Diario del Grifone: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(9 Cutios (Aprile) 988)
(9 Cutios (Aprile) 988)
Riga 981: Riga 981:
  
  
due-marzo-duemiladiciotto
+
2-marzo-2018
  
 
siamo all'amadura. Vogliamo parlare con la SHIZUKA.
 
siamo all'amadura. Vogliamo parlare con la SHIZUKA.

Versione delle 19:02, 3 mar 2018

Indice

1 Ogronios (Marzo) 983

Primavera, 983, mese di Ogronios.

Borcha chiede udienza a Dardalion, che a sua volta ha mandato a chiamare Conrad. Dardalion, Borcha e Conrad si ritrovano.

Borcha ha sentito delle voci da alcune reclute accompagnate da alcuni villici provenienti dall'abitato a sud della cripta dei re:
Notizie dal profondo nord! Voci di Dark Shadow! (Nord ovest dalla città di Thule)... qualcosa di tenebroso... qualcosa di oscuro...

Forse ne possono sapere qualcosa Laradan o Misty (Druido), che non si vedono da 2 anni.

Nel frattempo sta arrivando una delegazione dall'Oriente... l'ambasciatore del nuovo Imperatore Aki Shen Hurayagi detto Il Divino.

Dardalion Borcha e Conrad cercano Laradan che da due anni era scappata da Thule in un villaggio fuori dalle mura per proteggere la figlia dagli esami dei sacerdoti del tempio di Pelor, ma al loro appello torna con la figlia Lyrin nella loro casa del quartiere degli Avventurieri.

Dardalion racconta che per cercare Mysty ha mandato un accolito Morluk nel bosco dove si trova il nuovo Custode ma il giovane sacerdote, scortato da quattro guardie scelte del Tempio, è in ritardo di alcune settimane.

Voci che Indigo sia stato imprigionato dal nuovo capo Tartax e che rischi la vita.

Secondo Laradan il Lord Dark Shadow è associato ad una filastrocca... la storia oscura di un mago antichissimo che era l'uomo più bello del mondo ma fu rifiutato da una donna e per vendetta al terzo rifiuto di lei la trasformò in un lago e lui fu condannato a osservarla per sempre dalla sua torre. Ballate antiche relative all'Era degli Eroi...

Laradan, con uno strano oggetto magico, ha visioni di Indigo: prima con una donna, poi con un Tartax agghindato (un capo ?), poi una cassapanca con dentro una pergamena di pelle di cane, poi processione di guerrieri che sale un monte, poi Indigo che combatte con 2 Tartax, infine lui a cavallo inseguito da un drappello di barbari. Poi Indigo dentro una grotta con sullo sfondo una città con torri di architettura orientale... potrebbe essere Domin, Marakan o Skorpio...

2 Ogronios (Marzo) 983

Il gruppo fa ricerche in città per entrare in contatto con il bardo Dirk. A tal scopo assumiamo l'Halfling che ci ha portato la cena il giorno prima tal Dubhe per cercare informazioni a giro per la città. Inoltre assumiamo sua sorella Eryell, un bardo, affinché canti le nostre gesta.

Borcha interroga i coscritti per fare luce sugli avvenienti nei pressi della cripta dei re. Uno di loro in particolare fornisce utili informazioni riguardo alla sparizione di uomini e bestie nei pressi della cripta.

Al tempio rovistiamo nella cella di Morluk, l'accolito mandato da Dardalion in cerca di Misty Underwood che non è più tornato. In un libro di orazioni trovano un biglietto con scritto: "Con la tua scelta hai spezzato il mio cuore".

3 Ogronios (Marzo) 983

Si tiene il Gran Consiglio delle nove grandi Case di Thule. Si parla dei preparativi per accogliere l'ambasciatore del nuovo imperatore d'Oriente. Viene deciso all'unanimità di organizzare un grande torneo in città in suo onore.

Dardalion mette a disposizione un potente artefatto, la corona della casata Hurayagi che, a suo dire, permetterà al gruppo di viaggiare istantaneamente fino al luogo di cui Laradan ha avuto la visione.

La magia funziona e la compagnia si trova istantaneamente in un caldissimo deserto. Lyrin, la figlia di Laradan, piange a dirotto per il disagio.

A est vedono una città, mentre a ovest un dirupo roccioso.

Decidono di dirigersi verso la parete rocciosa, e ci arrivano dopo una estenuante marcia sotto il sole cocente. Si rifugiano all'ombra di una delle numerose grotte presenti nella parete.

Indigo è davvero nei pressi e, riconosciute le voci dei suoi vecchi compagni, esce dal nascondiglio in cui si era rifugiato e li raggiunge.

Non c'è molto tempo per i convenevoli, perché una pattuglia di barbari è alle calcagna di Indigo. Decidono quindi di rifugiarsi in una grotta più ampia, resi invisibili da una magia di Eryell.

I barbari perlustrano le varie grotte e arrivano anche davanti a quella dove si nasconde il gruppo, ma un grande rettile mostruoso e mai visto emerge dalla sabbia divorando all'istante uno dei Tartax.

Gli altri tre provano a combattere, ma la lotta è impari. Laradan decide di intervenire con una Freccia acida di Melf, che scalfisce appena la bestia ma in compenso ci rende tutti nuovamente visibili.

Borcha, Dardalion e Conrad decidono di unirsi alla pugna, mentre gli altri si ritirano all'interno della caverna. Indigo li segue per proteggerli da eventuali pericoli.

I barbari si danno alla fuga e la bestia si inabissa nella sabbia con il suo pasto dopo aver soffiato aria bollente e sabbia sui suoi antagonisti.

Nella caverna Dubhe intravede una figura biancastra e sfuggente che sghignazza istericamente e mormora: "Si stanno risvegliando".

A questo punto i nostri eroi discutono sul da farsi e decidono di recarsi in città. Le guardie alla porta non credono all'affermazione di Eryell che cerca di farsi passare per mercante ma apprezzano l'oro offerto e li fanno passare dal cancello.

Una volta dentro girano un po' cercando alloggio e finiscono per sistemarsi a casa di un tizio che li ospita in cambio di denaro.

Il loro ospite, Brahimi, offre generosamente la sua casa, mentre lui, la moglie e il figlio dormono sul tetto. In realtà, causa il caldo, nessuno dorme all'interno. Infatti i nostri eroi soffrono l'estrema calura. Durante la notte vengono tuttavia svegliati da rumori di lotta sul tetto. Indigo è il primo a precipitarsi, seppur privo della protezione della sua corazza.

Arrivati sul tetto vedono alcuni esseri volanti che cercano di rapire i bambini. I nostri eroi ne uccidono alcuni e mettono in fuga gli altri. Il loro ospite e il vicino di casa esprimono infiniti ringraziamenti.

4 Ogronios (Marzo) 983

Il giorno successivo passano la giornata per la città, Indigo e Eryell visitano la locanda Re del deserto dove si presentano come amici di Khalid ed ottengono un trattamento di favore.

Provano il Loto azzurro, che Indigo accusa pesantemente mentre Eryell non sembra battere ciglio. Nonostante la droga Indigo arriva abbastanza in forma per i giochi di lotta della sera e riesce a farsi notare perfino da Abu Bakr.

Infatti non solo sconfigge molti degli avversari, ma arriva a salvare la vita allo stesso Abu Bakr quando tornano gli strani esseri alati che tentano nuovamente di ghermire alcune prede, fra cui Eryell.

Ottengono così il favore e l'ospitalità di Abu Bakr, il vero signore di Skorpio.

Partecipano al banchetto offerto da Abu Bakr. Dopocena vanno alle terme, dove si rilassano e vedono delle iscrizioni rupestri.

Tornati alle loro camere, trovano due guardie sgozzate: una davanti alla porta delle stanze di Abu Bakr e una all'interno. Indigo lancia l'allarme, nelle stanze vediamo uno scrigno aperto. Quando arriva Abu Bakr, esclama disperato di essere stato derubato di due preziosissime gemme acquistate


Ci informano che sono state trovate due guardie morte alla porta verso le catacombe, dove siamo già stati. Andiamo a indagare e chiediamo che ci assegnino una guida capace di seguire tracce. Arriviamo sul, poste dove c'è una gran folla e le orme sono state compromesse. Allontanandoci un po' la nostra guida riesce tuttavia a riprendere la pista.

Arriviamo alle catacombe e decidiamo di accamparci lì perché siamo oramai esausti.

5 Ogronios (Marzo) 983

Appena svegli iniziamo ad esplorare le catacombe. Tiriamo diritto per il corridoio principale, ignorando i cunicoli e diramazioni laterali. Arriviamo in un punto dove rileviamo un'aura magica​. Eryell la dissolve e Dubhe trova il meccanismo che apre una parete scorrevole. La apriamo e proseguiamo. Veniamo assaliti da delle ombre, che eliminiamo facilmente. Ci si avvicina un vecchio folle, che ci segue borbottando cose semi comprensibili.

Proseguendo l'esplorazione apriamo l'accesso ad un'ampia antica miniera adibita a catacombe alcuni secoli or sono. È caratterizzata da camminamenti rovinati e pericolanti su dirupi profondi circa venti metri. Eryell nota una debole luminosità. Andando a indagare scopriamo due tombaroli alle prese con uno spirito non morto, uno dei due soccombe subito l'altro scappa ma viene inseguito da Indigo. Nel frattempo Laradan, Borcha e Dardalion ingaggiano lo spirito che risucchia l'energia vitale di Laradan riducendola in fin di vita. Borcha riesce infine a dissolvere lo spirito con un possente fendente.

Il tombarolo viene catturato da Indigo, che lo lega come un salame. Interrogato, rivela di essere stato ingaggiato assieme al suo amico per assassinare le due guardie alla porta della città e recarsi in queste catacombe. Presumiamo sia un espediente del vero ladro delle gemme di Abu Bakr per sviare le indagini. I nostri eroi insistono ad interrogare il prigioniero, il quale tuttavia non rivela ulteriori informazioni utili.

A questo punto inizia la discussione se tornare a Skorpio o proseguire nell'esplorazione delle catacombe. Prevale la seconda mozione. Imboccano la porta centrale fra le tre presenti. Trovano una serie di barriere di forza invisibile che riescono ad oltrepassare con la forza bruta, mentale eccetera.

Giungono infine in una stanza con uno stretto cunicolo attraverso cui riescono a passare solamente le Halfling. Vanno in esplorazione e tornano dopo un po' di tempo. Raccontano di aver visto dei simboli che riconosciamo, li abbiamo visti nelle torri di Orkastle.

Il vecchio pazzo, chiamato Madold dalla gente di Skorpio, sembra ricordare qualcosa del suo passato e si precipita in un corridoio, forse in cerca di un passaggio segreto.

Indigo lo segue, mentre altri del gruppo si recano nella stanza dove erano state le Halfling, usando porta dimensionale.

Madold esce dal gruppo di stanze e torna nella caverna principale. Sosta qualche attimo davanti ad ognuna delle due entrate con cancello. Dopo un po' di tempo il gruppo si riunisce, abbiamo la conferma che il simbolo nella stanza è identico a quello visto ad Orkcastle.

Apriamo i cancelli ed entriamo in quello di sinistra. Siamo in un sistema di gallerie, iniziamo a vedere inquietanti statue di pietra. La posa è talmente naturale da convincerci che si tratti di creature pietrificate. Le statue si fanno sempre più numerose, finché arriviamo a conoscerne la causa: un verme non morto che assorbe l'energia vitale dei viventi. È molto più coriaceo di quanto sembri a prima vista e nonostante le numerose legnate ricevute si immerge nella pietra sfuggendo alle nostre armi.

