Wu Jen

Da Miniature Fantasy.
Livello Bonus di attacco base Tempra Riflessi Volonta Speciale Punti apprendimento magia Livello massimo d'incantesimo
+0 0 0 2 Spirito vigile, Talento metamagia bonus 3 1
+1 0 0 3 1 1
+1 1 1 3 Incantesimo segreto 2 2
+2 1 1 4 3 2
+2 1 1 4 3 3
+3 2 2 5 Incantesimo segreto, padronanza dementale 4 3
+3 2 2 5 5 4
+4 2 2 6 6 4
+4 3 3 6 Incantesimo segreto 7 5
10° +5 3 3 7 8 5
11° +5 3 3 7 9 6
12° +6/+1 4 4 8 Incantesimo segreto 10 6
13° +6/+1 4 4 8 11 7
14° +7/+2 4 4 9 12 7
15° +7/+2 5 5 9 Incantesimo segreto 13 8
16° +8/+3 5 5 10 14 8
17° +8/+3 5 5 10 15 9
18° +9/+4 6 6 11 Incantesimo segreto 16 9
19° +9/+4 6 6 11 17 9
20° +10/+5 6 6 12 18 9
  • Allineamento: Qualsiasi non legale
  • Dado Vita: d4.
  • Abilità di classe. Le abilità di classe del Wu Jen (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono: Artigianato (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (tutte le abilità, scelte individualmente) (Int), Professione (Sag) e Sapienza Magica (Int).

Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4.

Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int.

  • Competenza nelle armi e nelle armature: I Wu Jen sono competenti nelle armi semplici. Non sono competenti in nessun tipo di armatura o scudo. Le armature di qualsiasi tipo interferiscono con i gesti arcani di un wu jen, cosa che può provocare il fallimento dei suoi incantesimi con componenti somatiche.
  • Incantesimi: Un Wu Jen lancia incantesimi arcani, che sono presi dalla lista degli Incantesimi da Wu Jen.

Per imparare o lanciare un incantesimo, un mago deve avere un punteggio di Intelligenza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo (Int 10 per incantesimi di livello 0, Int 11 per incantesimi di 1° livello, e cosi via). La Classe Difficoltà per un tiro salvezza contro un incantesimo da mago e 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Intelligenza del mago.

Vedi anche Incantesimi da mago e stregone, Descrittore d'Incantesimo.

Il mago può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi il cui livello non superi il massimo indicato nella tabella. Oltre a quanto indicato nelle tabelle delle varie classi, i personaggi ottengono ad ogni livello P.A.M. extra pari al bonus della caratteristica primaria della classe.

Incantesimi da Mago - Str 0 - Str 1 - Str 2 - Str 3 - Str 4 - Str 5 - Str 6 - Str 7 - Str 8 - Str 9

Trucchetti: I maghi conoscono tutti gli incantesimi di livello 0 e possono lanciarne a volontà.

Il mago consuma mana per lanciare incantesimi.

  • Recupero slot incantesimi

Al mattino, dopo almeno otto ore di sonno ininterrotto, il mago ha bisogno di 15 minuti di meditazione per rigenerare la sua riserva di slot incantesimi.