Scheletro, orsogufo: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Versione attuale delle 11:27, 9 ott 2023

Non morto

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +2 Des, +2 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 5d12 (32 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +4

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/contundente, scurovisione 18 m, immunità al freddo, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Artiglio +6 in mischia (1d6+5)

Attacco completo: 2 artigli +6 in mischia (1d6+5) e morso +1 in mischia (1d8+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 14, Cos -, lnt -, Sag 10, Car 1

Attacco base/Lotta: +2/+11

Talenti: Iniziativa Migliorata

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Qualsiasi

Tesoro: -

Avanzamento: 6-8 DV (Grande); 9-15 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura non sembra altro che un insieme di ossa animate. Puntini di luce rossastra bruciano nelle orbite vuote. Gli scheletri sono ossa animate di un morto, automi privi di intelletto al servizio dei loro malvagi padroni.

Uno scheletro raramente indossa più dei resti marcescenti degli abiti o dell'armatura che portava al momento della morte.

Gli scheletri agiscono solo in base agli ordini ricevuti. Non sono in grado di trarre conclusioni da soli e non prendono nessuna iniziativa. A causa di questa limitazione, le istruzioni che ricevono devono sempre essere semplici, come "Uccidi tutti quelli che entrano in questa stanza".

Uno scheletro continua ad attaccare fino a che non viene distrutto, poiché è per questo che è stato creato. La minaccia rappresentata da un gruppo di scheletri dipende principalmente dal loro numero.