Madold ripete ossessivamente "Uccidetelo, uccidetelo, così il mio signore Ithangast potrà tornare". Decidiamo che tutto sommato è meglio lasciarlo così com'è.

6 Ogronios (Marzo) 983

29 Ogronios (Marzo) 983

5-oct-17

quest: - spedizione hurayaji - signore di dark shadow - comparsa di nuovo villain servitrice di malkanteth - uova di drago bardo Dirk aveva fatto ricerche sule uova - prima di partire siamo stati contattati da un ricco mercante e ci aveva chiesto di indagare perchè lo avevano derubato

siamo tornati a Thule molto velocemente. Riconsegnamo la CORONA. Fratello SOLOMON dice di avvertire il consiglio dei druidi..come non lo avete fatto? Ci dà 2 pergamene di teleport.

spedizione a raccontare il fattaccio dai druidi: Laradan, Dardalion, Malwen, Borja, e Eriel e Conrad. glia ltri vanno a ripredere la mia bambine..

mi teletrasporto vicino al boschetto ..mentre giriamo un po sentiamo una voce.."cosa state facendo?" dal bosco. esce un orso che ci scruta.

(il nuovo druido stava dando un'occhiata mandato dall'arcidruido..non c'è più segno del male". dal bordo della radura...veste con veste di druido con compagno orso.

Ci stava cercando. Ci porta al capo dei druido.Arriviamo nella stessa sala dell'altra volta illuminata da muschi e licheni..c'è una piccola sorgente ed uno scranno circondato dagli animali. Gli raccontiamo tutto compreso i nomi della strega notturna, della nuova villain votata a malkantet..

il sigillo che bloccava il tempio antico da eoni è stato liberato da 2 anime pure..il povero misty è stato costretto a fare un patto di sangue con una entità malvagia..

nella nostra foresta c'era una strega verde che a nostra insaputa è stata coinvolta da una strega notturna ed ha tolto il sigillo.

MARVEN è il nuovo druido dei pugnali incantati..l'arcidruido dà compito MARVEN di accompagnarci fino a fare luce sule vicende..

TELEPORT DAL FRATELLO SOLOMON.


gruppo che va nel villaggio di Layrin: arrivano alla casa ..non c'è nessuno...Erbert è a lavorare nei campi..Alena è nella stalla con la bambina..abbracci e baci..."mamma mamma!!" sembra la stessa bambina..

il gruppo percepisce qualcosa che non va..la badante sembra agitata...sembra che ci siano vecchine che chiudono le finestre non appena arriva Layrin e che non ci sia nessuno in giro.

Alena: "se la volevate portare via ci deve essere la mamma! e poi..parlate con mio marito!! Ho ricevuto ordine di non darla a nessuno"

vanno verso i campi a beccare il marito di Alena..una vecchietta ci ferma. "venite dentro! " " allora..la pportate via vero? portatela via e' strana! da quando è qui succedono cosa strane..bestiamesquartato..di notte i cani abbaiano e guaiscono...se mi prometti che la porterai via di dirò..ho sentito che durante la notte con la luna rossa è successo che i cani ahanno abbaiato tutti insieme e c'è stata una ricerca di notte e qualcosa era scappato ed èstato visto qualcosa nella sommità della collina laggiù--alcuni giovani sche sono andati non ne vogliono parlare..Alena non parla perchè ha bisogno di soldi MA NOI non possiamo tollerare più..ABBIAMO PERSO QUALCOSA TUTTI..vivicno alla collina che porta al bosco c'è sempre qualche capo di bestiame.. anche il marito di Alena sembra dire buggie per minimizzare. Durante la luna passata, la luna sembrava particolarmente ROSSA. Durante l'ultima notte, mi sono svegliato per l'abbaio dei cani ..sono sceso ed ho visto i cani agitati come non mai..sembravano atterriti. Poi sono andato a avedere in camera della bambina E NON C'ERA NESSUNO. Ho radunato un gruppo di persone tra cui BOB ROBERT E DERKART. Armati di forkoni alla luce distorta della luna abbiamo visto una piccola figura che saliva nella collina..siamo andati per riprenderla..poco prima Bon e gli altri hanno giurato che si stagliava alla luce della luna insieme ad una GROSSA LUCE UMANOIDE..i ragazzi sono accorsi ma la figura umanoide non C'ERA PIU'. Sogno ad occhi aperti di Bob & co? Da quel momento il paese ha dato colpa alla bambina per le cose strane del villaggio..

CI TROVIAMO TUTTI INSIEME A THULE.

MARVEN ci dice che laluna rosso sangue..non c'è! è un evento eccezionale che la superstizione popolare vuole legata a sventure..i villici che veniano dal nord però avevano visto una luna rossa.

Vado a ripredere la bambina..lascio soldi a Alena e marito e la porto a casa.

mi ricordo che la gestazione è stata molto rapida e durante la battaglia finale in cui si decidevano le sorti dell'oocidente ALLAGAL e SARTAN (2 maghi) hanno assistito al parto.

mentre siamo qui..TRAMBUSTO!! ECCOLI!!!! st arrivando l'emissario HURAYAJI!!!

Dardalion e Borja tornano al tempio per preparasi..come Conrad..

MARVEN cerca info sul gruppo su chi potrebbe cercare i gioielli / uova..

IDEA!! tendere una trappola!!diffondere la voce su qualcouno che ha le uova!!

ritiriamo fuori gli appunti che abbiamo trovato del bardo DIRK ..vanno rivisti bene!!!!

30 Ogronios (Marzo) 983

12-oct-17

siamo tutti a thule..dardalion borja e conrad presiedono alla delegazione. borja è nel servizio d'ordine. borja ingaggia anche indigo (2 ametiste -> 200mo).

Marven, Laradan vanno alla collina di Layrin dove dicevano che trovavano bestiame squartato.

lascio la bambina a Dhube. c'è la coppia. Cerchiamo BOB (figlio del fabbro). entriamo dal fabbro. interroghiamo Bob. Andiamo insieme a Bob verso la collina. Arriviamo in cima alla collina. Subito dopo inizia vegetazione molto più folta. Orso di Marven si ferma in un punto molto preciso..c'è il terreno un po mosso..nel suoloci sono impronte umane ma con grossssi artigli..NON E' UNA COSA NATURALE.

Bob ci dice anche che le bbestie dilaniate hanno scie di sangue che portano al limitare del bosco.. SEGUIAMO LE TRACCE degli artigli umanoidi..inizio del sottobosco..ad un certo punto si ferma..la luna piena ricapita tra venti giorni..

BOB ritorna su..due anni fa c'era un prestidigitatore meglio di me ed aveva con se una bambina poi è sparito con la sua bambina..era con un altro..un tipo strano..ALLAGAL e SARTAN????

la bambina era tutta infagottata..potreste chiedere alla vecchia GESEVEL..andiamo dalla vecchia..è da due anni che ci sono le bestie dilaniate..2 anni fa per l'appunto passò un prestigiatore con un fagotto..una bimba?..ma si rifiutò di farmelo vedere..

TORNIAMO A THULE.


Arriva il corteo! entra dalla porta hurayaji..eriel va in mezzo alla folla e butta un orecchio per sentire se sente cose strane..borja ed il suo manipolo non ha il permesso di entrare nella zona hurayaji ed aspetta il corteo che arrivi nella seconda cerchia..ad ora il servizio regge..nella delegazione c'è un baldacchino tenuto da guerrieri in armatura completa..dietro gli altri carri..tutti circondati da un plotone di soldati che si muovono perfettamente all'unisono..bella da videre..il baldacchino è completamente chiuso..anche le tende..NON SALUTA ILA FOLLA FESTANTE..davanti c'è un guerriero che una volta arrivato alla porta chiede il permesso di entrare a BORJA.. le spie di borja non riportano niente di anomalo..arriviamo alla porta della città vecchia il corteo chiede il permesso di passare... ENTRANO DENTRO ALLA CITTA' VECCHIA..nel quartiere delle ambasciate..lasceranno lì i portatori mentre i 50 guerrieri seguiranno lARALDO.

scende un omino dalla lettiga..ha l'aria un po' skifata..si avvicina a dardalion e si inchina..si presenta come il rappresentante del DIVINO (dio vivente) AKI SHEN HURAYAJI ed è contento di essere nella famosa thule..

ha un kimono ed è truccato di bianco ed i lunghi..Dardalion lo sta scortando negli alloggi..dardalion gli spiega il programma..

Eriel mette una monete enlla stanza dell'ambasciatore con l'incantesimo walkie-talkie. dopo un po' comincia a sentire voci..


INDIGO ha fatto il suo giro e fa rapporto a Borja. ci sono atre 7 spie..NE MANCANO 12!!!

Vanno tutti a vedere dove doveva essere appostato la prima spia. CASA ABBANDONATA. Entrano nella stanza unica..niente..al piano di sopra in terra c'è un CADAVERE. E' UNA SPIA MANCANTE! NON HA PIU' GLI OKKI e HA LA GOLA TAGLIATA!!

anche tutte le altre spie non trovate..MORTE SGOZZATE E TUTTI SENZA OKKI!

raccattiamo tutti i morti..

Conrad va a raccontare il fatto ad un messo di solomon. Dardalion si presenta all'araldo come da programma.

Araldo con Dardalion vanno verso il consiglio delle 9 case. PERCORSO PRESTABILITO. Indigo e Conrad vanno avanti al percorso per vedere se va tutto bene.

la deegazione arriva al palazzo. araldo sceende dalla portantina. C'è un giovane che fa un cenn a INDIGO. E gli dà un messaggio dal suo padrone, signore SPICERGOLD (mercante della città..famoso..abb anziano..molto grasso e capo della gilda dei mercanti ed ha un grosso peso polititco..preferisce rimanere nell'ombra). Avrebbe piacere di averci ospite stasera alle 21..e vorrebbe ingaggiarci.

CI RITROVIAMO TUTTI ALLE 19 AL LOCALE IL DIAMENTE. (-100mo di Laradan). Eriel racconta che sono molto scontenti della accoglienza..questa città puzzolente..persone puzzolenti..non vediamo lora di tornare a casa dopo la missione..programma dato alla fine..accoglienza pessima..persone scortesi e ..questa è un'altra scortesia..(ha scoperto la moneta?) la cosa più importante è capire se possiamo fidarci di loro..dobbiamo far fare turni al drappello dei 50 perchè non si fidano!!

arriva un tizio del tempio e riferisce a Dardalion: era prevista l'esibizione di DIRK ma non riescono a trovarrlo!!! verso le 23 è attesa l'esibbizzzione..Dardalion dice di stare tranquilli (pensiamo di far esibire ERIEL)

MAERVEN+LARADAN vanno a trovare tracce delle spie fatte fuori.

il resto alle 21 vanno da SPICERGOLD. tavola imbandita con un anziano grasso a sedere. saluta...qualcuno di voi mi conosce già, dice. sono preoccupato perchè molti dei miei colleghi sono stati recentemente reapinati ..e voi siete stati informati. mi ero mosso in prma persona per sapere di più di questi furti e scongiurarli. ho ingaggiato una persona..il migliore (DIRK PENSIAMO NOI). purtroppo dopo i primi report non è più venuto a darmi notizie e nonn lo vedo da tempo..ero convinto almeno oggi di vedero..pavone com'è..ma il fatto che non sia presente mi fa preoccuare..per questo motivo chiedo a voi di <QUEST> indagare sulla sua scomparsa ed eventalmente ricontruire i suoi mvimenti ed eventualmente rmettarmi al corrente di tutto sualla ricerca che stava facendo. </QUEST> ultima volta che ho visto dirk prima che scomprissa mi ha detto che aveva grosse novità ed era stato contattato da una eprsona molto importante che aveva interessi analoghi che avrebbe contribuito alla ricerca..dice che parlerà con i nostri superiori per togliervi l mansione..aveva 3 uova e 10gg fa sono state rubate.. all'inizio sia io che altri mercanti della città si è VANTATO dell'acquisto..è stato il nostro errore.

ha egli appunti che ci vorrebbe sapre..CONTRATTO..DOMANI 10000 a testa e 10000 a risultato ottenuto. ed ora FIRMA CONTRATTO!!!

