Tasso ferale: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(6 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Animale Medio
+
Animale
  
Dadi Vita: 3d8+15 (28 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Media]]
 +
 
 +
GS: 2
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
  
 
Iniziativa: +3
 
Iniziativa: +3
  
Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
 
Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
  
Attacco base/Lotta: +2/+4
+
Dadi Vita: 3d8+15 (28 pf)
 +
 
 +
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +4
 +
 
 +
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m
  
 
Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d4+2)
 
Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d4+2)
Riga 19: Riga 31:
 
Attacchi speciali: Ira
 
Attacchi speciali: Ira
  
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +4
+
  
 
Caratteristiche: For 14, Des 17, Cos 19, lnt 2, Sag 12, Car 10
 
Caratteristiche: For 14, Des 17, Cos 19, lnt 2, Sag 12, Car 10
 +
 +
Attacco base/Lotta: +2/+4
 +
 +
Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire Tracce
  
 
Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6
 
Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6
  
Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire Tracce*
+
Linguaggi: -
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
 
Ambiente: Foreste temperate
 
Ambiente: Foreste temperate
Riga 33: Riga 49:
 
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
 
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
  
Grado di Sfida: 2
+
Tesoro: -
 
+
Tesoro: Nessuno
+
 
+
Allineamento: Sempre neutrale
+
  
 
Avanzamento: 4-9 DV (Grande)
 
Avanzamento: 4-9 DV (Grande)
Riga 43: Riga 55:
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
  
Questa creatura tarchiata e muscolosa è coperta da una folta pelliccia irsuta. Le sue tozze zampe sono artigliate e il suo muso appuntito presenta un morso pieno di denti affilati. Queste maligne creature non tollerano gli intrusi. Non possono scavare nella roccia solida, ma possono scavare in qualsiasi altro tipo di terreno più friabile. Un tasso crudele quando scava di solito si lascia alle spalle un cunicolo utilizzabile del diametro di 1,5 metri, a menoche il terreno smosso non sia molto instabile. Il tasso crudele è lungo da 1,5 a 2,1 metri e può pesare fino a 250 kg.
+
Questa creatura tarchiata e muscolosa è coperta da una folta pelliccia irsuta. Le sue tozze zampe sono artigliate e il suo muso appuntito presenta un morso pieno di denti affilati. Queste maligne creature non tollerano gli intrusi. Non possono scavare nella roccia solida, ma possono scavare in qualsiasi altro tipo di terreno più friabile. Un tasso ferale quando scava di solito si lascia alle spalle un cunicolo utilizzabile del diametro di 1,5 metri, a menoche il terreno smosso non sia molto instabile. Il tasso ferale è lungo da 1,5 a 2,1 metri e può pesare fino a 250 kg.
 +
 
 +
*Combattimento
  
Combattimento
+
I tassi ferali attaccano con i loro artigli e denti aguzzi.
  
I tassi crudeli attaccano con i loro artigli e denti aguzzi.
+
Ira [[(Str)]]: Un tasso ferale che subisce danni in battaglia, nel suo turno successivo, cade in preda a un ' ira furiosa, e comincia ad artigliare e mordere con ferocia fino alla morte dell'avversario (o alla sua). Ottiene +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e -2 alla CA. La creatura non è in grado di interrompere volontariamente la sua ira.
  
Ira (Str): Un tasso crudele che subisce danni in battaglia, nel suo turno successivo, cade in preda a un ' ira furiosa, e comincia ad artigliare e mordere con ferocia fino alla morte dell'avversario (o alla sua). Ottiene +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e -2 alla CA. La creatura non è in grado di interrompere volontariamente la sua ira.
+
[[Category:Animale ferale]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Grado di Sfida 2]]

Versione attuale delle 17:23, 9 ott 2023

Animale

Taglia: Media

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 3d8+15 (28 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +4

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m

Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d4+2)

Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d4+2) e morso -1 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Ira

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 17, Cos 19, lnt 2, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +2/+4

Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 4-9 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura tarchiata e muscolosa è coperta da una folta pelliccia irsuta. Le sue tozze zampe sono artigliate e il suo muso appuntito presenta un morso pieno di denti affilati. Queste maligne creature non tollerano gli intrusi. Non possono scavare nella roccia solida, ma possono scavare in qualsiasi altro tipo di terreno più friabile. Un tasso ferale quando scava di solito si lascia alle spalle un cunicolo utilizzabile del diametro di 1,5 metri, a menoche il terreno smosso non sia molto instabile. Il tasso ferale è lungo da 1,5 a 2,1 metri e può pesare fino a 250 kg.

  • Combattimento

I tassi ferali attaccano con i loro artigli e denti aguzzi.

Ira (Str): Un tasso ferale che subisce danni in battaglia, nel suo turno successivo, cade in preda a un ' ira furiosa, e comincia ad artigliare e mordere con ferocia fino alla morte dell'avversario (o alla sua). Ottiene +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e -2 alla CA. La creatura non è in grado di interrompere volontariamente la sua ira.