983 dell'era del Grifone: differenze tra le versioni
(→5 Ogronios (Marzo) 983) |
(→5 Ogronios (Marzo) 983) |
||
Riga 205: | Riga 205: | ||
====5 Ogronios (Marzo) 983==== | ====5 Ogronios (Marzo) 983==== | ||
Appena svegli iniziamo ad esplorare le catacombe. Tiriamo diritto per il corridoio principale, ignorando i cunicoli e diramazioni laterali. Arriviamo in un punto dove rileviamo un'aura magica. Eryell la dissolve e Dubhe trova il meccanismo che apre una parete scorrevole. La apriamo e proseguiamo. Veniamo assaliti da delle ombre, che eliminiamo facilmente. Ci si avvicina un vecchio folle, che ci segue borbottando cose semi comprensibili. | Appena svegli iniziamo ad esplorare le catacombe. Tiriamo diritto per il corridoio principale, ignorando i cunicoli e diramazioni laterali. Arriviamo in un punto dove rileviamo un'aura magica. Eryell la dissolve e Dubhe trova il meccanismo che apre una parete scorrevole. La apriamo e proseguiamo. Veniamo assaliti da delle ombre, che eliminiamo facilmente. Ci si avvicina un vecchio folle, che ci segue borbottando cose semi comprensibili. | ||
+ | |||
+ | Proseguendo l'esplorazione apriamo l'accesso ad un'ampia antica miniera adibita a catacombe alcuni secoli or sono. È caratterizzata da camminamenti rovinati e pericolanti su dirupi profondi circa venti metri. Eryell nota una debole luminosità. Andando a indagare scopriamo due tombaroli alle prese con uno spirito non morto, uno dei due soccombe subito l'altro scappa ma viene inseguito da Indigo. Nel frattempo Laradan, Borcha e Dardalion ingaggiano lo spirito che risucchia l'energia vitale di Laradan riducendola in fin di vita. Borcha riesce infine a dissolvere lo spirito con un possente fendente. | ||
+ | |||
+ | Il tombarolo viene catturato da Indigo, che lo lega come un salame. Interrogato, rivela di essere stato ingaggiato assieme al suo amico per assassinare le due guardia alal porta della città e recarsi in queste catacombe. Presumiamo sia un espediente del vero ladro delle gemme di | ||
====6 Ogronios (Marzo) 983==== | ====6 Ogronios (Marzo) 983==== |
Versione delle 11:55, 31 mar 2017
1 Rivros (Gennaio) 983
2 Rivros (Gennaio) 983
3 Rivros (Gennaio) 983
4 Rivros (Gennaio) 983
5 Rivros (Gennaio) 983
6 Rivros (Gennaio) 983
7 Rivros (Gennaio) 983
8 Rivros (Gennaio) 983
9 Rivros (Gennaio) 983
10 Rivros (Gennaio) 983
11 Rivros (Gennaio) 983
12 Rivros (Gennaio) 983
13 Rivros (Gennaio) 983
14 Rivros (Gennaio) 983
15 Rivros (Gennaio) 983
16 Rivros (Gennaio) 983
17 Rivros (Gennaio) 983
18 Rivros (Gennaio) 983
19 Rivros (Gennaio) 983
20 Rivros (Gennaio) 983
21 Rivros (Gennaio) 983
22 Rivros (Gennaio) 983
23 Rivros (Gennaio) 983
24 Rivros (Gennaio) 983
25 Rivros (Gennaio) 983
26 Rivros (Gennaio) 983
27 Rivros (Gennaio) 983
28 Rivros (Gennaio) 983
29 Rivros (Gennaio) 983
30 Rivros (Gennaio) 983
1 Anagantios (Febbraio) 983
2 Anagantios (Febbraio) 983
3 Anagantios (Febbraio) 983
4 Anagantios (Febbraio) 983
5 Anagantios (Febbraio) 983
6 Anagantios (Febbraio) 983
7 Anagantios (Febbraio) 983
8 Anagantios (Febbraio) 983
9 Anagantios (Febbraio) 983
10 Anagantios (Febbraio) 983
11 Anagantios (Febbraio) 983
12 Anagantios (Febbraio) 983
13 Anagantios (Febbraio) 983
14 Anagantios (Febbraio) 983
15 Anagantios (Febbraio) 983
16 Anagantios (Febbraio) 983
17 Anagantios (Febbraio) 983
18 Anagantios (Febbraio) 983
19 Anagantios (Febbraio) 983
20 Anagantios (Febbraio) 983
21 Anagantios (Febbraio) 983
22 Anagantios (Febbraio) 983
23 Anagantios (Febbraio) 983
24 Anagantios (Febbraio) 983
25 Anagantios (Febbraio) 983
26 Anagantios (Febbraio) 983
27 Anagantios (Febbraio) 983
28 Anagantios (Febbraio) 983
29 Anagantios (Febbraio) 983
30 Anagantios (Febbraio) 983
1 Ogronios (Marzo) 983
Primavera, 983, mese di Ogronios.