(non sa niente delle spie assassinate..si informa..) METTIAMO SU LA TRAPPOLA DEL FINTO MERCANTE CON LUI COME AIUTO!!

19-oct-17


cena da SPICERGOLD sta per finire..lo salutiamo. 22,00

INDIGO+borja: pattuglia la strada. MARVEN (sottoforma di pipistrello)+Laradan: ci sostituiamo dove ci dice DARDALION come spie. ci piazziamo. dopo un po scende l'ARALDO dalle scale del palazzo. al pipistrello sembra di sentire un grido da un edificio dalla sua destra. passa ancora un po di tempo ed l'ARALDO è davanti al palazzo, dà la buonanotte ed entra dentro. Marven racconta a Laradan di aver sentito un grido. vanno nel palazzo accanto..la guardia..ma sembra un po' in imbarazzo..DUE BROCCHE DI VINO NELLA FINESTRA..UNA E' SECCATA..

CASA ACCANTO

guardia sgozzata sempre senz'occhi.MARVEN vede ceh sul soffitto vede roba smossa..bodola per soppalco aperta..aperto il condotto che porta al tetto..(VOLARE+INVISIBILITA' a Marven)..spunta sul tetto..tegole leggermente smossa.. Marven si trasforma in lupo. tracce di scesa da una grondaia..continuano le tracce..VERSO IL QUARTIERE HURAYAJI..torna indietro..

DUBHE sta con la bambina ERIEL+dardalion+conrad: arrivano al palazzo del consiglio..entrano..arrivan nella sala principale..ognuno occupato da un esponente delle casate..in un alto palco c'è l'ARALDO..si alza il rappresentante della casata MIKOSEVAR (4 secoli prima un loro antenato era conosciuto come DIAVOLO INCARNATO).."siamo onorati della vostra visita.." ERIAL fa un'isibizione molto buona..sono tutti molto compiaciuti...l'ARALDO non sembra fare un cenno di divertimento.." ringrazio la città di thule per avermi offerto questa esibizione anche se non vorrete farmi credere che questa pur brava signorina sia il famoso bardo DIRK" Mikosevar: bardo dirk purtroppo era indisposto e non ha potuto partecipare a questo evento..

a malinquore è il momento che mi ritiri..domani sarà una giornata molto lunga..e dovròò visitare le bellezze della città..per poi tornare a casa riportando le migliori impressioni al mio DIVINO IMPERATORE sull'accoglienza ed amicizia di thule..

ERIEL: dal suo incantesimo l'ARALDO parla al DIVINO (palantir?) dice che quel palazzo era pericoloso e suggerisce di andare nella reggia di HURAYAji. non è il caso di avvisare nessuno perchè qui dell'etichetta non importa niente.

TORNIAMO NELLA NOSTRA CASA. INDIGO regala un cavallino da 1ma alla bimba.


il guerriero borja si ricorda che le uova / perle erano una trentina.. ERIEL prova a cantare..niente da fare.. lo scrigno non è grandissimo..Dubhe non trova serrature ma vede che potrebbe staccarlo da dove è attaccato..dubhe rimane imbambolata sullo scrigno..lo mettiamo nella borsa conservante.. è quasi sera..ERIEL riporva a suonare..e lo scrignoo si apre!! Dentro c'è un cartiglio...cerchiamo (dobhe) un doppio fondo..non trovandolo..ERIEL legge il cartiglio..ce lo legge..non è una lingua che conosce..una semplice serie di frasi ..dettate dall'avidità..nel profondo dell'anima dell'animo umano..dal giorno in cui SPICERGOLD è venuto da me..ho iniziato a mettere insieme gli indizi..le pedine in gioco sono troppe..devo studiare e fare concentrazioni sui burattinai..ognuno di loro consegue un loro scopo..per fortuna stasera incontrerò chi potrà aiutarmi..non voglio allarmare i miei amici..loro verrano a rintracciarmi..che cerchino la pale queen..(conoscenze bardiche)..ERIEL sa che una entità femminile è una demonessa..antichissima..ma girando per le taverne ci è capitato di sentire delle voci di ricettatori con questo nome..pale queen..

LARADAN lancia individuazione del magico..niente..

dietro ad una porta nascosta in uno specchio DUBHE trove vari travestimenti. (kit del camuffamento)

c'è una gruccia vuota e ne manca qualcuno tra quelli più sfarzosi..

lasciamo la casa chudendo le porte ma portando dietro le composizioni..appena usciti sulla sx in fondo alla strada la ronda sta passando..non ci ha beccati.. ora di cena..andiamo alla locanda dove siamo stati con SPICERGOLD..ma poi decidiamo di tornare al CALCIO DEL MULO (la nostra locanda)..l'oste ci viene incontro...sala comune..la gente parla ddei furti nei quartieri ricchi..le cose si stanno - dcono - mettendo male..i mercanti stanno cercando di rafforzare leproprie difese incrementando le guardie notturne.. ad un certopunto della cena KONRAD non c'è più!!! Dardialion 'ha visto andare verso il camino e poi..boh..la porta di fianco al camino si apre..ed esce KNONRAD!! na andiamo a casa nostra..offre DARDALION.. andiamo verso casa..

ARRIVIMO ALLA CASA..la bimba era con MARWEN...KONRAD ci racconta che qualcuno incappucciato ci ha riconosciuto ..LARS SKINYBERL..dice che siamo osservati da diverse entità ed organizzazioni..una tale regina di TAMILA..pale queen..sta commissinando furti delle gemme ...

KONRAD e DARDALION si ricordano che a TAMILA era stata ripristinata la monarchia e fatta regina una donna..una tizia che gestiva una casa di piacere..prima cera un consiglio che trattava cn il capo della gilda dei ladri ..che era la tenutrice del bordello ed i tartax avevano appoggiato questa candidatura..il nome non ce lo ricordiamo..LARS ha detto a KONRAD di lasciare un segno sul cammino se lo rivogliamo..anche lui ha una missione..ci spiava!! cazzzzzzu cazzzu

passiamo la notte qui..


dormiamo tranquillamente...GIORNO DOPO..


<sogno di LARADAN: una persona pallida e glabira con gli occhi rissi fuoco chiede di dargli la mia bambina>

Dardalion e konrad vanno da fratello salomon: gli raccontano della visita della delagazione orientale,quello che èsuccesso..e poi..quando stanno per congedarsi SOLOMON dice che c'è da avvertire il povero speziale ella MORTE DEL FIGLIO..il padre del poveeero MORLUK..il dolore lo ha provato molto ..

la bottage dello speziale - babbo di MORLUK - è chiusa..DARDALION e KONRAD vanno alla porta..bottega chiusa..bussano..viene una signora che apre...la signora delle pulizie..dice che il datore farnetica..salgono le scale..in camer c'è il pervero ROBERT babbo di MORLUK..sempre stato bello vigoroso ma adesso sembra il fantasma di se stesso..DARDALION gli fa un ristorare..dove è mio figlio? purtroppo è caduto in battaglia per onorare PELOR...la sua anima sarà sempre onorata..il vecchio dice che ugola d'oro era venuto qui ma è sparito e che per il paradisoci vuole un viiatico ..ci vuole LA REGINA PALLIDA..dopo la cerimonia..la regina pallida..io l'ascolto semre..prima c'era..adesso non c'è più..me lo ha detto DIRK..segnava le ore del giorno della città..la gente si alzava con alregina pallida dormiva con la rigan pallida ed andava in paradiso con la rigana pallida....adesso fra poco sentiremo un'altra..quella la sentivano prima..più potente...se ti diamo conforto rimarremo isnieme (DARDALION-KONRAD)..dopo un po0 suona la campana del tempio di PELOR.."eccco che suona.ma non è lei..non cè più ..me lo ha detto DIRK"..quando era piccolo - dice il babbo di morluk - lacampana suonava. RAZIE GRAZIE..salutate MORLUK!!

escono fuori..


1 Cutios (Aprile) 983

mattina dopo. il programma prevede mattina visita al grande tempo..pranzo di gala e pomeriggio gran torneo..

la mattina abbiamo un servo di PICERGOLD con indirizzo della casa del mercante finto. DUBHE ha diffuso il giorno prima la voce che il suo padrone hauna gemma enorme. VOCE: domani sera ci sarà uno scambio della gemma tra 2 mercanti IN QUELLA CASA.

DARDALION+BORJA: aspettando davanti all'ambiasciata..ma non arriva nessuno..NON CI SONO PIU' LI'!! Sono andati da soli al tempio..prendono periiccu' BORJA per il servizio d'ordine..DICE CHE SI SONO TRAFERITI AGLI HURAYAJI.


ERIEL cerca informazioni su DIRK. un oste dice che ha una lettera per noi da dirk che ci doveva dare nel caso che arrivasse la delegazione. tornata a casa ..E LETTO IL BIGLIETTO.

MARVEN+LARADAN: fanno ricerche sul luogo dell'omicidio di un'altra guardia. Anche questo omicidio fatto da qualcuno che sa il fatto suo.

SAPPIAMO che da poche decide d'anni HURAYAJI è tornata al potete in oriente..era un'antica casata imperiale usurpata e si era spostata a thule per salvarsi..poi messo radici e poi tornarono in oriente..QUESTO E' IL PRIMO IMPERTATORE HURAYAJI.


SCENA DEL TORNEO..quartiere orientale

Indigo: svolazza invisibile.. MARVEN si accorge che qualcuno tira fuori delle balestre dalla folla e urlando in una strana lingua..DECINE E DECINE..


strana palla di fuoco (ritardata??) su ORABITO = ARALDO che è uscito dal traspolo in 4 immagini illusorie identiche...63PF!! vanno giù un po' di guardie e di assalitori

24-oct-17

22 pf a laradan.. OMOBITO scompare in un carro volante verso oriente...MARVEN ha bloccato sotto forma di orso uun nemico. La guardia di OMOBITO è caduta..(come se bruciasse da dentro..gli si sono strutti gli occhi..)

ci sono tutte le armature delle guardie tutte sbruciacchiate..tutti i cadaveri gli stanno raccogliendo le guardie hurayaj..DOMINARE su di lui!!

esce fuori il RESPONSABILE DELLA CASA HURAYAJ ..vuole lui interrogare il tizio..nel frattempo ERIEL interroga il progioniero.."sono qui per rispondere agli ordini del mio Signore..SANJO JIRAKAWA..il legittimo imperatore di oriente"

la gene era già cominciata ad affluire sugli spalti quando le botti dove ci donveva essere acqua e birra sono esplose..caos e parapiglia.. TORNEO CANCELLATO!!

