Gigante, ciclope: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Dadi Vita: 13d8+52 (110 pf)
 
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Abilità: Osservare +4, Saltare +13, Scalare +13
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Questo strano gigante ha un aspetto brutale, arti robusti e cammina a gambe storte. Sotto la sua fronte si apre un unico occhio.
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I ciclopi sono giganti stolidi che amano tormentare e divorare le creature più piccole. Sono facili da ingannare, ma combattono ferocemente e fino alla morte.
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I ciclopi assomigliano a umani molto alti, con una pelle che va dall'abbronzatura leggera al marrone scuro, un unico occhio nero e capelli neri. Si vestono di pelli. Hanno i denti storti e ingialliti, e amano indossare gioielli fatti di ossa e rocce colorate. Un ciclope in genere è alto 3,6 metri e pesa circa 750 kg.
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Tutti i ciclopi parlano il Gigante.
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Ai ciclopi piace attaccare dall'alto, solitamente sporgendosi dalla cima di un pendio roccioso da cui possono scagliare macigni senza esporsi a troppi rischi.
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I ciclopi sono creature aggressive a cui piace assalire le carovane, depredandole della merce a cui sono interessati e catturando gli umanoidi per cibarsene. Che vivano da soli o in piccole bande, i ciclopi erigono le loro tane nelle caverne spoglie che si aprono sui fianchi delle montagne. Sembrano avere un pessimo carattere ed è raro che si mettano a trattare o a commerciare, preferendo attaccare tutti gli intrusi, compresi gli altri giganti.
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*Personali ciclopi
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Molti ciclopi non interagiscono mai con le altre razze se non per combattere, ma a volte qualche soggetto solitario trova il modo di farsi accettare tra la gente civilizzata e si adatta a una vita diversa. Quei pochi ciclopi che diventano chierici adorano Grolantor e possono scegliere due dei seguenti domini: Caos, Male,
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Morte, Odio o Terra. Molti incantatori ciclopi sono adepti.
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I personaggi ciclopi sono dotati dei seguenti tratti razziali.
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+16 alla Forza, -2 alla Destrezza, +8 alla Costituzione, -4 all'Intelligenza, - 2 alla Saggezza, -4 al Carisma.
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Taglia Grande: Penalità di -1 alla Classe Armatura, penalità di -1 al tiro per colpire, penalità di -4 alle prove di Nascondersi, bonus di +4 alle prove di lotta, limiti al sollevamento e al trasporto pari al doppio di quelli delle creature di taglia Media.
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Spazio/Portata: 3 m/3 m.
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La velocità base sul terreno di un ciclope è di 12 m.
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Dadi Vita razziali: Un ciclope comincia con tredici livelli di gigante, che gli conferiscono 13d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +9 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +8, Rifl +4, Vol +4.
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Abilità razziali: I livelli di gigante del ciclopc gli conferiscono punti abilità pari a 16 x (2 + modificatore di Int). Le loro abilità di classe sono Osservare, Saltare e Scalare.
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Talenti razziali: I livelli di gigante del ciclope gli conferiscono cinque talenti.
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Competenza nelle armi e nelle armature: Un ciclope e automaticamente competente nelle armi semplici.
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Visione crepuscolare.
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Bonus di armatura naturale +10.
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Attacchi naturali: Schianto (1d4).
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Attacchi speciali (vedi sopra e la scheda del gigante nel Manuale dei Mostri): Scagliare rocce.
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Linguaggi automatici: Gigante. Linguaggi bonus: Comune, dialetti regionali.
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Classe preferita: Barbaro.
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Versione attuale delle 07:48, 27 dic 2023

Gigante

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, -1 Des, +10 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 13d8+52 (110 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +3, Vol +3

Qualità speciali: Visione crepuscolare, afferrare rocce

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Attacco: Lancia lunga +16 in mischia (2d6+12/x3) o schianto +16 in mischia (ld4+8) o roccia +8 a distanza (2d6+8)

Attacco completo: Lancia lunga +16/+11 in mischia (2d6+12/x3) o schianto +16/+22 in mischia (ld4+8) o roccia +8 a distanza (2d6+8)

Spazio/Portata: 3 m/3 m (3-6 m con lancia lunga)

Attacchi speciali: Scagliare rocce

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 9, Cos 19, Int 6, Sag 8, Car 6

Attacco base/Lotta: +9/+21

Talenti: Attacco poderoso, Incalzare, Incalzare potenziato, Tiro lontano, Tiro ravvicinato

Abilità: osservare +4, saltare +13, scalare +13

Linguaggi: Gigante

  • Ecologia

Ambiente: Montagne calde

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4

Questo strano gigante ha un aspetto brutale, arti robusti e cammina a gambe storte. Sotto la sua fronte si apre un unico occhio.

