Tasso ferale
Animale
Taglia: Media
GS: 2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 3d8+15 (28 pf)
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +4
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m
Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d4+2)
Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d4+2) e morso -1 in mischia (1d6+1)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Ira
- Statistiche
Caratteristiche: For 14, Des 17, Cos 19, lnt 2, Sag 12, Car 10
Attacco base/Lotta: +2/+4
Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire Tracce
Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: -
Avanzamento: 4-9 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questa creatura tarchiata e muscolosa è coperta da una folta pelliccia irsuta. Le sue tozze zampe sono artigliate e il suo muso appuntito presenta un morso pieno di denti affilati. Queste maligne creature non tollerano gli intrusi. Non possono scavare nella roccia solida, ma possono scavare in qualsiasi altro tipo di terreno più friabile. Un tasso ferale quando scava di solito si lascia alle spalle un cunicolo utilizzabile del diametro di 1,5 metri, a menoche il terreno smosso non sia molto instabile. Il tasso ferale è lungo da 1,5 a 2,1 metri e può pesare fino a 250 kg.
- Combattimento
I tassi ferali attaccano con i loro artigli e denti aguzzi.
Ira (Str): Un tasso ferale che subisce danni in battaglia, nel suo turno successivo, cade in preda a un ' ira furiosa, e comincia ad artigliare e mordere con ferocia fino alla morte dell'avversario (o alla sua). Ottiene +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e -2 alla CA. La creatura non è in grado di interrompere volontariamente la sua ira.