Dardalion e Borja sono attesi per resoconto della giornata uno al tempio e l'altro al consiglio dell 9 case. LARADAN ed ERIEL hanno notato che gli incantesimi lanciati nonsono esattamente standard..cnosciuti.

torniamo a casa..

punto delle quest:


- signore di dark shadow - comparsa di nuovo villain servitrice di malkanteth - uova di drago bardo Dirk aveva fatto ricerche sule uova - prima di partire siamo stati contattati da un ricco mercante e ci aveva chiesto di indagare perchè lo avevano derubato -> mettere in giro finta voce di mercante con uovo


ERIEL ha raccontato che il barista gli aveva detto di essersi scordato che aveva una lettera di DIRK per noi..con un indirizzo ed una piccola composizione musicale..l'indirizzo rimane nella zona di thule antica, nel centro nel quartiere subito dietro a quello delle finanze, vicino al grande tempio.. metà pomeriggio. andiamo all'indirizzo. via degli argentieri..molto vicino al quartiere delle finanze passando da una serie di vie dove ci sono edifici universitari di varie scuole tra cui le mie scuole di magia..attraverso alcune strade con costose locande...saliamo su una collinetta piena di casa molto ricche recintate con giardini ed architetture molto sfarzose..sappiamo che siamo il quartiere dove abitano i personaggi ricchi ed influenti della città..arriviamo all'indirizzo con un cancello smaltato d'oro..e dietro c'è un giardino ed una villa..sul cancello c'è una chiave di violino..suoniamo lo spartito..NON SUCCEDE NULLA.. dopo un pochino passa una ronda..ci chiede cosa facciamo "il proprietario della casa è tanto che manca..da svariate settimane ..è DIRK a cui piace stare con la gente..ma quando vuol lui.." ERIEL riprova..(20!)..il cancello SI APRE!!

entriamo dentro.. siamo in un giardino curatissimo..alberi da frutta..pratino all'inglese..arrivano abaiando abbestia cinque cani incazzosi...MARVEN li annasisce..la villa è circondata dal giardino..dall'altra parte nelle mura c'è una sorta di porticina che da nella villa sul retro. porta chiusa.. cerchiamo di scassinare la porta di casa di DIRK. SCASSINATA..entriamo dentro..

grande salone con una scala..porte dx e sx e scala che sale..vari arazzi dipinti sculture distribuiti in stili diverrsi..


02-nov-17

riepilogo: siamo.. laradan, dardalion, eriel, indigo e borja e DUBHE

ERIEL dice che gli arazzi sono tutte opere d'arte di grande gusto e di grande valore. Ci sono anche sculture e quadri con stili non visti in città... tralasciando il fatto che ci sono cornici che sembrano preziose..soprammobili che sembrano d'oro..casa ricchissima!!

Cerchiamo le stanze del piano terra..

mentre stiamo per entrare alla porta a ddx sentiamo una voce femminile.."cosa ci fate qui?" bella donna giovane dai capelli castani con un bell'abito e ricchi monili.."madama..abbiamo una lettera del propretario".."pensavo fosse tornato il mio vicino di casa..pensavo fosse mio vicino che entrava..avete lasciato aperto..è andato via da tempo..sicuramente da svariate settimane..". si chiama ANASTASHIA. La rimandiamo a casa. "riferirò ial mio amico marito che Borja è stato qua per questioni di sicurezza cittadina".


entriamo nella stanza a DX. corridoio lungo con quadri..musica..tiro salvezza..INDIGO SPARISCE!!! E' entrato e non lo vediamo più...ordine di marcia: LARADAN, BROJA, DARDALION, ERIEL e DUBHE.

Laradan: vede che c'è una bell stanza rettangolare con molti busti di personaggi all'interno e sento musica ammaliante che mi culla e mi perdo ad ammirare le opere d'arte.. Borja: vede che è in una grotta con pavimento coperto di un mosaico dellamappa di thule..ache lui perso Dardalon: sente musica..vede che c'è una stanza con strumenti musicali e vede che i 3 compagni sono fermi imbambolati..esce e lo riferisce a Eriel.

ERIEL: suona per contastrare gli effetti della musica. Dardalion lancia una visione del vero e capisce che un incantesimo permette agli strumenti i suonare da soli ed i 3 compagni sono rimasti soggiogati dalla musica.

ERIEL: riprova a fare controcanto..CI RIPRENDIAMO TUTTI..capiamo che siamo in una sala rettangolare..

DUBHE non trova neinte di particolare..(ha fatto 2)..DUBHE ricerca e vede che uno scomparto mobile..cerca trappole..dubhe prova a rimuovere la trappola..6 punti di danno di costituzione!! (RISTORATA di costituzione da Dardalion).

Abbiamo apert lo scomparto: ci sono un paio di belle gemme..RICORDANO LE NOSTRE OVA DE DRAGO! Una è nera ed una è verde.

LE PRENDE nella porsa conservante ERIEL.

Troviamo sulla porta e c'è ANASTASHIA..dominate ma fa tiro salvezza. Lei dice: visto che ora ci siamo riconosciuti..di solito non mi mescolerei con voi MA abbiamo interessi comuni..sapete cosa avete prelevato? sapete chi le sta cercando? Siete a corente che stanno sparendo? Vi dico che una entità molto invisa alla persona che io servo è interessata a questi oggetti.

DUBHE la guarda con cuoricini..

Dice che serve la giovane megera..(quella che abbiamo liberato noi nella foresta)..ci consiglio di non presentarci alla stupida trappola che abbiamo preparato..

dice: ora devo andare..SCOPRITE COSA HA FATTO DIRK.

E va via...


siamo tutti tranquilli meno dubhe che era fascinanta dalla bestia..

Dardalion ci ripensa..SPIRAK è uno degli infiniti strati dell'abisso e SONELLON era la schiava di Malkanteth..regina di Sendiladri, unico trato dell'abisso che sembra un piano decente..


SI PROCEDE ALLA STANZA ACCANTO: in cima alle scale vediamo una sfera sospesa sulle scale (visione del vero del chierico dardlion)..sfera con dentro un cartiglio...volare a dubhe..ERIEL fa un dispel magic sulla sfera..

abbiamo trovato delle pergamene musicali..LE RICOPIAMO!!

Entriamo nella stanza davanti a noi..porta si apre...capera da letto..molto lussuosa..piena di specchi..letto a baldacchino..dietro alla testata del letto incassato c'è uno scrigno sigillato..senza serrature..si apre con la musica??

2 Cutios (Aprile) 983

<I>

16-nov-17

riassunto. delle puntate precedenti. mentre eravamo a cena nella taverna del calcio del mulo Erik era stato avvicinato da un tizio ..era il nostro ex compagno..LARS SKIMERRL (ex personaggio del teo) sparito dopo la cerimonia di ringraziamento a thule..in questi anni era stato a thamila ed ha visto che adesso c'è una REGINA che chiamano LA REGNA PALLIDA..tutta la serie di furti e o acquisti di gemme sono tutti indirizzati a thamila..le acquista sia per furto che per acquisto..LE COMPRA LA REGINA.

poi: dardalion e konrad erano tornti al tempio..SOLOMON aveva ascoltato il tutto ed aveva detto che i rappresentanti di HURAYAJI stanno facendo il diavolo a per l'assalto al suo rappresentante e che l'ambasciatore aveva già ricevuto la corona..loro non ce l'hanno più.. ci ha chiesto di andare ad avvertire il babbo di MORLUK perchè la sua bottega di speziale era chiusa da un po di tempo ed c'era voce che stesse male..dardalion e conrad ci sono andati..babbo di morluk è allettato..parlandoci il babbo sembra di aver poco capito perchè vaneggiava..diceva che voleva una cerimonia per il figlio e che avrebbe gradito che lo spirito del figlio fosse accompagnato alla luce di PELOR dalla Regina Pallida..ma chi è?..prima la sentiva ma adesso non la sente da anni..la sentiva quando era piccolo..la sua voce accompagnava i defunti alla luce di PELOR..

Dardalion e konrad sono tornati da noi ed hanno da fare al tempio un po' perchè hanno mancato i loro doveri nel recente passato..ci raccontano della storia del vecchio speziale..

<I>

punto delle quest:

- signore di dark shadow - comparsa di nuovo villain servitrice di malkanteth - uova di drago bardo Dirk aveva fatto ricerche sule uova - prima di partire siamo stati contattati da un ricco mercante e ci aveva chiesto di indagare perchè lo avevano derubato -> mettere in giro finta voce di mercante con uovo - la pallida regina a thule


ERIEL pensa un po' cosa potrebbe essere la regina pallida..non ha mai sentito della regina di thamila chiamata così..di regina pallida viene in mente PALLIDA NOTTE che è una figura oscura..una madre dei demoni..ricorda anche qualcos'altro..DEVE FARE DELLE RICERCHE..

3 librerie: quella cittadina, della PELOR e della casata di MALEFOR andiamo tutti insieme INDIGO, ERIEL e LARADAN alla biblioteca della casata AMLEFOR.

Ci apre una guardia che ha il serpente sulla divisa..vi chiamo il vecchio ZAKARIA. Ci fa passare dentro l bilbioteca.

storia del leggendario SLEVIAS famoso ladro di thule ed è diventato principe di thamila..si dice che girasse sul suo tappeto volante distribuendo doni..

cambiamo biblioteca..

si va alla biblioteca di PELOR (laradan torna a casa..) DARDALION ci manda il suo scagnozzo che garantisce per noi..siamo sempre sotto supervisione del novizio che è l'attendente di dardalion..il bibliotecario non è a conoscenza di PALLIDA REGINA ma sa chi è PALLIDA NOTTE..ed impallidisce..ci dà libri di cronache di sacerdoti di thule in missione a thamila e poi tornati..sono tutti libri in epoche dicverse che narrano di religioni e chiese esistenti in thamila..diversi culti ..nella città sembra non ci siano limitazioni a credi religiosi buone o non..MA niente su pallida notte o regina.

PERO' ad ERIEL viene in mente che aveva trovato qualcosa l'ultima volta che venne qui..aveva consultato un tomo sulla costruzione del tempio di pelor per farci delle ballate.. riprende il tomo..ritrova il passo..quando fu costruito il tempio di pelor tanti secoli fa fu costruito con un campanile piccolo e fu poi in seguito ingrndito..fu inaugurato con la campana più grande dell'occidente che doveva scacciare il male ed avvertire i fedeli..era stata soprannominata REGINA PALLIDA..perchè risplendeva al sole quando ci battva contro perchè diventava bianca..questa campana era stata alla fine sostituita circa ottanta anni prima perchè con una tempesta un fulmine era abbattuto sul campanile e la campana si era guastata..e fu sganciata..fino a quel momento era stata usata per tutte le cerimonie di festa ma anche di cordoglio..

salutiamo il tipo e torniamo da DARDALION.."aveva ragione il babbo di morluk!! la campana accompagna anche i morti!!"

andiamo al magazzino..seguiti dallo scagnozzo del dardalion.."DIRK è venuto qui un paio di mesi qua..cercava anche lui la REGINA PALLIDA"

La regina pallida fu calata al piano al piano sottostante al campanile...arriviamo alla base del campanile e troviamo la campana..

da sotto dove è fissato il batacchio è agganciato un cartiglio..c'è scritto PERENOR..un posto?..in mezzo ad un lago nell'impero di oriente..

la scrittura è di DIRK!!!

torniamo a piano terra e troviamo DARDALION con padre SOLOMON. LARADAN fa teletrasporto per tornare a casa..

a cena al calcio del mulo (locanda)..andiamo in una stanza privata..decidiamo di andare a PERENOR.

dopo cena..

notte..andiamo al quartiere HURAYAJI..chiediamo ad un ambulante..PERENOR è anche chiamata la città del paradiso da noi orientali..E' LA RESIDENZA DELL'IMPERATORE DI ORIENTE..è la città all'interno di un lago il cui accesso è proibito ai più e consentito a solo al dio vivente ed alla corte..solo rari ospiti sono ammessi..il dio vivente parla tramite il suo GIGIU ossia la formula abbreviata di OMOBITU MASHIJINI (il nome dell'araldo..) per avere il permesso di andare occorre essere in contatto con l'imperatore..

