Topo mannaro: differenze tra le versioni
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− | In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo | + | In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo ferale per nascondersi e spiare. |
In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera. | In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera. | ||
− | Forma alternativa (Sop): Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo | + | Forma alternativa [[(Sop)]]: Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo ferale. |
− | Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia. | + | Maledizione della licantropia [[(Sop)]]: Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia. |
− | Malattia (Str): Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. | + | Malattia [[(Str)]]: Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. |
− | Empatia con i topi (Str): Comunicare con i topi e i topi | + | Empatia con i topi [[(Str)]]: Comunicare con i topi e i topi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro topi e topi ferali. |
− | Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo | + | Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo ferale. |
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*Combattimento | *Combattimento | ||
− | In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo | + | In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo ferale per nascondersi e spiare. |
In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera. | In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera. | ||
− | Forma alternativa (Sop): Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo | + | Forma alternativa [[(Sop)]]: Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo ferale. |
− | Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia. | + | Maledizione della licantropia [[(Sop)]]: Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia. |
− | Malattia (Str): Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. | + | Malattia [[(Str)]]: Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. |
− | Empatia con i topi (Str): Comunicare con i topi e i topi | + | Empatia con i topi [[(Str)]]: Comunicare con i topi e i topi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro topi e topi ferali. |
− | Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo | + | Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo ferale. |
Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus. | Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus. | ||
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Il topo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8. | Il topo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8. | ||
− | ===Topo mannaro, forma di topo | + | ===Topo mannaro, forma di topo ferale=== |
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− | Classe Armatura: 17 (+1 taglia, +3 Des, +3 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14 | + | [[Classe Armatura]]: 17 (+1 taglia, +3 Des, +3 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14 |
Dadi Vita: 1d8+1 più 1d8+2 (12 pf) | Dadi Vita: 1d8+1 più 1d8+2 (12 pf) | ||
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Caratteristiche: For 13, Des 17, Cos 14, Int 10,Sag 11, Car 8 | Caratteristiche: For 13, Des 17, Cos 14, Int 10,Sag 11, Car 8 | ||
− | Attacco base/Lotta: +1/-2 | + | Attacco base/[[Lotta]]: +1/-2 |
Talenti: Allerta, Arma Accurata, Schivare, Volontà di Ferro | Talenti: Allerta, Arma Accurata, Schivare, Volontà di Ferro | ||
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Ambiente: Qualsiasi | Ambiente: Qualsiasi | ||
− | Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10), o truppa (2-5 più 5-8 topi | + | Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10), o truppa (2-5 più 5-8 topi ferali) |
Tesoro: Standard | Tesoro: Standard | ||
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*Combattimento | *Combattimento | ||
− | In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo | + | In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo ferale per nascondersi e spiare. |
In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera. | In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera. | ||
− | Forma alternativa (Sop): Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo | + | Forma alternativa [[(Sop)]]: Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo ferale. |
Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia. | Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia. | ||
− | Malattia (Str): Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. | + | Malattia [[(Str)]]: Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. |
− | Empatia con i topi (Str): Comunicare con i topi e i topi | + | Empatia con i topi [[(Str)]]: Comunicare con i topi e i topi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro topi e topi ferali. |
− | Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo | + | Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo ferale. |
Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus. | Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus. |
Versione attuale delle 10:32, 10 ott 2023
Indice |
Topo mannaro, forma umana
Umanoide (Mutaforma, Umano)
Taglia: media
GS: 2
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+2 naturale, +4 cuoio, +1 buckler), contatto 10, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 1d8+1 più 1d8+2 (12 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +2, Vol +4
Qualità speciali: Forma alternativa, empatia coni topi, visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Stocco +2 in mischia (1d6+1/18-20) o balestra leggera +1 a distanza (1d8/19-20)
Attacco completo: Stocco +2 in mischia (1d6+1/18-20) o balestra leggera +1 a distanza (1d8/19-20)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali:
- Statistiche
Caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 11, Car 8
Attacco base/Lotta: +1/+2
Talenti: Allerta, Arma Accurata, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Addestrare Animali +3, Ascoltare +4, Muoversi Silenziosamente +0, Nascondersi +1, Nuotare +9, Osservare +4, Scalare +0
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10), o truppa (2-5 più 5-8 topi ferali)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +3
Questo umanoide, rapido e feroce, è ricoperto da una peluria marrone intricata, e ha una coda lunga e liscia. Nella zampa tiene uno stocco, e la sua faccia ha chiaramente l' aspetto di un topo.
I topi mannari in forma umanoide hanno la tendenza ad essere tipi magri, asciutti e più bassi della media. I loro occhi si guardano costantemente intorno, mentre le labbra e il naso possono contrarsi per effetto dell'eccitazione. I maschi portano spesso dei baffetti ispidi e sottili.
- Combattimento
In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo ferale per nascondersi e spiare.
In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera.
