Sacerdote arpista: differenze tra le versioni
Da Miniature Fantasy.
Riga 19: | Riga 19: | ||
Allineamento: Qualsiasi non malvagio. | Allineamento: Qualsiasi non malvagio. | ||
− | Abilità: | + | Abilità: {{Carc}} 4 gradi, {{Crel}} 8 gradi, {{Dipl}} 4 gradi, {{Sapi}} 8 gradi. |
− | Talenti: Sensi | + | Talenti: [[Sensi acuti]], [[Volontà di ferro]]. |
Lanciare incantesimi: Deve essere in grado di lanciare incantesimi divini di 3° livello. | Lanciare incantesimi: Deve essere in grado di lanciare incantesimi divini di 3° livello. | ||
Riga 29: | Riga 29: | ||
*Dado Vita: d8. | *Dado Vita: d8. | ||
− | *Abilità di classe: | + | *[[Abilità]] di classe: {{Adde}}, {{Arti}}, {{Asco}}, {{Conc}}, {{Cono}}, {{Dipl}}, Empatia Animale (Car, abilità esclusiva), {{Guar}}, {{Intr}}, {{Nuot}}, {{Osse}}, {{Perc}}, {{Prof}}, {{Sapi}}, {{Sopr}} |
*Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int. | *Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int. | ||
Riga 44: | Riga 44: | ||
!Livello + mod Sag!!Benedizione!!Effetto | !Livello + mod Sag!!Benedizione!!Effetto | ||
|- | |- | ||
− | |1||Bacino di Eldalth||Può creare acqua 1 volta al giorno come un chierico pari al suo livello più alto di incantatore divino | + | |1||Bacino di [[Eldalth]]||Può creare acqua 1 volta al giorno come un chierico pari al suo livello più alto di incantatore divino |
|- | |- | ||
− | |2||Bastone di Silvanus||Talento Arma Focalizzata (bastone ferrato) | + | |2||Bastone di [[Silvanus]]||Talento Arma Focalizzata (bastone ferrato) |
|- | |- | ||
− | |3||Occhio di Deneir||Bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro glifi, rune e simboli | + | |3||Occhio di [[Deneir]]||Bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro glifi, rune e simboli |
|- | |- | ||
− | |4||Voce di Milil||Bonus sacro di +1 alle prove di abilità basate sul Carisma | + | |4||Voce di [[Milil]]||Bonus sacro di +1 alle prove di abilità basate sul Carisma |
|- | |- | ||
|S||Passo di Mielikki||Somma + 3 m alla velocità con armatura leggera o media | |S||Passo di Mielikki||Somma + 3 m alla velocità con armatura leggera o media | ||
|- | |- | ||
− | |6||Cuore di Lliira||Bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura e compulsione | + | |6||Cuore di [[Lliira]]||Bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura e compulsione |
|- | |- | ||
− | |7||Discernimento di Oghma||Talento Abilità Focalizzata (una qualsiasi di Conoscenze) | + | |7||Discernimento di [[Oghma]]||Talento Abilità Focalizzata (una qualsiasi di Conoscenze) |
|- | |- | ||
− | |8||Radiosità di Selùne||Visione crepuscolare (o il doppio della portata una visione crepuscolare già esistente) | + | |8||Radiosità di [[Selùne]]||Visione crepuscolare (o il doppio della portata una visione crepuscolare già esistente) |
|- | |- | ||
− | |9||Grazia di Mystra||Bonus cognitivo di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti magici | + | |9||Grazia di [[Mystra]]||Bonus cognitivo di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti magici |
|- | |- | ||
− | |10+||Sorriso di Tymora||Consente di aggiungere una volta al giorno un bonus di fortuna +2 ad un unico tiro salvezza (può essere sommato dopo aver appurato il risultato) | + | |10+||Sorriso di [[Tymora]]||Consente di aggiungere una volta al giorno un bonus di fortuna +2 ad un unico tiro salvezza (può essere sommato dopo aver appurato il risultato) |
|} | |} | ||
*Conoscenze arpiste: Proprio come un bardo, un sacerdote Arpista è particolarmente versato nell'imprimere nella mente stralci piuttosto bizzarri di sapere. Questa capacità funziona esattamente come la capacità conoscenze bardiche della classe del bardo. Se un sacerdote Arpista possiede livelli da bardo (o livelli in un'altra classe che presenta la stessa capacità, come ad esempio maestro del sapere o esploratore Arpista), i suoi livelli da sacerdote Arpista e i suoi livello da bardo (o i livelli dell'altra classe appropriata) sono cumulativi al fine di utilizzare conoscenze arpiste. | *Conoscenze arpiste: Proprio come un bardo, un sacerdote Arpista è particolarmente versato nell'imprimere nella mente stralci piuttosto bizzarri di sapere. Questa capacità funziona esattamente come la capacità conoscenze bardiche della classe del bardo. Se un sacerdote Arpista possiede livelli da bardo (o livelli in un'altra classe che presenta la stessa capacità, come ad esempio maestro del sapere o esploratore Arpista), i suoi livelli da sacerdote Arpista e i suoi livello da bardo (o i livelli dell'altra classe appropriata) sono cumulativi al fine di utilizzare conoscenze arpiste. |
Versione delle 16:15, 19 feb 2018
Liv | Attacco base | Tempra | Riflessi | Volontà | Speciale | Incantesimi e Punti apprendimento magia |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | +0 | +2 | +0 | +2 | Benedizione, Conoscenze arpiste | +1 livello alla classe di incantatore divino esistente |
2 | +1 | +3 | +0 | +3 | Benedizione | +1 livello alla classe di incantatore divino esistente |
3 | +1 | +3 | +1 | +3 | Benedizione | +1 livello alla classe di incantatore divino esistente |
4 | +2 | +4 | +1 | +4 | Benedizione | +1 livello alla classe di incantatore divino esistente |
5 | +2 | +4 | +1 | +4 | Benedizione | +1 livello alla classe di incantatore divino esistente |
- Requisiti.