NOTTE << giorno dopo >>

MATTINA

INDIGO: ha sognato LARADAN che si offriva. LARADAN: io ho sognato un individio nero, scuro maschio che mi chiedeva cosa volevo nella vita ed io gli dicevo che volevo avere indietro la mia figlia...nel sogno dicevo che quella che con me non è la mia. lui mi ha detto che mi avrebbe dato potere e la mia vera figlia in cambio di questa bambina..ed io ho titubato..ho offerto qualsiasi cosa ma non lei..e ho dato appuntamento al prox soggno.. ERIEL:ha sognato una musica ellissima suonata da una mezzelfa che ha chiesto se voleva suonare come lei..in cambio voleva che eriel le raccontasse tutto quello che scoprivamo..eriel ha chiesto se conosceva dirk e se gli aveva fatto la proposta anche a lui..lei lo conosceva ed era un bardo famoso perchè aveva accettato la sua proposta e la teneva aggiornata alle sue scoperte..ERIEL non ha accettato..e poi si è svegliata..


<I> 23-nov-17


punto delle quest:

- signore di dark shadow - comparsa di nuovo villain servitrice di malkanteth - uova di drago bardo Dirk aveva fatto ricerche sule uova - prima di partire siamo stati contattati da un ricco mercante e ci aveva chiesto di indagare perchè lo avevano derubato -> mettere in giro finta voce di mercante con uovo - la pallida regina a thule - PERENOR


non ci siamo ricordati che il giorno prima c'era la trappola del finto mercante!!! che favoni... opinioni libere: 1) andare da spicergold per raccontare che la ladra dei gioielli è la regina pallida 2) andare da hurayaji per capire come entrare a PERENOR


SPICERGOLD: andiamo tutti da lui.. Metà mattinata. Chiamiamo il maggiordomo..signore anziano magro..ci dice che sta dormendo e ci dice diripassare tra 2h.


andiamo nel quartiere orientale e bussiamo al palazzo degli hurayaji..dardalion chiede udienza..dicono che ci sono protocolli da rispettare e che non è cnsentito cortese presentarsi senza preavviso...dice che ci farà sapere quando potrete vedere il SOMMO MUSASHI..

torniamo indietro..

ad un certo punto DUBHE sparisce..e poi dopo un po' ritorna da noi..ritorniamo da SPICERGOLD e dopo un po' rientra DUBHE..dice che ha visto la tipa che abbiamo incontrato a casa di DIRK (ANASTASHA) uscire da qui..l'ha seguita e poi è scomparsa..è uscita da qui da SPICERGOLD.

dopo un po' vieniamo ammessi alla presenza di OLUMUK SPICERGOLD che sta facendo colazione ..a mezzogiorno..uova frutta..

dice che ieri c'è stato un tentato furto nella casa che ci aveva fornito..ma non c'era nessuno!

gli raccontiamo che la ricettatrice è la REGINA PALLIDA dnuova regina di thamila..DARDALION dice hce i ladri mandati da lei sono di thamila ma anche provenienti da qui.

gli raccontiamo del biglietto di dirk..PERENOR..diciamo che vogliamo andarci...si offre di darci un biglietto per l'ambiasciatore della casata di ilgurd mandato a PERENOR.

gli leggiamo anche il bigliettino di DIRK..dice che quando si riferisce a colui che gli doveva dare una migliore visione di insieme si riferiva a veramente poche persone perchè dirk ha grandi opinioni di se..secondo me ha incontrato SARTAN o ALLAGAL..la cosa interessante da sapere è chi sono i burattinai di cui parla..se lo sappiamo una buona parte della faccenda la campiamo.. dove dovrebbe aver incontrato SARTAN o ALLAGAL???

dice che non li ha mai oncontrati.. CI FA AVERE A CASA IL BIGLIETTO di presentazione all'ambasciatore di thule con il sigillo delle NOVE CASE.

SHEENA è la guardia della casata MALEFOR a LARADAN.

Mentre girella per la città INDIGO viene fermato da un suo amico..

dice che ZACKARIA sta cercando LARADAN. INDIGO torna a casa dove LARADAN è con sua bambina.

INDIGO racconta a LARADAN cheZAKARIA ci sta cercando. Andiamo tutti tranne BORJA DARDALION e KONRAD. siamo alla biblioteca di MALEFOR..zakaria dice che ha trovato delle pergamene fuori posto probabilmente da dirk che era venuto a cercare qualcosa..perònon sa se possano servire..avevamo cercato indizi su signore di ombra scura..queste carte parlano di questa leggenda in modo più approfondito..storia della leggenda..secondo questa versione non si parla di mago ma SIRE, termine antico per entità molto potente spesso non di questo mondo, divinità! La storia dice che c'era una giovane chefin da piccola viene notata perchè capace di maneggiare magia molto bene..egli fece sì che diventasse sempre piùpotente e la sua potenza andava di pari passo alla sua bellezza e fu la sua fortuna ma anche la sua sventura cperchè attirò attenzioni del sire che arrivò sulla terra per corteggiare questa donna bellissima e potente..i due si innamorarono..all'inizio lei traì questo sire e lui per vendetta la imprigionò in eterno al centro di un lago..e la confinò per sempre ed il lago sarebbe stato al centro di infiniti strati...da lì tutte le donne in grado di avere grande potere magico vedono a questa donna imprigionata come un punto di riferimento e la vedono come un punto di arrivo e si dice che lei una volta che saràlibera le ricompenserà con l'eterna giovinezza ma in cambio vorrà la loro anima..dorante tutto il racconto il personaggio viene chiamato LA GIOVANE MEGERA SONELLON

ZAKARIA poi mi dice che mi deve dire una cosa.

torniamo a casa..

mi cercava SONIA MALEFOR capo della casata (una delle tre sorelle) e mi ha detto che DIRK cercava un antico e rarissimo libro che è il LIRBRO DELLOZOLFO. Il nome delle REGINA PALLIDA è ERESHKIGAL ossia regina di thamila..

DARDALION cerca al tempio il LOBRO DI ZOLFO. SOLOMON: richiesta insolita..c'è un motivo valido??? Nella parte più recondita del tempio abbiamo questo trattato scritto da un monaco pazzo ANDROS.

Dopo un po' DARDALION torna da KONRAD proveniente dalla biblioteca..molto scosso.

torniamo a casa!

DARDALION racconta: ha letto un libro che racconta del libro di zolfo. libro vergato da monaco di secoli fa..che faceva ricerche su piani abissali..avvicinato troppo ed è passato al alto scuro..faceva ricerca su 3 oggetti malvagi e nelle sue scritture: 1) LIBRO DI ZOLFO (4 copie) 2) GRAZIA DI BALFAGOR (ampolla di angue e lacrime della consorte di ..forse..MEPHISTOPHELE..se l'assaggi e sopravvivi diventi con immensi poteri ed immortale..) 3) RUBINO GROSSO COME UN PIEDE..CUORE DI XXXX ( cancellato!!) questo tizio aveva trovato che sveva ceduto alle lusinghe di una divinità chiamata angelo caduto ed è andato addiriittura come ospite nel suo palazzo..e qui h avuto accesso a varie conoscenze proibite e come fare vari rituali per attingere ai suoi favori..il palazzoè su un gigantesco ghiacciaio..(MEPHISTOPHELE??)

nel cuore c'è contenuto una porzione stessa dell'entità..ci sono degli incantesimi arcani.. ci ricordiamo che: eravamo arrivati a CANIA (mefistofele)..siamo stati ingaggiatida un certo molikrot che ci ha detto che c'era una rivolta in atto per deporlo..questo molikrot aveva bisogno di messaggeri per fare un giro dei diavoli al servizio di mefistofele per capire se lo tradivano e mettevano a capo molikrot appoggiato da asmodeus..a capo del complotto, fra gli altri, c'era ADONIDES

ci siamo trovati a MEFISTAR costruita su un immenso ghiacciaio abbiamo trovato incatenato un angelo RAFAEL contornato da una pozza di MALE. alla rivolta mefisto è stato pugnalato da ADONIDES (suo genero) e di MEFISTOFELE è rimasto solo un rubino..nel momento stesso si è liberato RAFAEL ed anche un dragone rosso antico..i due i sono scontrati e in quel momoento ci stavamo per impossessare del rubino poi ci siamo trattenuti..il rubino è stato preso da RAFAEL che si è trasformato in MEFISTOFELE che ci ha ringraziato e ci ha detto che il drago TESTARO sarebbe stato libero e ci dava dono della vita perchè glia vevamo dato il fuoco infernale! fino a quel momento aveva tenuto imprigionato rafael per avere questa sostanza..adesso che rafael era morto non c'era problemi..poi ci aveva detto che un esercito di gelugon era alle porte del nono verso asmodeus..molikrot poi era mefistofele stesso!!!! Il rubino ricorda efettivamente il cuore di mefistofele..


3 Cutios (Aprile) 983

<7-dic-17>

punto delle quest:

- signore di dark shadow -> megera SONELLON - comparsa di nuovo villain servitrice SONELLON di malkanteth - uova di drago bardo Dirk aveva fatto ricerche sule uova - prima di partire siamo stati contattati da un ricco mercante e ci aveva chiesto di indagare perchè lo avevano derubato -> mettere in giro finta voce di mercante con uovo - la pallida regina a thule ERESHKIGAL - PERENOR

abbiamo ancora appuntamento alla casata hurayaji...dice che ci incntra visto che abbiamo la lettera delle casate ma solo tra qualche settimana

< mattina dopo>

torniamo alla casata hurayaji per convincerli ad ascoltarci. sembra ci sia più brusio del solito. c'è un orientale molto impomatato con 4 soldati orientali vicino alla nostra casa. è il messaggero del sommo MUSASHI. Stibba apre la porta. Le guardie rimangono fuori, il messaggero entra chiedendo permesso. è stato mandato ad informarci che il suo PADRONE ci attende in mattinata, anche adesso.

Arriviamo al palazzo HURAYAJI. ci accoglie il maggiorndomo..ci fanno togliere le scarpe e ci danno delle ciabbattine. ci introduce in un giardinetto con delle fontanelle. c'è MUSASHI vestito con un kimonoo, persona robusta sui cinquant'anni...sta leggendo delle pergamene, ci dà benvenuto e ci fa accomodare.

si presenta: è MUSASHI HURAYAJI, capofamiglia della casata qui a thule. PRESENTAZIONI. gli raccontiamo che stiamo compiendo delle indagini che ci portano a PERENOR e volevamo parlare con lui per i relativi permessi speciali.

domandiamo: perchè ci ha voluto incontrare così velocemente invece di aspettare le 4 settimane o giù di lì? RISPOSTA: una persona che conosciamo bene tutti noi ha fatto pressioni per incontrarvi. (SOLOMON?? SPICERGOLD?) Abbiamo degli affari in comune.

