Ombra: differenze tra le versioni
(8 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Non morto | + | Non morto ([[:Category:Sottotipo incorporeo|incorporeo]]) |
− | + | Taglia: Media | |
+ | |||
+ | GS: 3 | ||
+ | |||
+ | Allineamento: Sempre caotico malvagio | ||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | |
Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11 | Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11 | ||
− | + | Dadi Vita: 3d12 (19 pf) | |
+ | |||
+ | Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +4 | ||
+ | |||
+ | Qualità speciali: Scurovisione 18 m, [[:Category:Sottotipo incorporeo|tratti degli incorporei]], resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
+ | Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti) | ||
Attacco: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For) | Attacco: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For) | ||
Riga 19: | Riga 31: | ||
Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza | Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
− | + | ||
− | + | ||
Caratteristiche: For-, Des 14, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13 | Caratteristiche: For-, Des 14, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13 | ||
− | + | Attacco base/[[Lotta]]: +1/- | |
− | Talenti: Allerta, Schivare | + | Talenti: [[Allerta]], [[Schivare]] |
− | + | Abilità: {{Asco}} +7, {{Cerc}} +4, {{Nasc}}¹ +8, {{Osse}} +7 | |
− | + | Linguaggi: - | |
− | + | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | |
− | + | Ambiente: Qualsiasi | |
− | + | Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11) | |
− | + | Tesoro: - | |
+ | |||
+ | Avanzamento: {{ElOmbra}} | ||
Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
− | Questa creatura non sembra altro che una | + | Questa creatura non sembra altro che una macchia di oscurità mobile, dalla forma più o meno umanoide. |
Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi. | Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi. | ||
Riga 51: | Riga 63: | ||
Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati. | Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati. | ||
− | Un' ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso. | + | Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso. |
Le ombre non possono parlare in modo comprensibile. | Le ombre non possono parlare in modo comprensibile. | ||
− | Combattimento | + | *Combattimento |
Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino. | Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino. | ||
− | Danni alla Forza (Sop): Il tocco di un'ombra infligge 1d6 danni alla Forza ad una creatura vivente. Se un'ombra riesce a ridurre a 0 la Forza di una creatura, questa muore. Questo è un effetto di energia negativa. | + | Danni alla Forza [[(Sop)]]: Il tocco di un'ombra infligge 1d6 danni alla Forza ad una creatura vivente. Se un'ombra riesce a ridurre a 0 la Forza di una creatura, questa muore. Questo è un effetto di energia negativa. |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | Un'ombra | + | Creare progenie [[(Sop)]]: Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round. |
− | + | Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di {{Asco}} e {{Osse}} e un bonus razziale di +4 alle prove di {{Cerc}}. | |
− | + | ¹Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di {{Nasc}} nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di {{Nasc}}. | |
[[Category:Non morto]] [[Category:Qualsiasi città, paese o villaggio]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Grado di Sfida 3]] | [[Category:Non morto]] [[Category:Qualsiasi città, paese o villaggio]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Grado di Sfida 3]] |
Versione attuale delle 10:56, 9 ott 2023
Non morto (incorporeo)
Taglia: Media
GS: 3
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 deviazione), contatto 13, colto alla sprovvista 11
Dadi Vita: 3d12 (19 pf)
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +4
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
- Attacco
Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)
Attacco: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For)
Attacco completo: Tocco incorporeo +3 in mischia (1d6 For)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza
- Statistiche
Caratteristiche: For-, Des 14, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13
Attacco base/Lotta: +1/-
Abilità: ascoltare +7, cercare +4, nascondersi¹ +8, osservare +7
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11)
Tesoro: -
Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV (Medio)
Modificatore di livello: -
Questa creatura non sembra altro che una macchia di oscurità mobile, dalla forma più o meno umanoide.
Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi.
Le ombre sono difficili da individuare nelle zone oscure o poco illuminate, mentre risaltano nettamente negli ambienti ben illuminati.
Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.
Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.
Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.
- Combattimento
Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino.
Danni alla Forza (Sop): Il tocco di un'ombra infligge 1d6 danni alla Forza ad una creatura vivente. Se un'ombra riesce a ridurre a 0 la Forza di una creatura, questa muore. Questo è un effetto di energia negativa.
Creare progenie (Sop): Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round.
Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di ascoltare e osservare e un bonus razziale di +4 alle prove di cercare.
¹Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di nascondersi nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di nascondersi.
- Non morto
- Qualsiasi città, paese o villaggio
- Sotterranei
- Colline calde
- Colline fredde
- Colline temperate
- Deserti caldi
- Deserti freddi
- Deserti temperati
- Foreste calde
- Foreste fredde
- Foreste temperate
- Montagne calde
- Montagne fredde
- Montagne temperate
- Paludi calde
- Paludi fredde
- Paludi temperate
- Pianure calde
- Pianure fredde
- Pianure temperate
- Grado di Sfida 3