Babbuino: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animali, babbuino a Animali, babbuino 3.5 senza lasciare redirect) |
|||
(10 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | + | Animale | |
− | Animale | + | |
− | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Media]] | |
+ | |||
+ | GS: 1/2 | ||
+ | |||
+ | Allineamento: Sempre neutrale | ||
+ | |||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | ||
+ | |||
+ | [[Classe Armatura]]: 13 (+2 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 11 | ||
+ | |||
+ | Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf) | ||
+ | |||
+ | Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +4, Vol +1 | ||
+ | |||
+ | Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 9 m | Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 9 m | ||
− | + | ||
− | + | ||
Attacco: Morso +2 in mischia (1d6+3) | Attacco: Morso +2 in mischia (1d6+3) | ||
+ | |||
Attacco completo: Morso +2 in mischia (1d6+3) | Attacco completo: Morso +2 in mischia (1d6+3) | ||
+ | |||
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m | Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m | ||
+ | |||
Attacchi speciali: - | Attacchi speciali: - | ||
− | + | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
+ | |||
Caratteristiche: For 15, Des 14, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 4 | Caratteristiche: For 15, Des 14, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 4 | ||
− | Abilità: | + | |
− | + | Attacco base/Lotta: +0/+2 | |
− | + | ||
+ | Talenti: [[Allerta]] | ||
+ | |||
+ | Abilità: {{Asco}} +5, {{Osse}} +5, {{Scal}} +10 | ||
+ | |||
+ | Linguaggi: - | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
+ | |||
+ | Ambiente: Pianure calde | ||
+ | |||
Organizzazione: Solitario o truppa (10-40) | Organizzazione: Solitario o truppa (10-40) | ||
− | + | ||
− | Avanzamento: | + | Tesoro: - |
+ | |||
+ | Avanzamento: {{ElBabbuino}} | ||
+ | |||
Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
− | + | ||
− | + | {{DesBabbuino}} | |
− | + | ||
− | + | [[Category:Animale]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Grado di Sfida 1/2]] |
Versione attuale delle 10:12, 11 ott 2023
Animale
Taglia: Media
GS: 1/2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 11
Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +4, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 9 m
Attacco: Morso +2 in mischia (1d6+3)
Attacco completo: Morso +2 in mischia (1d6+3)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 15, Des 14, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 4
Attacco base/Lotta: +0/+2
Talenti: Allerta
Abilità: ascoltare +5, osservare +5, scalare +10
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Pianure calde
Organizzazione: Solitario o truppa (10-40)
Tesoro: -
Avanzamento: 1DV - 2DV - 3DV (Medio)
Modificatore di livello: -
I babbuini sono scimmie forti e aggressive adattatesi a vivere sul terreno. Preferiscono gli spazi aperti ma salgono sugli alberi alla ricerca di un posto sicuro ove riposare durante le ore notturne. Un babbuino comune ha le dimensioni di un grosso cane. I maschi possono essere lunghi dai 60 ai 120 cm e raggiungere fino ai 45 kg di peso.
- Combattimento
Di solito i babbuini attaccano in gruppo.
Abilità: I babbuini ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e possono scegliere di prendere 10 alle prove di Scalare anche se di fretta o minacciati.