Borcha chiede udienza a Dardalion, che a sua volta ha mandato a chiamare Conrad. Dardalion, Borcha e Conrad si ritrovano.
Borcha ha sentito delle voci da alcune reclute accompagnate da alcuni villici provenienti dall'abitato a sud della cripta dei re:
Notizie dal profondo nord! Voci di Dark Shadow! (Nord ovest dalla città di Thule)... qualcosa di tenebroso... qualcosa di oscuro...
Forse ne possono sapere qualcosa Laradan o Misty (Druido), che non si vedono da 2 anni.
Nel frattempo sta arrivando una delegazione dall'Oriente... l'ambasciatore del nuovo Imperatore Aki Shen Hurayagi detto Il Divino.
Dardalion Borcha e Conrad cercano Laradan che da due anni era scappata da Thule in un villaggio fuori dalle mura per proteggere la figlia dagli esami dei sacerdoti del tempio di Pelor, ma al loro appello torna con la figlia Lyrin nella loro casa del quartiere degli Avventurieri.
Dardalion racconta che per cercare Mysty ha mandato un accolito Morluk nel bosco dove si trova il nuovo Custode ma il giovane sacerdote, scortato da quattro guardie scelte del Tempio, è in ritardo di alcune settimane.
Voci che Indigo sia stato imprigionato dal nuovo capo Tartax e che rischi la vita.
Secondo Laradan il Lord Dark Shadow è associato ad una filastrocca... la storia oscura di un mago antichissimo che era l'uomo più bello del mondo ma fu rifiutato da una donna e per vendetta al terzo rifiuto di lei la trasformò in un lago e lui fu condannato a osservarla per sempre dalla sua torre. Ballate antiche relative all'Era degli Eroi...
Laradan, con uno strano oggetto magico, ha visioni di Indigo: prima con una donna, poi con un Tartax agghindato (un capo ?), poi una cassapanca con dentro una pergamena di pelle di cane, poi processione di guerrieri che sale un monte, poi Indigo che combatte con 2 Tartax, infine lui a cavallo inseguito da un drappello di barbari. Poi Indigo dentro una grotta con sullo sfondo una città con torri di architettura orientale... potrebbe essere Domin, Marakan o Skorpio...
2 Ogronios (Marzo) 983
Il gruppo fa ricerche in città per entrare in contatto con il bardo Dirk. A tal scopo assumiamo l'Halfling che ci ha portato la cena il giorno prima tal Dubhe per cercare informazioni a giro per la città. Inoltre assumiamo sua sorella Eryell, un bardo, affinché canti le nostre gesta.
Borcha interroga i coscritti per fare luce sugli avvenienti nei pressi della cripta dei re. Uno di loro in particolare fornisce utili informazioni riguardo alla sparizione di uomini e bestie nei pressi della cripta.
Al tempio rovistiamo nella cella di Morluk, l'accolito mandato da Dardalion in cerca di Misty Underwood che non è più tornato. In un libro di orazioni trovano un biglietto con scritto: "Con la tua scelta hai spezzato il mio cuore".
3 Ogronios (Marzo) 983
Si tiene il Gran Consiglio delle nove grandi Case di Thule. Si parla dei preparativi per accogliere l'ambasciatore del nuovo imperatore d'Oriente. Viene deciso all'unanimità di organizzare un grande torneo in città in suo onore.
Dardalion mette a disposizione un potente artefatto, la corona della casata Hurayagi che, a suo dire, permetterà al gruppo di viaggiare istantaneamente fino al luogo di cui Laradan ha avuto la visione.
La magia funziona e la compagnia si trova istantaneamente in un caldissimo deserto. Lyrin, la figlia di Laradan, piange a dirotto per il disagio.
A est vedono una città, mentre a ovest un dirupo roccioso.
Decidono di dirigersi verso la parete rocciosa, e ci arrivano dopo una estenuante marcia sotto il sole cocente. Si rifugiano all'ombra di una delle numerose grotte presenti nella parete.
Indigo è davvero nei pressi e, riconosciute le voci dei suoi vecchi compagni, esce dal nascondiglio in cui si era rifugiato e li raggiunge.
Non c'è molto tempo per i convenevoli, perché una pattuglia di barbari è alle calcagna di Indigo. Decidono quindi di rifugiarsi in una grotta più ampia, resi invisibili da una magia di Eryell.
I barbari perlustrano le varie grotte e arrivano anche davanti a quella dove si nasconde il gruppo, ma un grande rettile mostruoso e mai visto emerge dalla sabbia divorando all'istante uno dei Tartax.
