Mano d'ombra: differenze tra le versioni

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L'incantatore crea una mano fluttuante di taglia Media fatta di ombre. La mano è di colore grigio opaco, lunga 1,5 metri e, con tutte le dita aperte, altrettanto ampia. Può offrire copertura al pari di un incantesimo mano interposta di Bigby (fornendo solo una copertura di un mezzo), trasportare materiali come un disco fluttuante di Tenser, colpire gli avversari o indicare e muoversi come una normale mano.  
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L'incantatore crea una mano fluttuante di taglia Media fatta di ombre. La mano è di colore grigio opaco, lunga 1,5 metri e, con tutte le dita aperte, altrettanto ampia.
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Ha CA 18 (+6 naturale, +2 deviazione) e la metà dei punti ferita dell'incantatore. Può essere danneggiata esattamente come una mano interposta di Bigby e può effettuare gli stessi tiri salvezza dell'incantatore.  
 
Ha CA 18 (+6 naturale, +2 deviazione) e la metà dei punti ferita dell'incantatore. Può essere danneggiata esattamente come una mano interposta di Bigby e può effettuare gli stessi tiri salvezza dell'incantatore.  
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Mutare il compito o l'obiettivo della mano si considera un'azione standard. Essa è inoltre in grado di spostarsi ovunque entro la portata del suo raggio di azione. Se non le viene dato alcun comando, la mano seguirà l'incantatore alla sua stessa velocità, mantenendo distanza costante. Se oltrepassa il limite del raggio di azione, l'incantesimo si spezza.  
 
Mutare il compito o l'obiettivo della mano si considera un'azione standard. Essa è inoltre in grado di spostarsi ovunque entro la portata del suo raggio di azione. Se non le viene dato alcun comando, la mano seguirà l'incantatore alla sua stessa velocità, mantenendo distanza costante. Se oltrepassa il limite del raggio di azione, l'incantesimo si spezza.  
  
Se la mano trasporta oggetti e riceve il comando di fare qualcos'altro, lascerà cadere ciò che sta reggendo per eseguire l'ordine (l'incantatore può comandarle di posare delicatamente gli oggetti come azione standard). Diversamente dal disco fluttuante di Tenser, non deve seguire l'incantatore ad una distanza precisa, inoltre egli può dirigerla dove desidera.  
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Se la mano trasporta oggetti e riceve il comando di fare qualcos'altro, lascerà cadere ciò che sta reggendo per eseguire l'ordine (L'incantatore può comandarle di posare delicatamente gli oggetti come azione standard). Diversamente dal disco fluttuante di Tenser, non deve seguire l'incantatore ad una distanza precisa, inoltre egli può dirigerla dove desidera.
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Se riceve un ordine di attacco, la mano esegue un attacco di schianto al bonus di attacco base dell'incantatore (+4 dovuto alla sua Forza 18), infliggendo 1d6+4 danni, e attaccando dalla direzione dell'incantatore. Non è in grado di eseguire nessuna azione di combattimento speciale come ad esempio [[spingere]], [[lottare]] o [[sbilanciare]].
  
Se riceve un ordine di attacco, la mano esegue un attacco di schianto al bonus di attacco base dell'incantatore (+4 dovuto alla sua Forza 18), infliggendo 1d6+4 danni, e attaccando dalla direzione dell'incantatore. Non è in grado di eseguire nessuna azione di combattimento speciale come ad esempio spingere, lottare o sbilanciare.
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[[Category:Illusione]] [[Category:Ombra]] [[Category:Str 5]]

Versione attuale delle 15:30, 29 set 2023

Illusione Ombra

Livello: Str 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una mano di 1,5 m

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore crea una mano fluttuante di taglia Media fatta di ombre. La mano è di colore grigio opaco, lunga 1,5 metri e, con tutte le dita aperte, altrettanto ampia.

Può offrire copertura al pari di un incantesimo Mano interposta di Bigby (Fornendo solo una copertura di un mezzo), trasportare materiali come un Disco fluttuante di Tenser, colpire gli avversari o indicare e muoversi come una normale mano.

Ha CA 18 (+6 naturale, +2 deviazione) e la metà dei punti ferita dell'incantatore. Può essere danneggiata esattamente come una mano interposta di Bigby e può effettuare gli stessi tiri salvezza dell'incantatore.

Mutare il compito o l'obiettivo della mano si considera un'azione standard. Essa è inoltre in grado di spostarsi ovunque entro la portata del suo raggio di azione. Se non le viene dato alcun comando, la mano seguirà l'incantatore alla sua stessa velocità, mantenendo distanza costante. Se oltrepassa il limite del raggio di azione, l'incantesimo si spezza.

Se la mano trasporta oggetti e riceve il comando di fare qualcos'altro, lascerà cadere ciò che sta reggendo per eseguire l'ordine (L'incantatore può comandarle di posare delicatamente gli oggetti come azione standard). Diversamente dal disco fluttuante di Tenser, non deve seguire l'incantatore ad una distanza precisa, inoltre egli può dirigerla dove desidera.

Se riceve un ordine di attacco, la mano esegue un attacco di schianto al bonus di attacco base dell'incantatore (+4 dovuto alla sua Forza 18), infliggendo 1d6+4 danni, e attaccando dalla direzione dell'incantatore. Non è in grado di eseguire nessuna azione di combattimento speciale come ad esempio spingere, lottare o sbilanciare.