Forma alternativa (Sop): Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo ferale.
Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia.
Malattia (Str): Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Empatia con i topi (Str): Comunicare con i topi e i topi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro topi e topi ferali.
Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo ferale.
Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus.
Il topo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.
Topo mannaro, forma ibrida
Umanoide (Mutaforma, Umano)
Taglia: media
GS: 2
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 1d8+1 più 1d8+2 (12 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +4
Qualità speciali: Forma alternativa, empatia con i topi, riduzione del danno 10/argento visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Stocco +5 in mischia (1d6+1/18-20) o balestra leggera +4 a distanza (1d8/19-20)
Attacco completo: Stocco +5 in mischia (1d6+1/18-20) e morso-1 in mischia (1d6 più malattia); o balestra leggera +4 a distanza (1d8/19-20)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Maledizione della licantropia, malattia
- Statistiche
Caratteristiche: For 13, Des 17, Cos 14, Int 10, Sag 11, Car 8
Attacco base/Lotta: +1/+2
Talenti: Allerta, Arma Accurata, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Addestrare Animali +3, Ascoltare +4, Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +5, Nuotare +9, Osservare +4, Scalare +4
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10), o truppa (2-5 più 5-8 topi ferali)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +3
Questo umanoide, rapido e feroce, è ricoperto da una peluria marrone intricata, e ha una coda lunga e liscia. Nella zampa tiene uno stocco, e la sua faccia ha chiaramente l' aspetto di un topo.
I topi mannari in forma umanoide hanno la tendenza ad essere tipi magri, asciutti e più bassi della media. I loro occhi si guardano costantemente intorno, mentre le labbra e il naso possono contrarsi per effetto dell'eccitazione. I maschi portano spesso dei baffetti ispidi e sottili.
- Combattimento
In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo ferale per nascondersi e spiare.
In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera.
Forma alternativa (Sop): Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo ferale.
Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia.
Malattia (Str): Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Empatia con i topi (Str): Comunicare con i topi e i topi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro topi e topi ferali.
Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo ferale.
Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus.
Il topo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.
Topo mannaro, forma di topo ferale
Umanoide (Mutaforma, Umano)
Taglia: piccola
GS: 2
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 17 (+1 taglia, +3 Des, +3 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 1d8+1 più 1d8+2 (12 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +4
Qualità speciali: Forma alternativa, empatia con i topi, riduzione del danno 10/argento visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 6 m
Attacco: Morso +6 in mischia (1d4+1 più malattia)
Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d4+1 più malattia)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Maledizione della licantropia, malattia
- Statistiche
Caratteristiche: For 13, Des 17, Cos 14, Int 10,Sag 11, Car 8
Attacco base/Lotta: +1/-2
Talenti: Allerta, Arma Accurata, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Addestrare Animali +3, Ascoltare +4,Muoversi Silenziosamente +4,Nascondersi +8, Nuotare +11, Osservare +4, Scalare +11
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10), o truppa (2-5 più 5-8 topi ferali)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +3
Questo umanoide, rapido e feroce, è ricoperto da una peluria marrone intricata, e ha una coda lunga e liscia. Nella zampa tiene uno stocco, e la sua faccia ha chiaramente l' aspetto di un topo.
I topi mannari in forma umanoide hanno la tendenza ad essere tipi magri, asciutti e più bassi della media. I loro occhi si guardano costantemente intorno, mentre le labbra e il naso possono contrarsi per effetto dell'eccitazione. I maschi portano spesso dei baffetti ispidi e sottili.
- Combattimento
In forma animale, i topi mannari evitano il combattimento, e preferiscono usare la loro forma di topo ferale per nascondersi e spiare.
In forma ibrida, combattono con uno stocco e una balestra leggera.
Forma alternativa (Sop): Un topo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un topo ferale.
Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un topo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia.
Malattia (Str): Febbre lurida; morso, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Empatia con i topi (Str): Comunicare con i topi e i topi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro topi e topi ferali.
Abilità: Un topo mannaro in forma di topo o ibrido ricorre al proprio modificatore di Destrezza per le prove di Nuotare o Scalare. Ha un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre decidere di prendere 10 su una prova di Scalare, anche se è di fretta o minacciato. I topi mannari hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nuotare nella loro forma ibrida di topo ferale.
Talenti: I topi mannari ottengono il talento Arma Accurata come talento bonus.
Il topo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.
- Licantropo
- Qualsiasi città, paese o villaggio
- Sotterranei
- Colline calde
- Colline fredde
- Colline temperate
- Deserti caldi
- Deserti freddi
- Deserti temperati
- Foreste calde
- Foreste fredde
- Foreste temperate
- Montagne calde
- Montagne fredde
- Montagne temperate
- Paludi calde
- Paludi fredde
- Paludi temperate
- Pianure calde
- Pianure fredde
- Pianure temperate
- Grado di Sfida 2