Drago nero cucciolo 4DV: differenze tra le versioni
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I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani. | I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani. | ||
− | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare di acido 2d4 CD 13. | + | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare 9 m di acido 2d4 CD 13. |
Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso. | Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso. |
Versione delle 12:31, 6 feb 2016
Drago acqua
Taglia: Minuscola
GS: 3
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: (+ taglia, + naturale), contatto , colto alla sprovvista
Dadi Vita: 4d12+4 (30 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4
Qualità speciali:
- Attacco
Velocità: 18 m, volare 30 m (media), nuotare 18 m
Attacco: Morso + in mischia 1d4 o artiglio + in mischia 1d3
Attacco completo: Morso + in mischia 1d4 e 2 artigli + in mischia 1d3
Spazio/Portata: 75cm/0 (1,5 m con morso)
Attacchi speciali:
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 8, Sag 11, Car 8
Attacco base/Lotta: +4/-4
Talenti: Arma focalizzata (morso), Arma focalizzata (artiglio)
Abilità: ascoltare +, cercare +, intimidire -, muoversi silenziosamente +, nascondersi +, nuotare +, osservare +
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Paludi calde
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
La testa del drago sembra del tutto simile a un teschio, a causa dei suoi occhi profondamente incavati e delle ampie cavità nasali. Possiede corna che sporgono in avanti, e una cresta di spine che culmina immediatamente al di sotto della testa e si assottiglia a circa tre quarti dell'estensione del collo. Un odore acidulo circonda il drago, le cui scaglie sono per lo più di color ebano opaco e grigio scuro.
- Combattimento
I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.
Arma a soffio (Sop): Soffio lineare 9 m di acido 2d4 CD 13.
Respirare sott'acqua (Str): Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
Imputridire acqua (Mag): Una volta al giorno il drago può far stagnare 270 dm³ di acqua, rendendola putrida e inadatta per la vita animale. Questa capacità rovina tutti i liquidi che contengono acqua. Oggetti magici (come le pozioni) e oggetti posseduti da creature devono superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari a quella della presenza terrificante del drago o marcire. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 1° livello. Il suo raggio è uguale a quello della presenza terrificante del drago.
Charme sui rettili (Mag): Un grande dragone nero può utilizzare questa capacità tre volte al giorno. Funziona come un incantesimo charme di massa che però ha effetto solo su animali rettiloidi. Il drago può comunicare con ogni rettile soggetto a charme come se avesse lanciato un incantesimo parlare con gli animali. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 1° livello.
Altre capacità magiche:
- 3 volte al giorno: Oscurità (adolescente o età superiore; raggio di 3 metri per categoria d'età) e Piaga degli insetti (antico o età superiore)
- 1 volta al giorno: crescita vegetale (vecchio o età superiore).
Abilità: Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi neri.