Template:Passo della Luna: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Le Montagne Inferiori sono suddivise in due catene montuose (orientali e occidentali) da questa gola millenaria. È possibile la navigazione fluviale attraverso il passo (...')

Versione delle 08:13, 13 set 2016

Le Montagne Inferiori sono suddivise in due catene montuose (orientali e occidentali) da questa gola millenaria. È possibile la navigazione fluviale attraverso il passo (come descritto nel paragrafo Fiume Rauvin, più avanti in questo stesso capitolo), così come i viandanti appiedati possono valicare le montagne per mezzo di alcuni sentieri che si inerpicano sulle scarpate della Gola del Rauvin.

Anche se le Montagne Inferiori torreggiano su entrambi i fianchi, il Passo della Luna è un autentico mondo a sé. L 'acqua di disgelo filtra attraverso le montagne e congela in inverno, per poi disgelare e scorrere via un'altra volta, anno dopo anno, aprendo e scavando profonde caverne e spesse fenditure su entrambi i lati del passo. Ognuna di queste caverne "scavate nella roccia" si presenta come un labirinto verticale, alta oltre trecento metri da cima a fondo, ma isolata dalle caverne vicine su entrambi i lati. Le caverne sono umide e funghi di tutte le specie (luminescenti, commestibili, velenosi e deambulanti senza meta) crescono in abbondanza. Inoltre, si trovano parecchi passaggi verso il Sottosuolo, mentre i collegamenti verso la superficie sono di poco inferiori in numero.