Drago bianco molto giovane 6DV

Da Miniature Fantasy.

Drago Freddo

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: 0

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 6d12+6 (45 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +5

Qualità speciali: Camminare sul ghiaccio, immunità, vulnerabilità al fuoco, scurovisione 36 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 18 m, scavare 9 m, volare 45 m (media), nuotare 18 m

Attacco: Artiglio +8 in mischia 1d4+1 o morso +8 in mischia 1d6+1

Attacco completo: 2 artigli +6 in mischia 1d4+1 e morso +6 in mischia 1d6+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Cono di freddo

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos 13, Int 6, Sag 11, Car 6

Attacco base/Lotta: +6/+3

Talenti: Arma focalizzata (morso), Arma focalizzata (artiglio), Multiattacco

Abilità: ascoltare +7, cercare +7, intimidire +1, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +0, osservare +7

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Montagne fredde

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

Il drago ha un naso adunco, la giogaia ricoperta di spine e una cresta retta da un'unica spina ricurva all'indietro. Un odore tagliente e vagamente alchemico si sprigiona dal drago, le cui scaglie luccicano come la neve.

  • Combattimento

I draghi bianchi preferiscono assalire immediatamente, scendendo in picchiata dall'alto o erompendo dall'acqua, dalla neve o dal ghiaccio. Fanno uso del loro soffio, e poi tentano di stendere un singolo avversario con un attacco immediatamente successivo.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, freddo.

Arma a soffio (Sop): Cono di freddo 2d6 CD 14 di 6x6 m.

Camminare sul ghiaccio (Str): Questa capacità funziona come l'incantesimo Movimenti del ragno, ma le superfici che riesce a scalare sono ghiacciate. È sempre in funzione. Il drago è immune agli effetti di Unto, grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello.

Abilità: Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi bianchi.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.