MH: unica cosa che posso fare per aiutarvi è mandare una persona con voi. sarei onorato se potesse accompagnarvi il mio nipote SANJIRO.

dovete sapere che nessuna raccomandazione vi aprirà le porte alla città del paradiso..lodecide solo l'imperatore..e non lo possiamo impressionare perchè è sempre nella città di perenor..occorre impressionarlo da fuori, ma come??!

pur con tutti i suoi agi, l'imperatore è una persona molto curiosa e molto assetata di nuove conoscenze ed esperienze. nemmeno MH è entrato seppur fosse suo cuggino.

secondo MH non si arriva al migliaio di persone di PERENOR. ERIEL ha sentito dire che una delle biblioteche più fornite e con libri rari è proprio quella delle città imperiale dell'imperatore di oriente..PERENOR.

ultima cosa: ci prega di aver cura di suo nipote..15enne ma è la prima volta che esce da thule. HA QUALCHE PROBLEMA FISICO.

QUEST: portate mio nipote a IENTAI e poi sarà lui a decidere, è la città portuale vicino a PERENOR al di sotto dell'omonima catena montuosa.

MH: non sono sudioso del KOJIKI e MIKONSHOKI..mio nipote sa tutto..è un ragazzo che ama libri e studio. (lo dice con un po' di disappunto..)

Ultima cosa: per quel poco che ho visto dovete diffidare dagli incantatori del mio paese perchè lungo tutto il periodo ed i secoli nei quali qui in occidente la magia era vietata, nel mio paese abbiamo continuato ad usarla e fare ricerche su di essa..senza contare che, dicono, gli stregoni del mio paese sostengono che la magia arcana è stata inventata da loro e che qualsiasi accolito orientale è superiore al più grande mago.

ci congediamo. dice..ATTENZIONE AGLI SHIRAKAWA!!! è una casata avversa, quella che ha organizzato l'attentato dell'ambasciatore che veniva a prendersi la corona. chiediamo che il suo nipote di prepari per il giorno dopo..viaggeremo in incognito! (dal piano di sopra c'è una faccia di ragazzino che ci osserva..)

decidiamo di ripassare a scoprio e prendere la testa di un mostro incontrato lì.

cerchiamo di capire come viaggiare..tappeto volante dei mikosevar?? ci ricordiamo che i mikosevar erano fuggiti dai tartax

INDIGO: Notizie da mikanek ilgur: ETHAN ILGUR, ambasciatore di thule a perenor. unico occidentale che troveremo là. descritto come un guerriero possente dal fisico imponente e muscoloso. ci fa vedere un ritratto che lo rappresenta come un uomo robusto. CI DA' LETTERA DI PRESENTAZIONE.

((GLASIA MALEFOR: si offre di tenere mia figlia..dice di stare attenta ai maghi orientali! diche la regina di tamila sta raccogliendo tutti i gioelli per offrirli in dono A QUALCUNO!!. Mi dà una specie di PALANTIR))

ERIEL ha fatto un sogno dove è riapparso il solito essere..tipo una mezz'elfa conuno strumento musicale, voce suadente, aspetto serafico e continuava ad insistere perchè facessi un patto con lei per dargli tutte le nostre informazioni che riusciamo a raccogliere ed in cambio darebbe conoscenza e racconterebbe tante cose che non sappiamo..dice anche che queste uova di drago sono ricercate da persone malvage e la donna malvagia sta raccogliendo per darle in dono ad una entità malvagia come dono di nozze..e questa entità farà qualcosa di estremamente malvagio.

4 Cutios (Aprile) 983

andiamo a prendere il nipote di MH, SANJIRO. appena arrivati alla porta che dà accesso al quartiere orientale, il militare di turno sta discutendo con una persona, un accattone, .."non puoi entrare!!" questo risponde in comune..ma perchè perchè?? lo tengono da una parte.

oggi l'accesso al quartiere orientale non è consentito. ci buttano addosso lo straccione. "lo straccione dice: possiamo andare!" LO STRACCIONE E' SANJIRO!! E' un ragazzino con parte destra della faccia e braccio destro paralizzati. Ci racconta che è cosi fin da piccolo, è stato tentato varie vie ma niente. parlarne non mi fa piacere. ci presentiamo.

PARTIAMO! idea quindi è: teleport a scorpio..ammazzare una bestiaccia per darla in dono all'imperatore..poi tornando indietro teleport fino vicino alle mura (che è dove ha funzionato la corona..e poi a piedi verso perenor)

<I>


5 Cutios (Aprile) 983

ad un nuovo paladino è stato chiesto scortare Konrad il Nero e Dardalion nella loro missione.

Borja Dardalion e Konrad portano il nuovo paladino nella nostra casa nel quartiere degli avventurieri..fa conoscenza del gruppo.

Da una parte c'è un giovane incappucciato.

JOHN LOTHAR: è il nuovo paladino. E' stato convocato da Solomon. Ci presentiamo.

buco portatile..e teleport a SKORPIO.

ci teleportiamo vicino a SKORPIO nelle strutture rocciose sabbiose! Troviamo una serie di ceste e forzieri con frutta, monili. Da lontano sembra che alcune delle fortificazioni di SKORPIO siano rovinate. Gente che lavora, che sta risistemando dei danni alle fortificazioni.

Ci sono dei solchi nel legno delle costruzioni. "Sono loro! Sono tornati!! Hanno risvegliato il male dentro la cava..portiamoli da ABU BAKR!" La cittadella di SKORPIO non è molto grande, le case sono fatte di fango ma avvicinadnosi al centro la qualità degli edifici migliora. Il centro dell'abitato è un'oasi con un palazzo più lussuoso. Esce fuori una persona di una certa età molto ben vestita, con la barba unta d'olio e che placa la follia "state calmi!!" ci fa segno di entrare nella sua casa...((gli avevamo salvato la vita..è ABU BAKR))


((ITHANGAST era la divinità che, si dice, aveva regalato acqua a questo deserto..))

21-dic-17


siamo usciti dalla casa di abu bakr..abbiamo trovato la città deserta ed imbavagliatoa una spia di abu che dice che tutti sono andati alle grotte irretiti da un vecchietto che afferma che serve un sacrificio per ringraziarsi la divinità..siamo arrivati alle grotte..abbiamo trovato dei ragazzi piangenti vestiti con ghirlande..p un sacrificio umano? entriamo dentro le grotte

abbiamo fatto una illusione di draghi..dispellata...folla da tutte le parti dentro la grotta..le persone stavano guardando dentro una porta.. siamo nelle grotte..vediamo delle statue che sembrano i ragazzi che abbiamo visto fuori

Sentiamo delle urla a distanza. Cominciamo ad urlare e carichiamo. Scendiamo tutti giù e rimane da soli SANJIRO e STIBBA. Folla. Ci facciamo strada. Sentiamo un grande grido di esultanza dalla folla. non capiamo da dove. LARADAN e palla di fuoco.

H AMMAZZATO DUE BAMBINIIIIIIIIIII..sentiamo un grande terremoto sotto di noi e cominciano a crollare i camminamenti le mura ed i pezzi di roccia..muoiono tante persone.. viene giù un portale e crolla una sezione di roccia fino a lasciar intravedere dietro..c'è una specie di ruota con dei disegni. Dall'ltima porta sono uscite un po' di persone..guardie - combattenti - che avevano in mano una testa e gli altri avevano un corpo tipo di verme..testa quaasi umana..ERA LA TESTA DEL VERME..

rivediamo di là dal muroi simboli demoniaci che ruotano..LARADAN lancia muro di roccia e chiude il portale. Poco prima, vediamo che sotto i simboli roteanti c'è il vecchio che sembra che legga qualcosa.

Dardalion fa una benedizione. ERIEL: rafforzare ispirazione. JOHN: favore divino. La gente comincia a guardarsi intorno e scappare. SPARICE IL MURO..FRANTUMATO. Crollano ulterori parti di muro. il vecchio pazzo sta ridendo ed il simbolo è tornato quello di prima..lui contilena una formula..crolla un muro e appare una stanza..sentiamo il vecchip che dice.." GIOITE! E' TORNSATO ITHANGAST!" Crollando il muro, c'è una statua di pietra di un drago..si nota che un pezzettino di un corno di pietra si stacca..E SOTTO C'E' QUALCOSA DI VIVOOOOOO


<I>

-02-jan-18- incantesimi validi: guarigione rapida+3 12 round favore divino benedizione rafforzare ispirazione velocità +1CA +8TC +7TF +4TS

vecchietto cambia voce: (voce più bassa) "finalmente sto ricordando chi ero..inginocchiatevi..adorate il mio signore ed avrete salva la vita ed avrete grandi benefici" un po' di gente si inginocchia..un po' scappa via..

nel frattempo il vecchio si sta..trasformando..è diventato una creatura traslucida più grande.

"vi do un'ultima possibilità..inchinatevi a me ed al mio padrone"

la statua nel rfattempo si sgretola piano piano.. il vecchietto lancia una bestemmia a pelor ed dopo un po' di danni fa un teletrasporto superiore.. NOTIAMO CHE E' SCOMPARSO SANJIRO

Il drago continua a perdere pezzi..e quello che c'è sotto è tipo ombra scura.

INDIGO comincia a prendere il drago a mazzafrustate.

(per terra vediamo altri vermi funerei ammazzati quasi fossero pietrificati..) Il drago esce dal bozzo!!! SI LIBERA! Ad un primo sguardo sembra viola scuro o nero come ombra. La sua forma è un serpente snello ed ali piccole. Ha degli occhi che sembrano poze di braci ardenti di malvagità.

"Dopo secoli sono tornato!! Finalmente è giunta ora della mia vendetta! E' giunto il momento di un nuovo regno del FUOCO. "


<I> 19-jan-18

con 25 CD siamo scossi per 13 round!! con 37 non lo becchiamo!!

per terra vicino si vedono dei vermi funerei pietrificati. Con le sue piccole alette il drago cominicia a volare. "Hai usato ferire la mia carne immortale." DUBHE scappa.. NOOOOO. Soffia!!!! GAASS

Perdiamo coscenza.."Adorami paladino! E farò di te il mio portavoce, premiando il tuo coraggio!! I tuoi compagni rimarranno con me per l'eternità!"

"Hai l'ultima opportunità: ADOORAMIII!!" Il paladino lo attacca..e drago risponde..soffio..

SOFFIO!!! TUTTI GIU'!!!!

TUTTI MORTI!!!!


Stibba rimane in compagnia delle due halfling, Dubhe e Eriel. Tornano a Thule.

6 Cutios (Aprile) 988

5 anni dopo, Stibba viene contattato dalle 2 halfling. Gli dicono che deve andare con loro ma deve mantenere il segreto. E' importante come missione. Stibba ci pensa. Decied di andare con loro. NOI 5 apriamo gli occhi e ci troviamo davanti una stanza arredata in modo strano nella penombra. Piena di decorazioni di legno laccato e alle pareti affreschi con stili strani ed ideogrammi. Davanti a noi le 2 halfling e Stibba, molto più adulto. Accanto alle 2 c'èun giovane uomo con tonaca con fiori di loto dorati. SANJIRO Accanto a lui un vecchio con uno strano copricapo. "Ha funzionato! Sono tornati!" SANJIRO: nella cava siamo stati sopraffatti da ITHANGAST che è un nemico al di sopra delle nostre forze. Da allora sono successe molte cose. Ho deciso che l'unica speranza per noi era ritrovarvi e recuperarvi. miè stato detto che non eravate irrecuperabili. Sono passati 7 anni solari. In questi anni il drago è libero e grazie a lui sospettiamo che i draghi siano tornati alla vita. Ce lo ha detto la persona che ci ha suggerito di liberarvi. Minacciano alcune delle nostre città. DIRK non è mai ricomparso. Ci ha contattato una mezzelfa che ha beccato ERIEL dicendo che noi siamo la chiave per contrastare il dominio dei draghi. I draghi sono a giro. Ithangast ci ha ammazzati o meglio parallizzati per l'eternità.

