Drago del canto cucciolo 5DV

Da Miniature Fantasy.
Versione del 13 mag 2017 alle 07:06 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Drago Elettricità

Taglia: Minuscola

GS: 2

Allineamento: Sempre caotico buono o caotico neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+2 taglia, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 5d12+5 (37 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +6

Qualità speciali: Immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 12 m, volare 45 m (buona)

Attacco: Morso +6 in mischia 1d4-1

Attacco completo: Morso +6 in mischia 1d4-1 e 2 artigli +1 in mischia 1d3-1

Spazio/Portata: 75 cm/0 (1,5 m con morso)

Attacchi speciali: Arma a soffio

  • Statistiche

Caratteristiche: For 9, Des 10, Cos 13, Int 14, Sag 15, Car 16

Attacco base/Lotta: +5/-4

Talenti: 3 Talenti dei draghi

Abilità: (54) ascoltare +0, cercare +0, concentrazione +1, conoscenze arcane +0, conoscenza della natura +0, diplomazia +0, intimidire +0, nascondersi +0, osservare +0, percepire intenzioni +0, raggirare +0, sapienza magica +0

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Deserti temperati

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV

Modificatore di livello: +4

I draghi blu sono orgogliosi e possiedono un forte senso del territorio. Di tutte le specie sono tra le migliori a scavare nella sabbia. Il colore delle scaglie di un drago blu varia da un azzurro iridescente ad un indaco cupo, dato che sono lustrate fino a divenire lucenti dalle sabbie che soffiano nel deserto. La grandezza delle scaglie aumenta di poco con l'età, ma diventano più spesse e coriacee. La pelle tende a vibrare e schioccare debolmente grazie all'elettricità statica contenutavi. Questo effetto si intensifica quando il drago è furente o quando sta per attaccare, e ciò sprigiona un odore di ozono e sabbia.

I draghi blu sono facili da osservare nelle vuote distese desertiche, a causa del loro colore acceso. Tuttavia, spesso si nascondono nella sabbia in modo che solo parte della testa risulti visibile. I draghi blu amano solcare il cielo del caldo deserto, solitamente volando di giorno, quando la temperatura è al suo massimo. Alcuni possiedono un colore simile a quello del cielo del deserto, e si avvantaggiano di questa loro pigmentazione.

Le tane dei draghi blu sono vasti complessi sotterranei, dove viene raccolto anche il loro tesoro. Sebbene collezionino qualunque cosa sembri avere valore, preferiscono le gemme, specialmente gli zaffiri. A volte sono costretti a cibarsi di serpenti, lucertole e piante del deserto per saziare la loro fame, ma preferiscono animali da pascolo come i cammelli. Quando ne hanno la possibilità, si nutrono avidamente di queste creature.

  • Combattimento

Solitamente i draghi blu attaccano dall'alto oppure scavano sotto le sabbie fino ad arrivare a circa 30 metri dalle vittime. I draghi più vecchi fanno uso delle loro capacità speciali, come terreno illusorio, assieme a tattiche per camuffare il territorio e aumentare le possibilità di sorprendere il bersaglio. I draghi blu fuggono da un combattimento solo se estremamente feriti, in quanto vedono la ritirata come un gesto di codardia.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, elettricità.

Arma a soffio (Sop): Soffio a cono (Gas elettrico) 4,5 m, 2d6 danni da elettricità, Rifl CD 13 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.