Belva distorcente 7DV
Bestia magica
Taglia: Grande
GS: 4
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +2 Des, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 7d10+21 (59 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +3
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, distorsione, visione crepuscolare, resistenza agli attacchi a distanza
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Tentacolo +10 in mischia (1d6+4)
Attacco completo: 2 tentacoli +10 in mischia (1d6+4) e morso +5 in mischia (1d8 +2)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con tentacoli)
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 18, Des 15, Cos 16, Int 5, Sag 12, Car 8
Attacco base/Lotta: +7/+15
Talenti: Allerta, Furtivo, Schivare
Abilità: ascoltare +5, muoversi silenziosamente +7, nascondersi +11, osservare +5
Linguaggi: Comune
- Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-10)
Tesoro: 1/10 di monete; 50% beni; 50% oggetti
Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV (Grande); 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - Belva distorcente, capobranco 3.5 18DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questa creatura sembra una pantera emaciata, con una pelliccia di colore nero-blu, sei zampe e un corpo che è solo pelle e ossa. Sul suo dorso crescono due tentacoli che terminano con spinose sporgenze cornee. La belva distorcente è un carnivoro selvaggio e furtivo, per certi versi molto simile a un puma. Le belve distorcenti preferiscono piccole prede, ma mangiano tutto ciò che riescono a catturare. Considerano come prede tutte le altre creature e attaccano qualsiasi creatura incontrata. Nutrono un odio profondo verso i cani intermittenti, e le due specie si attaccano con ferocia non appena si incrociano. La taglia di una belva distorcente è suppergiù quella di una tigre del Bengala, lunga circa 2,7 metri e pesante approssimativamente 250 kg. Le belve distorcenti parlano il Comune.
- Combattimento
Le belve distorcenti flagellano gli avversari con i loro tentacoli e mordono i nemici che si avvicinano.
Distorsione (Sop): È difficile stabilire la posizione reale di una belva distorcente, poiché è circondata da un cerchio luminoso perenne in grado di deviare la luce. Tutti gli attacchi in mischia o a distanza che si basano sulla vista hanno una probabilità del 50% di mancare la belva distorcente, a meno che l'attaccante non la possa individuare altrimenti. Un effetto di visione del vero permette a chi lo utilizza di scoprire l'effettiva posizione della belva distorcente, viceversa vedere invisibilita non sortisce alcun effetto.
Resistenza agli attacchi a distanza (Sop): Una belva distorcente ottiene un bonus di resistenza +2 ai tiri salvezza contro tutti gli attacchi magici a distanza specificamente diretti verso di essa (eccetto gli attacchi di contatto a distanza).
Abilità: Una belva distorcente, per la sua capacità di distorsione, ottiene un bonus razziale di +8 alle prove di Nascondersi.