DUBHE e ERIEL dicono che hanno avvistato diversi draghi cromatici. Il vecchietto accanto si chiama SANA-LI'. SIamo a AIENTAI. SANJIRO non sa nulla circa Thamila e la sua regina. Unica cosa: la donna mezz'elfa aveva una voce armonisa

SANJIRO: vi do il benvenuto nell'impero orentale. ICIRO sarà il nostro ospite. TENETE NESCOSTA LA MIA IDENTITA'..PER TUTTI SONO SABURO.

Usciamo fuori. Odori orientali. SIamo in un villaggio contadino. Ci sono delle montagne in lontananza. Sentiamo parlare ma nessuno la nostra lingua. Vediamo che SABURO ci porta da ICHIRO. Ci fa accomodare nella sua casa con pannello. Ci rifocilliamo. Alla cena riso, liquore e verdure. ICHIRO, capelli neri legati dietro alla testa. LARADAN fa teleport e va alla casata MALEFOR per vedere sua figlia (sezione segreta con il master). SIAMO MOLTO VICINI A PARAMOR.

Ci sconsiglia di usare le arti magiche in pubblico, perchè i fruitori di magia arcana qui sono molto irascibili e qui sono molto più avanti nelle conoscenze arcane.


STRANAMENTE i DRAGHI IN GIRO SONO GRANDICELLI..NON CUCCIOLI

2350 px da dare a eriel e dubhe

<I>


<I>

-25-an-18-

dopo cena siamo alla nostra stanza..LARADAN si teleporta a casa.

Laradan racconta che è andata da MALEFOR che gli hanno detto che la bambina è scomparsa. E' stta ricevuta dalla maggiore delle sorelle malefor dicendo che la bambina come tutti gli allievi della torre studiava sotto la guida del precettore. Sono spariti tutti e due..il precettore incoscente. LA BIMBA AVEVA DELLE grandi POTENZIALITA'. UN PAIO DI MESI FA.

NOTTE..

7 Cutios (Aprile) 988

ALBA

ICHIRO: c'è una visita per noi. C'è SABURO-SAN. Si presenta noi. Laradan dice che è scomparsa sua figlia. SABURO: sicura sia sua figlia? Voci dicono che non lo sia.

SABURO dice di stare attenti perchè dalle nostre scelte dipenderà il destino di molti. SABURO ci ha resuscitati perchè richiesto da una MEZZELFA. Non è SONELLON. Ci consiglia di andare dal ROJU, un sant'umo che vive in un eremo nelle montagne vicine che dominano nelle montagne di PERENOR.


noi siamo a AIENTAI, civino c'è il lago e PARANOR è al centro del lago. AIENTAI è il nome anche della catena di montagne. Ci sono diversi villaggi agricoli intorno, dal nome BURAKU (agglomerato intorno al tempio della DEA AMATERASU). Nel libro ANNALI DELL?IMPERO DEL SOLE la casata HURAYAJI discende direttamente dalla DEA AMATERASU che mandò suo pronipote per pacificare l'impero e divenne l'imperatore.


Per il saluto occorre rivolgerci con la giusta deferenza ed inchino tanto più profondo quanto è importante la persona davanti.

SABURO ci indica in lontananza dove è la montagna di ROJU. MUNEYASU HAZAI, un famoso SHUKENJA. Il suo tempio è vicino alla foce del fiume ARNOR.


HAKI SHEN HURAYAJI: imperatore JIJU abbreviazione di HOMIMITO MAKIJIMI gran ciamellano signore della guerra: SHOGUN KUMISADA SHIDA DAIMMIO della città SHIMAKU SAZUMA

idee: 1) andiamo dal vecchio 2) andare alla tana di ithangast

fissiamo di tornre il giorno dopo da SABURO.

Ci incamminiamo con un carro e travestiti. Per pochi spiccioli ci prendono in consegna il carro. Dall'alto vediamo AIENTAI, che si trova sul lago. E' una cittadella fortificata con fossato. Le case all'interno della cittadella sono molto lussuose. Al centro c'è un grande palazzo fortificato.

Si becca un vecchietto che ci fa da guida. Comincia ad incamminarsi verso il ROJU. Il viottolo nel bosco comincia a salire. TROVIAMO UNA PAGODA. CI sono dei monaci fuori.

ingresso del tempio è molto ampio, con 2 colonne ed iscrizioni con ideogrammi ed una campana.

Dentro c'è un grande spiazio. Saliamo per una scalinata e suoniamo un campanellone. "VENITE AVANTI" detto in occidentale.

"vi aspettavo!" E' uguale identico alla persona che ci ha accompagnato su però ha gli occhi completamente bianchi.

INDIGO chiede di sapere come fu fermato ITHANGAST. ROJU gli mette le mani sulla fronte ed ha visioni. Vede il drago un o' piùpiccolo che arriva da delle rpofondità scavando la terra. si crea una sorta di tana nel deserto liberando una vena d'acqua che crea un'oasi che nel tempo si popola con personae da carovane..poi la visione si fa più confusa..c'è una sorta di combattimento ffra creature alate contro altre creature alate..draghi cromatici contro contro draghi metallici..tutti montati da persone. ad un certo punto anche se sembra che in principio abbiano la meglio i cromatici alla fine hanno la meglio i metallici. Arriva un sceerdote in groppa ad un drago di paltino ed affrontano ithangast. Sulla porta della sua tana lo ricacciano nei recessi della grotta..a quel punto il sacerdote di pelor scende dal drago..fa una sorta di rituale alnciando un incantesimo sulla zona o sul drago. Contempoaneamente escono dai recessi della grotta escono degli esseri vermiformi con la faccia quasi umana e si mettono intorno al drago che diventa pietrificato. Successivamente il sacerdote chiude con un sigillo. Piùavanti giunge un altro personaggio che comincia con altre persone a scavare. Scavano fosse per morti e li offrono agli esseri vermiformi. Più avanti viene un altra persona glabra ed alta che con un incantesimo piazza un sigillo di fornte all'ingrsso della cripta dove era stato chiuso ithangast. appena finito l'incantesimo viene sorpreso dal sacerdote di prima ..hanno uno scontro. il sacerdote muore mentre l'altro la persona glaabra, rimane senza coscienza per lunghi secoli. viene risvegliato dal lavorio della popolaione di SCOPRPIO che ha scoperto la cavità che usa per glabra..la persona glabra si risveglia e comincia a vagare senz memoria..

yentai

<I>


2-feb-18

siamo in un monastero nei monti aientai ed in una terrazza abbiamo la vista della residenza del DAIMIO. INDIGO si stacca. Siamo sempre nel tempio. Al centro c'è una statua che rappresenta una donna.. AMATERASU.

Laradan regala al ROJU un anello maGGico ed un vestitino della bimba. LARADAN si inginocchia al ROJU e chiude gli occhi. ROJO: il velo non si squarcia..non riesco a vedere. La tua rischesta è confusa perché confusa la tua mente.

TUA FIGLIA è divisa tra due mondi e di là dalla mia vista. Un genitore gli ha dato qualcosa di sèma un figlio è frutto di due genitori. RIVEDO LA SCENA DEL PARTO: vedo sartan accompagnato dal engromante elfico..poco dopo escono dalla stanza e vanno via..


vedo che metre si allontanano si chinano per esamnarla e ha la testa con due corna!!

ERIEL: dona laprima composizione che ha scritto al ROJU: gli chiede come possiamo fare a sconfiggere i draghi. VISIONE: NOI in groppa a graghi. ERIEL chiede anche al ROJU che fine ha fatto DIRK:

ERIEL: ha la visione di un uomo daitratti occidentali..molto bello.. con espressione sognante che suona uno strumento..è in una grande sala..pubblico di persone in kimono tutte orentali..(PARAMOR?) sta suonando uno strumento ..ARPA KITOSHI..(strumento molto esotico)..la sala nella quale il personaggio suona è nota come la SALA DEL SOLE NASCENTE ( una meraviglia dell'mpero orientale..sala di ricevimento dell'imperatore di oriente). La musica si spenge e vede che il tizio si alza in piedi..soddisfatto..poi perç ha un attimo in cui tradicsceuna smorfia di disappunto..la gente NON APPLAUDE..Il bardo alza la testa e vede il grande palco al di spora la suatesta..intersiato di marmo e giada e c'è una specie di paravento..come una geata..da cui si presume che dall'interno si possa vedere..alla base si apre una PORTA e ne esce una persona che veste con un chimono di piccole scimmie ricamate. (IL JIJU..il gran ciambellano).

DIRK risponde con inchini moolto profondi..il gran ciambellano ha la faccia con un trucco moolto pesante. Ha lunghi capelli piegati complessi. Il ciambellano alza il mignolo..arriva unservitore che lascia una scatola nera con motivi dorati nelle mani del bardo..all'iterno DIRK vede che c'è unno strumetno musicale ..FINE VISIONE

DUBHE: non pportando niente chiede al ROJUnotizie della bimba. DOBHE ha la visione del VECCHIO pelle grigia, magro..alto..La sola cosa che ROJU può dirci è che sente che la soal cosa che può dirci su QUESTE BAMBINE è che ci sono interessi di molti..IN TANTO tanti sono interessati alle mie figlie.

DARDALION: rojo si rivolge a lui. DARDY chiede sulla lotta dei draghi cromatici e metallici.

DARDALION vede che ci sono diverse gemme che si schiudono e i draghetti che ne escono crescono in modo molto veloce perchè non sono in un piano materiale..SONO NEGLI INFERI perchè il tempo scorre in modo diverso perchè ITHANGAS riporta la prole sul piano materiale.


DIRK infatti aveva sottolineati che ITHANGAS è LA PORTA.


LOTHAR: chiede chi era chi aveva esuscitato ITHANGAST..ROJU: manda immagini..LOTHA si rende conto che è una entità molto potente ma è un servitore di qualcun'altro.

Vede ITHANGAST neell'atto di dare omaggio ad un DRAGO ROSSO PIU' GROSSO..


stiamo riscendendo dal tempio.


DUBHE sta dicendo che l'ombra del vecchio sembrava avesse coda e orecchie..

..torniamo da ICHIRO. DARDALION ci racconta della visione. Ha visto due POTENZE MALVAGE che si contrappongono. DIAVOLI e DEMONI??

DARDALION dovrà scegliere tra uno dei due partiti!!

Dopo poco entra un bambino di 5 anni..SONO DAIGORO...figlio di ICHIRO, il più piccolo.

Dice che vorrebbe divetantare un pescatore. Durante a notte piove in modo scrosciante.

DECIDIAMO DI INSEGUIRE LA PISTA DI DIRK..

passiamo la notte..

la mattina dormite a lungo..l'acqua che scrosce sui tetti..VOCI FEMMINILI CHE CHIAMANO!!


C'è una donna vestita bene e delle ragazzine..DAIGOORO DAIGOORO (figlio di ICHIRO)!! Staccano un cavallo per INDIGO. Arriva al ppporto. c'è una serie di barche..arriva alla barca grande di ICHIRO.

