Imp

Da Miniature Fantasy.
Versione del 19 gen 2022 alle 16:44 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Esterno (Extraplanare, Legale, Malvagio)

Taglia: Minuscola

GS: 2

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (+2 taglia, +3 Des, +5 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 3d8 (13 pf) - RD 5/bene o argento

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +6, Vol +4

Qualità speciali: Forma alternativa, scurovisione 18 m, guarigione rapida 2, immunità al veleno, resistenza al fuoco 5

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 15 m (perfetta)

Attacco: Pungiglione +8 in mischia (1d4 più veleno)

Attacco completo: Pungiglione +8 in mischia (1d4 più veleno)

Spazio/Portata: 75 cm/0 m

Attacchi speciali: Veleno, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 17, Cos 10, lnt 10, Sag 12, Car 14

Attacco base/Lotta: +3/-5

Talenti:

Abilità: ascoltare +7, cercare +6, Tutte le conoscenze (una qualsiasi) +6, diplomazia +8, muoversi silenziosamente +9, nascondersi +17, osservare +7, sapienza magica +6, sopravvivenza +1 (+3 seguendo tracce)

Linguaggi: Infernale, Celestiale e Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Nove Inferi di Baator

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV (Minuscolo)

Modificatore di livello: - (Famiglio Migliorato)

Un minuscolo umanoide con membranose ali di pipistrello, coda uncinata e affilate corna ricurve svolazza all 'altezza degli occhi, materializzandosi da uno sbuffo di fumo sottile. Gli imp sono diavoletti insidiosi. Spesso prestano servizio come, spie o consiglieri di incantatori legali malvagi. Un imp, nella sua forma naturale, è alto circa 60 centimetri e pesa approssimativamente 4 kg.

  • Combattimento

Gli imp sono vigliacchi, ma non al punto di lasciarsi sfuggire l'occasione per sferrare un attacco di sorpresa con la loro invisibilità e la loro capacità di forma alternativa. Un imp, nella sua forma naturale, attacca con il dannoso pungiglione che ha sulla coda. Vola rapidamente fuori portata se un nemico riesce a controbattere con veemenza. Le armi naturali di un imp, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 13, danni iniziali 1d4 Des, danni secondari 2d4 Des. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +2.

Capacità magiche: A volontà: individuazione del bene, individuazione del magico, invisibilità (solo su se stesso); 1 volta al giorno: suggestione (CD 15). 6° livello dell'incantatore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Una volta alla settimana un imp può utilizzare comunione per porre sei domande. La capacità è altrimenti identica all'incantesimo (12° livello dell'incantatore).

Forma alternativa (Sop): Un imp, con un'azione standard, può cambiare forma a piacere. Questa capacità funziona come un incantesimo metamorfosi (12° livello dell'incantatore), tranne per il fatto che un imp non può recuperare punti ferita con la metamorfosi e può assumere solo una o due forme di taglie inferiori o uguali a quella Media. Forme tipiche includono ragni mostruosi, corvi, topi e cinghiali.