Allineamento: Qualsiasi non malvagio.
Abilità: conoscenze arcane 4 gradi, conoscenze delle religioni 8 gradi, diplomazia 4 gradi, sapienza magica 8 gradi.
Talenti: Sensi acuti, Volontà di ferro.
Lanciare incantesimi: Deve essere in grado di lanciare incantesimi divini di 3° livello.
Speciale: Gli aspiranti membri devono essere garantiti da un membro degli Arpisti e ricevere l'approvazione degli Alti Arpisti. Inoltre la divinità patrona del personaggio deve essere di allineamento non malvagio e non avallare la distruzione arbitraria.
- Dado Vita: d8.
- Abilità di classe: addestrare animali, artigianato, ascoltare, concentrazione, Tutte le conoscenze, diplomazia, Empatia Animale (Car, abilità esclusiva), guarire, intrattenere, nuotare, osservare, percepire intenzioni, professione, sapienza magica, sopravvivenza
- Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int.
- Privilegi di classe.
- Competenza nelle armi e nelle armature: I sacerdoti Arpisti sono competenti nelle armi semplici. Sono inoltre competenti in tutti i tipi di armature (leggere, medie e pesanti) e negli scudi.
- Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti: Il tirocinio di un sacerdòte Arpista è tutto imperniato sulla magia. Perciò, ad ogni nuovo livello acquisito dal sacerdote Arpista, il personaggio acquista ogni giornonuovi incantesimi, come se avesse guadagnato un livello pure nella classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di inserire la classe di prestigio. Non ottiene comunque nessun altro vantaggio che un personaggio di quella data classe avrebbe ottenuto (possibilità migliorata di controllare o intimorire non morti, talenti di metamagia o di creazione oggetto e così via). Se un personaggio possedesse più di una classe di incantatore divino prima di divenire un sacerdote Arpista, dovrà decidere a quale classe aggiungere ogni nuovo livello di sacerdote Arpista allo scopo di determinare il numero degli incantesimi di cui dispone in un giorno.
- Benedizioni: Ad ogni livello, un sacerdote Arpista può scegliere una benedizione. Il suo livello di sacerdote Arpista più il suo bonus di Saggezza determinano quale benedizione possa selezionare (può anche, se lo decide, scegliere una benedizione di livello inferiore al massimo possibile). Non è consentito scegliere la stessa benedizione due volte.
Livello + mod Sag | Benedizione | Effetto |
---|---|---|
1 | Bacino di Eldalth | Può creare acqua 1 volta al giorno come un chierico pari al suo livello più alto di incantatore divino |
2 | Bastone di Silvanus | Talento Arma Focalizzata (bastone ferrato) |
3 | Occhio di Deneir | Bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro glifi, rune e simboli |
4 | Voce di Milil | Bonus sacro di +1 alle prove di abilità basate sul Carisma |
S | Passo di Mielikki | Somma + 3 m alla velocità con armatura leggera o media |
6 | Cuore di Lliira | Bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura e compulsione |
7 | Discernimento di Oghma | Talento Abilità Focalizzata (una qualsiasi di Conoscenze) |
8 | Radiosità di Selùne | Visione crepuscolare (o il doppio della portata una visione crepuscolare già esistente) |
9 | Grazia di Mystra | Bonus cognitivo di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti magici |
10+ | Sorriso di Tymora | Consente di aggiungere una volta al giorno un bonus di fortuna +2 ad un unico tiro salvezza (può essere sommato dopo aver appurato il risultato) |
- Conoscenze arpiste: Proprio come un bardo, un sacerdote Arpista è particolarmente versato nell'imprimere nella mente stralci piuttosto bizzarri di sapere. Questa capacità funziona esattamente come la capacità conoscenze bardiche della classe del bardo. Se un sacerdote Arpista possiede livelli da bardo (o livelli in un'altra classe che presenta la stessa capacità, come ad esempio maestro del sapere o esploratore Arpista), i suoi livelli da sacerdote Arpista e i suoi livello da bardo (o i livelli dell'altra classe appropriata) sono cumulativi al fine di utilizzare conoscenze arpiste.