato può muoversi e attaccare nello stesso round. In acqua l'apparato mantiene la sua funzionalità fino a 270 metri di profondità. Ha al suo interno abbastanza aria per permettere ad un equipaggio di due persone di sopravvivere per 1d4 +1 ore (il doppio nel caso di un solo occupante). Quando viene attivato, l'apparato assomiglia ad un crostaceo gigante.

Invocazione e trasmutazione forte; LI 19°; Creare oggetti meravigliosi, Animare oggetti, [Fiamma perenne]], il creatore deve possedere 8 gradi in conoscenze arcane; Prezzo: 90000 mo; Peso 250 kg.