Drago delle profondità adolescente 15DV

Da Miniature Fantasy.
Versione del 11 mag 2017 alle 10:18 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Drago Terra

Taglia: Media

GS: 8

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (+14 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 15d12+30 (127 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +9, Vol +11

Qualità speciali: Immunità, resistenza al freddo e al fuoco 10, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, visione del vero, individuazione del magico

  • Attacco

Velocità: 12 m, scavare 6 m, nuotare 9, volare 45 m (normale)

Attacco: Morso +18 in mischia 1d8+3

Attacco completo: Morso +18 in mischia 1d8+3 e 2 artigli +13 in mischia 1d6+1 e 2 ali +13 in mischia 1d4+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, forma di serpente, forma umanoide

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 10, Cos 15, Int 16, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta: +15/+18

Talenti: 6 Talenti dei draghi

Abilità: (162) ascoltare +2, cercare +3, concentrazione +2, conoscenze arcane +3, conoscenza della natura +3, diplomazia +2, intimidire +2, nascondersi +0, osservare +0, percepire intenzioni +2, raggirare +2, saltare +3, sapienza magica +3

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Deserti temperati

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV

Modificatore di livello:

I draghi dello profondità sono poco conosciuti sulla superficie del mondo, Sono intatti predatori del Sottosuolo, che cacciano le loro piede con astuzia e pazienza.

Al momento della schiusa il loro colore è di un marrone rossastro iridescente, che si va via via scurendo, dapprima in un viola profondo fino a diventare quasi nero, nei draghi che hanno centinaia di anni. Nella loro forma naturale sono creature snelle, simili a serpenti, con collo e arti sinuosi e piccole ali. Sono comunque degli abili mutaforma, e con l'età acquisiscono la capacità di assumere forme diverse: dapprima quella di un serpente alato ma senza ali, quindi la forma di un umanoide. In tali sembianze si aprono dei varchi lungo angusti tunnel o si mischiano alle altre razze che popolano il Sottosuolo.

I draghi delle profondità sono grandi esploratori e talvolta si avventurano in superficie, ma in genere lo fanno solo se devono recuperare un tesoro che è stato loro rubato, oppure se devono vendicarsi di qualche nemico o ancora se devono rubare un qualche oggetto magico. Altrimenti, li si troverà soltanto rintanati nei nascondigli insidiosi e fortificati del Sottosuolo.

I draghi delle profondità possono mangiare praticamente tutto, ma sembrano preferire un menu marino: molluschi, pesce, kuo-toa e aboleth.

  • Combattimento

I draghi delle profondità amano cacciare nelle buie caverne del Sottosuolo. Sono diffidenti in battaglia, ma non resistono al fascino della lotta. Si tengono alla larga da palesi trappole e imboscate, e si deliziano invece nella caccia, piombando sulle vittime senza preavviso e ricorrendo ai loro incantesimi per seppellire gli avversari sotto una montagna di pietre.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, charme.

Arma a soffio (Sop): Soffio lineare 12 m, 8d8 danni da acido (Gas corrosivo), Rifl CD 19 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Visione del vero (Sop): I draghi delle profondità hanno una forma permanente di visione del vero (equivalente all'incantesimo).

Forma di serpente (Sop): Un drago delle profondità è in grado di assumere la sembianza serpentiforme (priva di arti) quattro volte al giorno. In tale forma mantiene la stessa taglia che aveva come drago, ma, in quanto privo di arti, è in grado di muoversi attraverso tunnel più stretti. La sua CA peggiora di 6. La velocità di movimento è pari a 9 metri, quella di volo a 3 metri (scarsa) e quella di nuoto a 9 metri. Perde tutti gli attacchi con artiglio, ma è in grado di stritolare l'avversario, infliggendogli 2d6 danni variabili a seconda della sua taglia, come segue: Piccolo 1d8, Medio 2d6, Grande 2d8, Enorme 3d6, Mastodontico 3d8 e Colossale 5d6.

Se il drago colpisce con il suo attacco, può effettuare una prova di lottare gratuita (senza provocare un attacco di opportunità), Se supera la prova, afferra e stritola la sua vittima, infliggendole automaticamente i danni sopra indicati per ogni round fino a quando l'avversario non muore o non riesce a liberarsi.

Forma umanoide (Sop): Un drago delle profondità può ricorrere a metamorfosi per assumere una forma umanoide quattro volte al giorno. È in grado di alterare la taglia, la forma, la tinta e i tratti della sua forma da bipede per somigliare a un umano, un elfo (di superficie oppure drow), un mezzelfo, un mezzorco, un orco, un hobgoblin, un nano, un duergar o qualsiasi altra creatura simile di taglia Media. Se il drago indossa sotto tale forma un'armatura per migliorare la sua CA, essa si distruggerà all'atto della successiva metamorfosi.

Altre capacità magiche:

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.

  • Nei Reami

I draghi delle profondità si incontrano più di frequente nel Sottosuolo superiore e intermedio (fino a una profondità di circa 11,2 km;, soprattutto in prossimità delle città drow. Essi infatti collaborano spesso con i drow, prestandosi come guardiani in cambio di regolari rifornimenti di provviste alimentari (prigionieri, schiavi e criminali condannati). Sono nemici e rivali feroci dei manti assassini e dei mind flayer.