Wu Jen
Livello | Bonus di attacco base | Tempra | Riflessi | Volonta | Speciale | Punti apprendimento magia | Livello massimo d'incantesimo |
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1° | +0 | 0 | 0 | 2 | Spirito vigile, Talento metamagia bonus | 3 | 1 |
2° | +1 | 0 | 0 | 3 | 1 | 1 | |
3° | +1 | 1 | 1 | 3 | Incantesimo segreto | 2 | 2 |
4° | +2 | 1 | 1 | 4 | 3 | 2 | |
5° | +2 | 1 | 1 | 4 | 3 | 3 | |
6° | +3 | 2 | 2 | 5 | Incantesimo segreto, padronanza dementale | 4 | 3 |
7° | +3 | 2 | 2 | 5 | 5 | 4 | |
8° | +4 | 2 | 2 | 6 | 6 | 4 | |
9° | +4 | 3 | 3 | 6 | Incantesimo segreto | 7 | 5 |
10° | +5 | 3 | 3 | 7 | 8 | 5 | |
11° | +5 | 3 | 3 | 7 | 9 | 6 | |
12° | +6/+1 | 4 | 4 | 8 | Incantesimo segreto | 10 | 6 |
13° | +6/+1 | 4 | 4 | 8 | 11 | 7 | |
14° | +7/+2 | 4 | 4 | 9 | 12 | 7 | |
15° | +7/+2 | 5 | 5 | 9 | Incantesimo segreto | 13 | 8 |
16° | +8/+3 | 5 | 5 | 10 | 14 | 8 | |
17° | +8/+3 | 5 | 5 | 10 | 15 | 9 | |
18° | +9/+4 | 6 | 6 | 11 | Incantesimo segreto | 16 | 9 |
19° | +9/+4 | 6 | 6 | 11 | 17 | 9 | |
20° | +10/+5 | 6 | 6 | 12 | 18 | 9 |
- Allineamento: Qualsiasi non legale
- Dado Vita: d4.
- Abilità di classe. Le abilità di classe del Wu Jen (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono: Artigianato (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (tutte le abilità, scelte individualmente) (Int), Professione (Sag) e Sapienza Magica (Int).
Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4.
Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int.
- Competenza nelle armi e nelle armature: I Wu Jen sono competenti nelle armi semplici. Non sono competenti in nessun tipo di armatura o scudo. Le armature di qualsiasi tipo interferiscono con i gesti arcani di un wu jen, cosa che può provocare il fallimento dei suoi incantesimi con componenti somatiche.
- Incantesimi: Un Wu Jen lancia incantesimi arcani, che sono presi dalla lista degli Incantesimi da Wu Jen.
Per imparare o lanciare un incantesimo, un mago deve avere un punteggio di Intelligenza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo (Int 10 per incantesimi di livello 0, Int 11 per incantesimi di 1° livello, e cosi via). La Classe Difficoltà per un tiro salvezza contro un incantesimo da mago e 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Intelligenza del mago.
Vedi anche Incantesimi da mago e stregone, Descrittore d'Incantesimo.
Il mago può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi il cui livello non superi il massimo indicato nella tabella. Oltre a quanto indicato nelle tabelle delle varie classi, i personaggi ottengono ad ogni livello P.A.M. extra pari al bonus della caratteristica primaria della classe.
Incantesimi da Mago - Str 0 - Str 1 - Str 2 - Str 3 - Str 4 - Str 5 - Str 6 - Str 7 - Str 8 - Str 9
Trucchetti: I maghi conoscono tutti gli incantesimi di livello 0 e possono lanciarne a volontà.
Il mago consuma mana per lanciare incantesimi.
- Recupero slot incantesimi
Al mattino, dopo almeno otto ore di sonno ininterrotto, il mago ha bisogno di 15 minuti di meditazione per rigenerare la sua riserva di slot incantesimi.