Gli altri tre provano a combattere, ma la lotta è impari. Laradan decide di intervenire con una Freccia acida di Melf, che scalfisce appena la bestia ma in compenso ci rende tutti nuovamente visibili.
Borcha, Dardalion e Conrad decidono di unirsi alla pugna, mentre gli altri si ritirano all'interno della caverna. Indigo li segue per proteggerli da eventuali pericoli.
I barbari si danno alla fuga e la bestia si inabissa nella sabbia con il suo pasto dopo aver soffiato aria bollente e sabbia sui suoi antagonisti.
Nella caverna Dubhe intravede una figura biancastra e sfuggente che sghignazza istericamente e mormora: "Si stanno risvegliando".
A questo punto i nostri eroi discutono sul da farsi e decidono di recarsi in città. Le guardie alla porta non credono all'affermazione di Eryell che cerca di farsi passare per mercante ma apprezzano l'oro offerto e li fanno passare dal cancello.
Una volta dentro girano un po' cercando alloggio e finiscono per sistemarsi a casa di un tizio che li ospita in cambio di denaro.
Il loro ospite, Brahimi, offre generosamente la sua casa, mentre lui, la moglie e il figlio dormono sul tetto. In realtà, causa il caldo, nessuno dorme all'interno. Infatti i nostri eroi soffrono l'estrema calura. Durante la notte vengono tuttavia svegliati da rumori di lotta sul tetto. Indigo è il primo a precipitarsi, seppur privo della protezione della sua corazza.
Arrivati sul tetto vedono alcuni esseri volanti che cercano di rapire i bambini. I nostri eroi ne uccidono alcuni e mettono in fuga gli altri. Il loro ospite e il vicino di casa esprimono infiniti ringraziamenti.
4 Ogronios (Marzo) 983
Il giorno successivo passano la giornata per la città, Indigo e Eryell visitano la locanda Re del deserto dove si presentano come amici di Khalid ed ottengono un trattamento di favore.
Provano il Loto azzurro, che Indigo accusa pesantemente mentre Eryell non sembra battere ciglio. Nonostante la droga Indigo arriva abbastanza in forma per i giochi di lotta della sera e riesce a farsi notare perfino da Abu Bakr.
Infatti non solo sconfigge molti degli avversari, ma arriva a salvare la vita allo stesso Abu Bakr quando tornano gli strani esseri alati che tentano nuovamente di ghermire alcune prede, fra cui Eryell.
Ottengono così il favore e l'ospitalità di Abu Bakr, il vero signore di Skorpio.
Partecipano al banchetto offerto da Abu Bakr. Dopocena vanno alle terme, dove si rilassano e vedono delle iscrizioni rupestri.
Tornati alle loro camere, trovano due guardie sgozzate: una davanti alla porta delle stanze di Abu Bakr e una all'interno. Indigo lancia l'allarme, nelle stanze vediamo uno scrigno aperto. Quando arriva Abu Bakr, esclama disperato di essere stato derubato di due preziosissime gemme acquistate
Ci informano che sono state trovate due guardie morte alla porta verso le catacombe, dove siamo già stati. Andiamo a indagare e chiediamo che ci assegnino una guida capace di seguire tracce. Arriviamo sul, poste dove c'è una gran folla e le orme sono state compromesse. Allontanandoci un po' la nostra guida riesce tuttavia a riprendere la pista.
Arriviamo alle catacombe e decidiamo di accamparci lì perché siamo oramai esausti.
5 Ogronios (Marzo) 983
Appena svegli iniziamo ad esplorare le catacombe. Tiriamo diritto per il corridoio principale, ignorando i cunicoli e diramazioni laterali. Arriviamo in un punto dove rileviamo un'aura magica. Eryell la dissolve e Dubhe trova il meccanismo che apre una parete scorrevole. La apriamo e proseguiamo. Veniamo assaliti da delle ombre, che eliminiamo facilmente. Ci si avvicina un vecchio folle, che ci segue borbottando cose semi comprensibili.
Proseguendo l'esplorazione apriamo l'accesso ad un'ampia antica miniera adibita a catacombe alcuni secoli or sono. È caratterizzata da camminamenti rovinati e pericolanti su dirupi profondi circa venti metri. Eryell nota una debole luminosità. Andando a indagare scopriamo due tombaroli alle prese con uno spirito non morto, uno dei due soccombe subito l'altro scappa ma viene inseguito da Indigo. Nel frattempo Laradan, Borcha e Dardalion ingaggiano lo spirito che risucchia l'energia vitale di Laradan riducendola in fin di vita. Borcha riesce infine a dissolvere lo spirito con un possente fendente.
Il tombarolo viene catturato da Indigo, che lo lega come un salame. Interrogato, rivela di essere stato ingaggiato assieme al suo amico per assassinare le due guardia alal porta della città e recarsi in queste catacombe. Presumiamo sia un espediente del vero ladro delle gemme di