I ciclopi sono giganti stolidi che amano tormentare e divorare le creature più piccole. Sono facili da ingannare, ma combattono ferocemente e fino alla morte. I ciclopi assomigliano a umani molto alti, con una pelle che va dall'abbronzatura leggera al marrone scuro, un unico occhio nero e capelli neri. Si vestono di pelli. Hanno i denti storti e ingialliti, e amano indossare gioielli fatti di ossa e rocce colorate. Un ciclope in genere è alto 3,6 metri e pesa circa 750 kg.

Tutti i ciclopi parlano il Gigante.

  • Combattimento

Ai ciclopi piace attaccare dall'alto, solitamente sporgendosi dalla cima di un pendio roccioso da cui possono scagliare macigni senza esporsi a troppi rischi.

Scagliare rocce (Str): Le rocce scagliate da un ciclope hanno un incremento di 36 metri (11 metri con il talento Tiro Lontano).

  • Società dei ciclopi

I ciclopi sono creature aggressive a cui piace assalire le carovane, depredandole della merce a cui sono interessati e catturando gli umanoidi per cibarsene. Che vivano da soli o in piccole bande, i ciclopi erigono le loro tane nelle caverne spoglie che si aprono sui fianchi delle montagne. Sembrano avere un pessimo carattere ed è raro che si mettano a trattare o a commerciare, preferendo attaccare tutti gli intrusi, compresi gli altri giganti.

  • Personali ciclopi

Molti ciclopi non interagiscono mai con le altre razze se non per combattere, ma a volte qualche soggetto solitario trova il modo di farsi accettare tra la gente civilizzata e si adatta a una vita diversa. Quei pochi ciclopi che diventano chierici adorano Grolantor e possono scegliere due dei seguenti domini: Caos, Male, Morte, Odio o Terra. Molti incantatori ciclopi sono adepti.

I personaggi ciclopi sono dotati dei seguenti tratti razziali.

+16 alla Forza, -2 alla Destrezza, +8 alla Costituzione, -4 all'Intelligenza, - 2 alla Saggezza, -4 al Carisma.

Taglia Grande: Penalità di -1 alla Classe Armatura, penalità di -1 al tiro per colpire, penalità di -4 alle prove di Nascondersi, bonus di +4 alle prove di lotta, limiti al sollevamento e al trasporto pari al doppio di quelli delle creature di taglia Media.

Spazio/Portata: 3 m/3 m.

La velocità base sul terreno di un ciclope è di 12 m.

Dadi Vita razziali: Un ciclope comincia con tredici livelli di gigante, che gli conferiscono 13d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +9 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +8, Rifl +4, Vol +4.

Abilità razziali: I livelli di gigante del ciclopc gli conferiscono punti abilità pari a 16 x (2 + modificatore di Int). Le loro abilità di classe sono Osservare, Saltare e Scalare.

Talenti razziali: I livelli di gigante del ciclope gli conferiscono cinque talenti.

Competenza nelle armi e nelle armature: Un ciclope e automaticamente competente nelle armi semplici.

Visione crepuscolare.

Bonus di armatura naturale +10.

Attacchi naturali: Schianto (1d4).

Attacchi speciali (vedi sopra e la scheda del gigante nel Manuale dei Mostri): Scagliare rocce.

Qualità speciali (vedi sopra e la scheda del gigante nel Manuale dei Mostri): Afferrare rocce.

Linguaggi automatici: Gigante. Linguaggi bonus: Comune, dialetti regionali.

Classe preferita: Barbaro.

Modificatore di livello +4.