Drago delle profondità cucciolo 6DV: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Drago Terra Taglia: Minuscola GS: 2 Allineamento: Sempre caotico malvagio Iniziativa: +0 *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</...') |
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Drago delle profondità cucciolo 6DV 3.5 a Drago delle profondità cucciolo 6DV) |
||
(7 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 27: | Riga 27: | ||
Attacco completo: Morso +8 in mischia 1d4 e 2 artigli +3 in mischia 1d3 | Attacco completo: Morso +8 in mischia 1d4 e 2 artigli +3 in mischia 1d3 | ||
− | Spazio/Portata: | + | Spazio/Portata: 75 cm/0 (1,5 m con morso) |
Attacchi speciali: Arma a soffio | Attacchi speciali: Arma a soffio | ||
Riga 39: | Riga 39: | ||
Talenti: 3 [[Talenti dei draghi]] | Talenti: 3 [[Talenti dei draghi]] | ||
− | Abilità: ( | + | Abilità: (72) {{Asco}} +0, {{Cerc}} +0, {{Conc}} +1, {{Carc}} +0, {{Cnat}} +0, {{Dipl}} +0, {{Inti}} +0, {{Nasc}} +0, {{Osse}} +0, {{Perc}} +0, {{Ragg}} +0, {{Sapi}} +0 |
Linguaggi: Draconico | Linguaggi: Draconico | ||
Riga 45: | Riga 45: | ||
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
− | Ambiente: | + | Ambiente: Qualsiasi sotterraneo |
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5) | Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5) | ||
Riga 53: | Riga 53: | ||
Avanzamento: {{ElDrPr}} | Avanzamento: {{ElDrPr}} | ||
− | Modificatore di livello: | + | Modificatore di livello: |
{{DesDraPro}} | {{DesDraPro}} | ||
Riga 59: | Riga 59: | ||
Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, charme. | Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, charme. | ||
− | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio | + | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio a cono di 4,5 m, 2d8 danni da acido (Gas corrosivo), Rifl CD 14 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos. |
− | [[Visione del vero]] [[(Sop)]]: I draghi delle profondità hanno una forma permanente di [[visione del vero]] ( | + | [[Visione del vero]] [[(Sop)]]: I draghi delle profondità hanno una forma permanente di [[visione del vero]] (equivalente all'incantesimo). |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
Altre capacità magiche: | Altre capacità magiche: | ||
Riga 81: | Riga 74: | ||
I draghi delle profondità si incontrano più di frequente nel [[Sottosuolo]] superiore e intermedio (fino a una profondità di circa 11,2 km;, soprattutto in prossimità delle città drow. Essi infatti collaborano spesso con i drow, prestandosi come guardiani in cambio di regolari rifornimenti di provviste alimentari (prigionieri, schiavi e criminali condannati). Sono nemici e rivali feroci dei manti assassini e dei mind flayer. | I draghi delle profondità si incontrano più di frequente nel [[Sottosuolo]] superiore e intermedio (fino a una profondità di circa 11,2 km;, soprattutto in prossimità delle città drow. Essi infatti collaborano spesso con i drow, prestandosi come guardiani in cambio di regolari rifornimenti di provviste alimentari (prigionieri, schiavi e criminali condannati). Sono nemici e rivali feroci dei manti assassini e dei mind flayer. | ||
− | [[Category:Drago]] [[Category:Sottotipo terra]] [[Category: | + | [[Category:Drago]] [[Category:Sottotipo terra]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Sotterranei caldi]] [[Category:Sotterranei temperati]] [[Category:Grado di Sfida 2]] |
Versione attuale delle 09:46, 7 ott 2018
Drago Terra
Taglia: Minuscola
GS: 2
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 17 (+2 taglia, +5 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 17
Dadi Vita: 6d12+6 (45 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +6
Qualità speciali: Immunità, resistenza al freddo e al fuoco 10, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, visione del vero, individuazione del magico
- Attacco
Velocità: 12 m, scavare 6 m, nuotare 9, volare 30 m (normale)
Attacco: Morso +8 in mischia 1d4
Attacco completo: Morso +8 in mischia 1d4 e 2 artigli +3 in mischia 1d3
Spazio/Portata: 75 cm/0 (1,5 m con morso)
Attacchi speciali: Arma a soffio
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 14, Sag 13, Car 12
Attacco base/Lotta: +6/-2
Talenti: 3 Talenti dei draghi
Abilità: (72) ascoltare +0, cercare +0, concentrazione +1, conoscenze arcane +0, conoscenza della natura +0, diplomazia +0, intimidire +0, nascondersi +0, osservare +0, percepire intenzioni +0, raggirare +0, sapienza magica +0
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi sotterraneo
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV
Modificatore di livello:
I draghi dello profondità sono poco conosciuti sulla superficie del mondo, Sono intatti predatori del Sottosuolo, che cacciano le loro piede con astuzia e pazienza.
Al momento della schiusa il loro colore è di un marrone rossastro iridescente, che si va via via scurendo, dapprima in un viola profondo fino a diventare quasi nero, nei draghi che hanno centinaia di anni. Nella loro forma naturale sono creature snelle, simili a serpenti, con collo e arti sinuosi e piccole ali. Sono comunque degli abili mutaforma, e con l'età acquisiscono la capacità di assumere forme diverse: dapprima quella di un serpente alato ma senza ali, quindi la forma di un umanoide. In tali sembianze si aprono dei varchi lungo angusti tunnel o si mischiano alle altre razze che popolano il Sottosuolo.
I draghi delle profondità sono grandi esploratori e talvolta si avventurano in superficie, ma in genere lo fanno solo se devono recuperare un tesoro che è stato loro rubato, oppure se devono vendicarsi di qualche nemico o ancora se devono rubare un qualche oggetto magico. Altrimenti, li si troverà soltanto rintanati nei nascondigli insidiosi e fortificati del Sottosuolo.
I draghi delle profondità possono mangiare praticamente tutto, ma sembrano preferire un menu marino: molluschi, pesce, kuo-toa e aboleth.
- Combattimento
I draghi delle profondità amano cacciare nelle buie caverne del Sottosuolo. Sono diffidenti in battaglia, ma non resistono al fascino della lotta. Si tengono alla larga da palesi trappole e imboscate, e si deliziano invece nella caccia, piombando sulle vittime senza preavviso e ricorrendo ai loro incantesimi per seppellire gli avversari sotto una montagna di pietre.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, charme.
Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 4,5 m, 2d8 danni da acido (Gas corrosivo), Rifl CD 14 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
Visione del vero (Sop): I draghi delle profondità hanno una forma permanente di visione del vero (equivalente all'incantesimo).
Altre capacità magiche:
- A volontà: individuazione del magico
Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
- Nei Reami
I draghi delle profondità si incontrano più di frequente nel Sottosuolo superiore e intermedio (fino a una profondità di circa 11,2 km;, soprattutto in prossimità delle città drow. Essi infatti collaborano spesso con i drow, prestandosi come guardiani in cambio di regolari rifornimenti di provviste alimentari (prigionieri, schiavi e criminali condannati). Sono nemici e rivali feroci dei manti assassini e dei mind flayer.