Drago nero cucciolo 4DV: differenze tra le versioni
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Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4 | Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4 | ||
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I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani. | I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani. | ||
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+ | Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido. | ||
Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare 9 m di acido 2d4 CD 13. | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare 9 m di acido 2d4 CD 13. |
Versione delle 15:06, 7 feb 2016
Drago acqua
Taglia: Minuscola
GS: 3
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+2 taglia, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 4d12+4 (30 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4
Qualità speciali: Respirare sott'acqua, immunità
- Attacco
Velocità: 18 m, volare 30 m (media), nuotare 18 m
Attacco: Morso + in mischia 1d4 o artiglio + in mischia 1d3
Attacco completo: Morso + in mischia 1d4 e 2 artigli + in mischia 1d3
Spazio/Portata: 75cm/0 (1,5 m con morso)
Attacchi speciali: Arma a soffio
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 8, Sag 11, Car 8
Attacco base/Lotta: +4/-4
Talenti: Arma focalizzata (morso), Arma focalizzata (artiglio)
Abilità: ascoltare +, cercare +, intimidire -, muoversi silenziosamente +, nascondersi +, nuotare +, osservare +
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Paludi calde
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
La testa del drago sembra del tutto simile a un teschio, a causa dei suoi occhi profondamente incavati e delle ampie cavità nasali. Possiede corna che sporgono in avanti, e una cresta di spine che culmina immediatamente al di sotto della testa e si assottiglia a circa tre quarti dell'estensione del collo. Un odore acidulo circonda il drago, le cui scaglie sono per lo più di color ebano opaco e grigio scuro.
- Combattimento
I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.
Arma a soffio (Sop): Soffio lineare 9 m di acido 2d4 CD 13.
Respirare sott'acqua (Str): Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
Imputridire acqua (Mag): Una volta al giorno il drago può far stagnare 270 dm³ di acqua, rendendola putrida e inadatta per la vita animale. Questa capacità rovina tutti i liquidi che contengono acqua. Oggetti magici (come le pozioni) e oggetti posseduti da creature devono superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari a quella della presenza terrificante del drago o marcire. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 1° livello. Il suo raggio è uguale a quello della presenza terrificante del drago.
Abilità: Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi neri.