Achaierai: differenze tra le versioni

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Esterno (Extraplanare, Legale, Malvagio)
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Abilità: Ascoltare +11, Diplomazia +5, Equilibrio +10, Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +6, Osservare +11, Percepire Intenzioni +11, Saltare +21, Scalare +13
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Nel combattimento corpo a corpo, l'achaierai sferra calci con due delle sue quattro zampe e colpisce con il suo potente becco. Fa spesso ricorso al suo talento Attacco Rapido per colpire in velocita e poi arretrare fuori portata prima che un nemico possa contrattaccare. Le armi naturali di un achaierai, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio e di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.
 
Nel combattimento corpo a corpo, l'achaierai sferra calci con due delle sue quattro zampe e colpisce con il suo potente becco. Fa spesso ricorso al suo talento Attacco Rapido per colpire in velocita e poi arretrare fuori portata prima che un nemico possa contrattaccare. Le armi naturali di un achaierai, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio e di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.
  
Nube nera (Str): Un achaierai puo rilasciare fino a tre volte al giorno una nube nera asfissiante e venefica. Coloro che si trovano entro 3 metri, escluso l'achaierai, subiscono istantaneamente 2d6 danni. Le vittime devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o subire gli stessi effetti di un incantesimo [[Demenza]] (16° livello dell'incantatore) per le successive 3 ore. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
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Nube nera [[(Str)]]: Un achaierai puo rilasciare fino a tre volte al giorno una nube nera asfissiante e venefica. Coloro che si trovano entro 3 metri, escluso l'achaierai, subiscono istantaneamente 2d6 danni. Le vittime devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o subire gli stessi effetti di un incantesimo [[Demenza]] [[LI]] 16° per le successive 3 ore. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
  
 
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Versione delle 09:41, 2 mag 2017

Esterno (Extraplanare, Legale, Malvagio)

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +1 Des, +10 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 6d8+12 (39 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +7 - RI 19

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Artiglio +9 in mischia (2d6+4)

Attacco completo: 2 artigli +9 in mischia (2d6+4) e morso +4 in mischia (4d6+2)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Nube nera

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 13, Cos 14, Int 11, Sag 14, Car 16

Attacco base/Lotta: +6/+14

Talenti: Attacco Rapido, Mobilita, Schivare

Abilità: ascoltare +11, diplomazia +5, equilibrio +10, muoversi silenziosamente +10, nascondersi +6, osservare +11, percepire intenzioni +11, saltare +21, scalare +13

Linguaggi: Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Campo di Battaglia Infernale dell'Acheronte

Organizzazione: Solitario o stormo (5-8)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Grande); - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Una grande creatura si sostiene su quattro zampe simili a trampoli. Ha un corpo analogo a quello di un uccello, tondeggiante e corpulento, delle dimensioni circa di un piccolo pony, in equilibrio sulle lunghe zampe. Le piume che coprono il suo corpo sono di molteplici colori che variano dal marrone al rosso, e i suoi artigli e il becco risplendono come metallo temprato.

Gli achaierai sono uccelli massicci, inadatti al volo e alti 4,5 metri che vivono sul piano dell'Acheronte e solo talvolta si trovano altrove. Sono malevoli, astuti e rapaci, con un peculiare gusto per la tortura. Gli achaierai parlano l'Infernale. Pesano circa 375 kg.

  • Combattimento

Nel combattimento corpo a corpo, l'achaierai sferra calci con due delle sue quattro zampe e colpisce con il suo potente becco. Fa spesso ricorso al suo talento Attacco Rapido per colpire in velocita e poi arretrare fuori portata prima che un nemico possa contrattaccare. Le armi naturali di un achaierai, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio e di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.

Nube nera (Str): Un achaierai puo rilasciare fino a tre volte al giorno una nube nera asfissiante e venefica. Coloro che si trovano entro 3 metri, escluso l'achaierai, subiscono istantaneamente 2d6 danni. Le vittime devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o subire gli stessi effetti di un incantesimo Demenza LI 16° per le successive 3 ore. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.