Arriviamo al porto. Si ritrovano tutti insieme: INDIGO + DARDALION e LOTHAN al porto.

Mentre  INDIGO rema veerso la  brca, sotto la barca davanti a lui esce fuori un ESSERE SERPENTIFORME. RIbalda la barca grande ed i suoi occupanti.

UNA SORTA di serpente, baffi lunghi, ..tipo drago orientale..

Il drago si mangia uno dei marinai. In una botta INDIGO vede che cè un moccioso conosciuto..INDIGO lo prende..DAIGORO. Indigo lo riporta al pporto.

La gente urla..E' CHANG LUNG!!

<I>


<I> 8-feb-18 pescatori fuggono da tutte le parti..alcuni pregano! Attacchiamo il drago! Dardalion, Borja, Lothar, Indigo, Laradan +1 CA +2 TC

il drago sparisce sottacqua con Borja avvinghiato alle sue spire Laradan lo salva con trasposizione benigna..poi arrivano degli ominidi anfibbbi.

Li spazziamo via ed il resto dei nemici fugge..

Sembrano tartarughe con testa umanoide..A Laradan non dicono niente. I pescatori dicono che sono i KAPPA..sono spiritelli malvagi...li ha chiamati il drago in soccorso al richiamo del DRAGO. Li comanda. CHANG LUNG non è cattivo..quando ha fame viene a mangiarci..

NOI CREDEVAMO FOSSE UNA LEGGENDA!! E' tanto che non lo vedevamo.

Era un racconto per bambini..desso lo abbiamo visto davvero. UN DISCORSO SIMILE LO AVEVANO FATTO ANCHE A SCORPIO!!! Anche lì la gente aveva sentito dire leggende di creature draghesche..che poi sono venute fuori davvero..

Prendiamo 2 di questi KAPPA (vediamo che se l'acqua nella testa cade, i loro corpi si essiccano)

Arriva una delle guardie. CI chiede cosa facciamo. Ci chiede di consegnargli le armi. Il capo delle guardie si chiama GI-SADA. Ci preden le armi e ci pota dal DAIMIO. Si chiama SHIMAZU SAZUMA. ICHIRO ci dice di stare attenti..è il rappresentante del divino imperatore in questa città che circonda il lago.

ICHIRO ci suggerisce di andare dal DAIMIO, dire la verità, 2 inchini per il daimio.

8 Cutios (Aprile) 988

<I>

mentre stiamo per incamminarci, SABURO (SANJIRO) ci dice che è meglio se ci accompagna..acconsentiamo. Le guardie ci scortano in formazione.

Passiamo in tutta una serie di quartieri di prestigio. Arriviamo in prossimità dela cittadella fortificata vicino al lago..circondata da un ponte di un fossato. In un posto di guardia ci consegnano ad un altro drappello. SABURO ci spiega che il DAIMIO èil rappresentante dell'imperatore in questa città..responsabilità politica sociale e militare di tutto l'abitato.

DIce SABURO che i KAPPA ed il CHANG LUNG sono esseri leggendari..che per ora aveva letto solo nei libri.

Dice SABURO: se dirk è entrato non voluto può darsi che sia stato fatto prigioniero..oppure..se stato invitatopuò essere andato via da anni..arriviamo ad un palco con un signore giovane con coda di cavallo e kimono ricco e prezioso..

SHIMAZO SAZUMA..(DAIMIO). Le guardie raccontano che vi hanno trovato mentre combattevamo contro CHANG LUNG e i KAPPA: hanno pensato di portarli al suo cospetto.. Parla INDIGO: siamo opsiti di ICHIRO e cerchiamo un nostro connazionale. Abbiamocercato di raggiungere la barca con il figlio di ICHIRO ed è venuto fuori il DRAGO..Ci scusiamo se non ci siamo registrati..NON SIAMO PASSATI DALLA PORTA DEL MURO: vicina c'è una DONNA CON UN KIMONO PREZIOSO. Lei non ci sta guardando..

ci accompagnano in disparte. il DAIMIO si mette a sedere. Dietro di lui un festone di armi esotiche. LUI INIZIA A PARLARCI IN OCCIDENTALE.

Stiamo decidendo se siete un pericolo.

Gli raccontiamo di DIRK. Gli diciamo che dovrebbe essere suonare davanti all'imperatore. DUBHE vede che nelle pareti ci sono delle immagini con dei precedenti DAIMIO (l'ultomo dovrebbe essere lui). Sono tutti con una donna. ERIEL gli dice che non siamo pericolosi. Ci rilascia un permesso provvisorio per girare nel territorio di IENTAI.


Dovremmo fare qualcosa di sensazionale per attirare l'attenzione dell'IMPERATORE. Mentre ci incamminiamo fuori dalla residenza, uscendo dal portone principale, vediamo che c'è una donna che sta rincorrendo un cagnolino ed al'improvviso fa un movimento goffo ed urta uno di noi.Si chima e sussurra ad ERYEL: "vediamoci qua fuori dall'ingresso tra un'ora"

Arriviamo alle porte del palazzo e veniamo riportati da ICHIRO e ci riconsegnano le armi.

Torniamo al rendez vouz. Ci piaazziamo lì fuori ma defilati. Vediamo il ponte levatoio del fossato. Dopo 1h e 10 min non è venuto nessuno. Dopo un po' arriva una signora ben vestita..quella che fceva finta di non vederci..ci fa segno di seguirla..entriamo in una specie di lavatoio..


consiglia qualcuno di noi di stare di guardia..è da tanto tempo che non vedo halfling!! Vidi un occidentale

La mia signora era SHIZUKA GOZEN..SABURO ci spiega che GOZEN è la moglie del DAMIOche ha preceduto questo..MAEDA SHIRAKAWA. Lei era la cameriera personale di lei. Il DAIMIO è morto di SEPPUKU..GLi è stata recapitata la daga rituale..sembra che abbia mancato ai suoi doveri di sicurezza..CINQUE ANNI FA.


Per saperedi più dobbiamo parlare con la sua signora SHIZUKA. E' diventata AMA ed andata di AMADURA. E' convinta che la sua signora sia stata messa fuori gioco..da qualcuno..

La mia signora è in questo convento AMADURA nei monti IENTAI nella valle di KAMBE.


SABURO ci dice che uò fare delle ricerche per capire questa AMADERA. DIce di concedergli la sera per fare ricerche. Torniamo da ICHIRO. Verso le1,00 arriva SANBURO..ha fatto delle ricerche..lAMADERA si trova nella valle di KAMBE e ci dà indicazioni.


Ci dice che ha avuto la sensazione che tanta gente non ci andasse o parlasse..dice che per loro porta sfiga.

- mattina successiva-

9 Cutios (Aprile) 988

le donne ci offorno la colazione.

LARADAN fa volo giornaliero e porta anche ERYEL. Arriviamo nel luogo. Memorizzo bene la pagoda. Da fuori non c'è nessuno. Sentiamo delle musiche e nenie.

A sera a buio torniamo.


andiamo tutti!!

teleport dall'AMADERA. Dovrebbero essere dedite alla meditazione. Bussiamo alla porta... non conoscono nessuno che si chiama SHIZUKA..ERYEL riesce ad abbindolarle ed entriamo!



2-marzo-2018

siamo all'amadura. Vogliamo parlare con la SHIZUKA. Andiamo in una stanza abbastanza spoglia..c'è anche una monaca. SANJIRO ci fa cenno di mettersi a sedere.


State parlando con la AMA - suora - COUDAI -IN..potrei farvi parlare con SHIZUKA..non so cosa vorrà dirvi e cosa vorrà in cambio.. noi vorremmo sapere cosa è successo 5 anni fa..5 anni fa dirk si è presentato al vecchio daimio..ha parlato con lui un intero pomeriggio ed il vecchio daimo ha acconsentito a dirk ad andare a paramor... dirk, dopo qualche settimana, ha ricevuto il rpivilegio di potersi esibbire di frnte all'imperatore..si racconta che la sua esibbizione è stata così pregevole da incantare tutta la corte al punto che l'imperatore gli ha riservato le onorificenze maggiore che si può assegnare ad un artista regalandogli uno strumento musicale antichissimo che simboleggiava il permesso di rimanere nella cittadella e muoversi al di dentro a piacimento..finchè..si dice..dopo qualche tempo è arrivato al vecchio daimio un messo imperiale con uno scrigno con la daga rituale..SEPPUKU VOCI: si dice che dirk avesse approfittato della ospitalità per attentare alla vita dell'imperatore..oppure..che invece avesse tentato un furto di un oggetto caro all'imperatore..oppure..che dirk sia mosso di gozzoviglie in un festino ..la donna che cercate ha visto suo marito riscattare il suo onore suidicandosi..e la donna ha dovuto ritirarsi in questa madera perdendo i suoi figli..poi è venuta a sapere che i suoi figli uno dopo l'altro hanno avuto degli incidenti.. La moglie de vecchio daimio si fida solo della sua vecchia servitrice..cheserve adesso nel palazzo... Se scoprirete qualcosa di cosa è successo veramente per favore riferitemelo..se venisse fuori che il precedente daimio era innocente, questo sarebbe molto conforto..se la cosa fosse statta ordita da qualcuno di esterno..ancora di più..

DOVRETE RECUPERARE UN OGEETO PER ME NELLA BIBLIOTECA...IOMI - oscura terra - ..un libro. MI E' STATO RICHIESTO..E LO DEVO AVERE...e poi vi spiegherò i da farsi.


POSSO DIRVI COME ENTRARE A PARAMOR. Siete occidentali..Ho saputo che il JIJU venuto nella vostra città. E' stato opsite da DARDALION..l'imperatore per l'etichetta è tento a restituire il favore..DARDALION può riscuotere il favore presentandosi al DAIMIO e portando un dono adeguato all'imperatore.

ICHIRO e JIRO erano i figli del vecchio DAIMIO..morti in circostanze misteriose. erano nel palazzo del damio custoditi da nuovo daimio..avevano e 5 anni..5 anni fa.. L?ACCORDO è che voi recupererete la copia del libro IOMI e quando lo recupererete ci darà informazioni ulteriori che vengono dal COMMITTENTE che le ha chisesto questo libro ..lui o lei ha info per alcuni di voi. il titolo parla di una terra oscura e ntenebrosa e fredda..

USCIAMO..ci teleportiamo per errore in una casa di pescatori.. SANJIRO ci chiede cosa faremo..ma non vuole andare...


chiediamo a SNJIRO di indagare sui figli del vecchio DAIMIO

<I>

10 Cutios (Aprile) 988

11 Cutios (Aprile) 988

12 Cutios (Aprile) 988

13 Cutios (Aprile) 988

14 Cutios (Aprile) 988

15 Cutios (Aprile) 988

16 Cutios (Aprile) 988

17 Cutios (Aprile) 988

18 Cutios (Aprile) 988

19 Cutios (Aprile) 988

20 Cutios (Aprile) 988

21 Cutios (Aprile) 988

22 Cutios (Aprile) 988

23 Cutios (Aprile) 988

24 Cutios (Aprile) 988

25 Cutios (Aprile) 988

26 Cutios (Aprile) 988

27 Cutios (Aprile) 988

28 Cutios (Aprile) 988

29 Cutios (Aprile) 988

30 Cutios (Aprile) 988

1 Giamonios (Maggio) 988

2 Giamonios (Maggio) 988

3 Giamonios (Maggio) 988

====4 Giamonios (Maggio) 988====